• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Sky Q su rete locale - Sicur. Windows - Richieste da 239.255.255.250:1900

Marco Lungo

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2018
Messaggi
25
Ho rilevato problemi di continui tentativi di accesso dall'indirizzo 239.255.255.250, porta 1900, verso i dispositivi collegati sulla mia rete locale su cui gira Windows. Questi tentativi finiscono per rallentarmi le comunicazioni ed i pc. La sorgente è lo Sky Q, più precisamente l'entità che genera questi accessi è \device\harddiskvolume3\program files\intel\sur\queencreek\x64\esrv_svc.exe (specifico che non ho pc Intel, solo AMD). L'IP da cui provengono, ovviamente, è quello dello Sky Q. Non ho trovato il modo di toglierlo se non tirando su il firewall del router, cosa che mi serve fare perché ho un server web in casa ma se tiro su il firewall non è più possibile scaricare i programmi on demand.
Una cosa che mi aiuterebbe, intanto, è sapere su quali porte lo Sky Q accede al web per scaricare, almeno le metto tra le regole ed ho risolto sicuramente. Il programma esrv_svc.exe è un programma di gestione dell'alimentazione, gestisce di fatto il risparmio energetico o qualcosa del genere, quindi non sembra pericoloso però fa questa operazione. Ovviamente, il mio sistema mi protegge da programmi ed altri elementi che possano fare da ponte tra la mia rete interna ed il mondo esterno, solo che così mi si satura ad ogni minuto con degli stop inaccettabili, per questo devo riuscire a trovare una soluzione...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Marco
 
allora...una domanda per capire...hai uno SkyQ platinum con dei mini?

il traffico che vedi è traffico multicast che invia lo SkyQ per capire se ci sono dei mini in giro per la rete

Codice:
11:31:14.556019 IP (tos 0x0, ttl 4, id 21782, offset 0, flags [none], proto UDP (17), length 481)
    10.x.x.x.53381 > 239.255.255.250.ssdp: [udp sum ok] UDP, length 453

usando il SSDP https://en.wikipedia.org/wiki/Simple_Service_Discovery_Protocol.

Mi sembra strano che generi così tanto traffico da metterti ko pc e rete. Come hai visto che era il processo esrv_svc.exe sullo skyq ha generare tali eventi? mi sembra strano che sullo skyq giri un exe di windows...

Per venire alla questione firewall, lo SkyQ usa la porta 80 per scaricare i file (ma io aprirei pure la 443...non si sa ma)
 
Indietro
Alto Basso