• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per TV 24"

FiloCohen

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Luglio 2008
Messaggi
81
Ciao, cerco un tv da 24" e la cosa più importante è che si veda e si senta bene. All'inizio cercavo solo un full-hd ovviamente, ma ho trovato solo due modelli Philips (24PFS6855/12 e 24PFS5505/12). Il primo è anche Smart, ma ho letto diverse recensioni negative sull'audio. Poi ho visto anche un Samsung, con HDR ma solo HD Ready.
Per la mia richiesta è in ogni caso sempre meglio un Full HD, o magari un HD Ready con HDR come il Samsung ad esempio, per una tv di questa dimensione risulta in un'immagine migliore? Cosa mi consigliate? Grazie.
 
Sui 24" non noterai le differenze tra HD Ready e Full HD, a meno di giardarlo da 20cm di distanza.
Per quanto riguarda l'audio, credo che siano tutti più o meno mediocri (così come anche i "fratelli maggiori" da oltre 40"). Gli chassis sono sempre più sottili, e la resa audio ne risente.
Se vuoi audio di qualità, dovrai procurarti un altoparlante esterno (soundbar o simili).
Ti suggerisco di acquistare il TV, e poi renderti conto se avrai necessità o meno di soundbar.
 
Se ci sta andrei sulla dimensione subito superiore, più i tv si vedono bene e più dopo poche settimane, si ha l'impressione di aver preso un tv troppo piccolo.
 
Purtroppo deve entrare in un mobiletto quindi devo prenderlo di quella lunghezza, 28" non ci sta già più. Quindi allora se il full hd del Philips non si nota, meglio il Samsung con l'HDR?
 
Dipende da che distanza guardi lo schermo, chiaramente in linea di massima. Con un 32" saresti a a 1,37 metri di distanza di visione, quindi o stai incollato al mobiletto ... o la tv la metti fuori. Il guaio è che dopo un po' che hai la televisione la vorresti più grande, come sostiene Papu ... e secondo me dice proprio la verità. Se sei costretto a metterla dentro al mobiletto e la guardi da una distanza superiore a 1,25 scordati della risoluzione dello schermo e dell'hdr, non apprezzeresti le differenze, ... al limite guarda la luminosità dello schermo, ma non ha molto senso andare nei dettagli dell'immagine.
 
Oltre al vedersi bene anche il 16:9 da quell'impressione di aver preso un tv piccolo.
Dove una volta avevo un 28" crt 4:3 ora mi va appena bene un 55". Poi dipende dall'ambiente e arredamento, e di farci stare fisicamente un tv più grande dentro a un mobile. Ma vedo anche specie persone anziane senza apparenti problemi di spazio, accontentarsi di tv che a me sembrano minuscole, ma proprio gli anziani che non hanno mai abusato di computer e tablet da lontano vedono meglio di me con gli occhiali.

Edit: io andrei su un tv full HD più per un fattore psicologico, in realtà non ci sono differenze se non si guarda un tv piccolino da molto vicino, e magari solo sui blueray. Piuttosto farei attenzione a quei dati che indicano una buona visione anche laterale e delle immagini/scritte in movimento, o se possibile vederlo in funzione in un negozio, certe cose si notano subito al volo anche con le impostazioni mezze sballate dei tv esposti.
 
Ultima modifica:
Del Toshiba 24WK3C63DA qualche opinione? E' venduto a 180 euro e non sembra male, ma ho trovato pochissimo in rete. Usa anche Android come software.
 
Del Toshiba 24WK3C63DA qualche opinione? E' venduto a 180 euro e non sembra male, ma ho trovato pochissimo in rete. Usa anche Android come software.
Controlla se è android TV con cerificazione google
diversamente scarta questa scelta perché alcune TV con "android" sono alquanto scandalose
 
Indietro
Alto Basso