• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema transponder TV8 e Cielo

Ho di nuovo risintonizzato ed è tornato TV8 HD vediamo quanto dura ma è normale una cosa così su una TV Samsung 55 pollici?
 
Hanno cambiato di frequenza oggi e inizialmente Tv8 HD avevi problemi con LCN che poi è stata sistemata
 
Adesso ci sono, prima era "sparito" Canale 5 HD ecc. quindi 11432 V 29900... ma adesso ci sono tutti.
Come detto spariscono e tornano con gli aggiornamenti automatici. La maggior parte delle volte quello più problematico era il transponder precedente di TV8, poi quello di Rai 1 HD e più raramente questo di Canale 5 HD

Adesso ci sono tutti tranne Canale 5 HD ecc. (11432 V 29900) ma sono certo che se facessi fare adesso la ricerca dei canali tornerebbe anche questo transponder.
Sembra che adesso questo sia diventato il transponder più problematico...

EDIT
Dopo aver tenuto il TV spento e averlo riacceso dopo qualche ora è tornato Canale 5 HD ma è sparito Rai 1 HD. Appena fatta la ricerca dei canali sono tornati tutti.
Adesso ho fatto disattivare l'aggiornamento automatico per vedere se in questo modo si risolve, anche se purtroppo visto la frequenza dei cambiamenti di Hotbird non credo che questa sia la soluzione ideale.

Qualcuno ha idea sul perché i canali vanno e vengono?
 
Ultima modifica:
Anche dopo aver disattivato l'aggiornamento automatico dei canali Canale 5 HD è sparito.
Ho poi cambiato configurazione SCR è scelto lo slot 2 e 1420MHz e per adesso sembra che il problema sia risolto.
Sinceramente non capisco perché visto che quello è l'unico TV collegato sul "cavo". Non vorrei però ci fossero problemi di "interferenza" nel multiswitch, vediamo nei prossimo giorni se si ripresenta il problema, e se posso riattivare gli aggiornamenti automatici.
 
Anche dopo aver disattivato l'aggiornamento automatico dei canali Canale 5 HD è sparito.
Ho poi cambiato configurazione SCR è scelto lo slot 2 e 1420MHz e per adesso sembra che il problema sia risolto.
Sinceramente non capisco perché visto che quello è l'unico TV collegato sul "cavo". Non vorrei però ci fossero problemi di "interferenza" nel multiswitch, vediamo nei prossimo giorni se si ripresenta il problema, e se posso riattivare gli aggiornamenti automatici.
Mi pare di aver capito che sei scr porta 2 su multiswitch scr , se continua il problema e' senz altro multiswitch guasto, non vorrei portarti sfortuna ma l impressione e' quella
 
Ho provato a fare la ricerca manuale sul trasponder 12207 che a me la fa fare su 12206, è normale?
I canali CieloHD e TV8hd li ho trovati e si vedono adesso li sposto.

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Con l'epg dvb tutto ok, ci sono il programma in onda / successivo come sempre.
 
Mi pare di aver capito che sei scr porta 2 su multiswitch scr , se continua il problema e' senz altro multiswitch guasto, non vorrei portarti sfortuna ma l impressione e' quella

L'impianto è abbastanza recente, questo naturalmente non esclude che il multiswitch possa avere dei problemi, però mi sembra strano che durante la visione nessun canale abbia mai problemi, invece spesso alla riaccensione del TV 1 transponder è sparito.
Per adesso sembra funzionare bene, il prossimo passo riprovo ad riattivare gli aggiornamenti automatici della lista canali e poi riprovo con lo slot 1 e 1210MHz come era inizialmente così vedo se era un caso oppure se proprio ci sono problemi.
 
A me era successa la stessa cosa 1 mese fa e ancora non ne sono venuto a capo. Avevo intenzione di cambiare decoder per verificare che non fosse un suo problema (ha 8 anni) ma ancora non ho trovato un degno sostituto. Tenetemi aggiornato su queste problematiche
 
A me era successa la stessa cosa 1 mese fa e ancora non ne sono venuto a capo. Avevo intenzione di cambiare decoder per verificare che non fosse un suo problema (ha 8 anni) ma ancora non ho trovato un degno sostituto. Tenetemi aggiornato su queste problematiche

Come scritto ho provato a riattivare gli aggiornamenti automatici restando però con lo Slot 2 e per adesso sembra funzionare.
Comunque in generale dopo esser passato dallo Slot SCR 1 al 2 non ci sono stati più problemi di transponder che spariscono.
 
Indietro
Alto Basso