• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Tivusat

lupoooo

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Gennaio 2020
Messaggi
54
Buongiorno,
spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè davvero le ho porvate tutte.

il mio impianto è fatto così
schemi_dcss.jpg


ho questo impianto e ho solo utilizzato il Digital senza alcun problema.
Rispetto allo schema, i 3 cavi tv arrivano direttamente alle 3 tv e demiscelati con il connettore da muro sia per digitale che per sat.

Un mese fa ho acquistato la parabola FUBA DAA 780g + illumintore per wideband h/v della emmeesse con 2 cavi.
Ho posizionato correttamente la parabola con satfinder. Mi ritrovao una qualita del segnale del 89% e il valore del segnale 56%. con gli strumenti in dotazione, non sono riuscito a fare meglio.

Ho una tv lg da 43", cam della tvsat digiquest 4k. cam riconosciuta correttamente con un po di difficoltà.

il problema è che non riesco a ricevere alcun segnale sat. le ho provate tutte. niente di niente. il digitale continua a funzionare senza problemi.

Ho provato ad utilizzare tutti e due gli alimentatori della emme esse (come schema). niente.

Non so come uscirmene....
consigli?
 
Buongiorno,
spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè davvero le ho porvate tutte.

il mio impianto è fatto così
schemi_dcss.jpg


ho questo impianto e ho solo utilizzato il Digital senza alcun problema.
Rispetto allo schema, i 3 cavi tv arrivano direttamente alle 3 tv e demiscelati con il connettore da muro sia per digitale che per sat.

Un mese fa ho acquistato la parabola FUBA DAA 780g + illumintore per wideband h/v della emmeesse con 2 cavi.
Ho posizionato correttamente la parabola con satfinder. Mi ritrovao una qualita del segnale del 89% e il valore del segnale 56%. con gli strumenti in dotazione, non sono riuscito a fare meglio.

Ho una tv lg da 43", cam della tvsat digiquest 4k. cam riconosciuta correttamente con un po di difficoltà.

il problema è che non riesco a ricevere alcun segnale sat. le ho provate tutte. niente di niente. il digitale continua a funzionare senza problemi.

Ho provato ad utilizzare tutti e due gli alimentatori della emme esse (come schema). niente.

Non so come uscirmene....
consigli?
Hai impostato i parametri giusti ? Satellite giusto Hotbird poi LNB Wideband ( manuale /solo/ unico / individuale , no universale ) O.L. 10410 poi LNB - Acceso/spento

Freq 10992 Verticale 27500 2/3

Se si imposta LNB Universale per avere in risposta la frequenza giusta bisogna calcolare per ogni transponder ( aggiungere o togliere riguardo al O.L
9,75 per banda bassa e 10600 per banda alta ) la differenza , troppo complicato quasi impossibile da fare , é per esperti....

Impostando O.L. ( oscillatore locale ) a 10410 dovrebbe funzionare subito su tutte le frequenze impostate sul database del decoder :)
 
Ultima modifica:
sicuramente mi sfugge qualcosa oppure ho sbagliato qualcosa.
sul sat finder ho selezionato e trovato il trasponder 11296 V 27500 con la qualità del segnale indicato prima. QUESTO LATO PARABOLA

Di certo sul multiswitch wideband è selezionato il pulsante wideband. I cavi, lato multiswitch, li ho testati con il sat finder e funzionano, quindi escludo possa essere un problema di collegamento, come lo escludo lato tv visto che il DTT lo vedo perfettamente. Stesso discorso per il demiscelatore.

sulla TV LG (secondo me è qui il problema) non riesco a capire come parametrizzarlo. Webos 5. Preso dalla disperazione ho fatto tutte le combinazioni, natuarlmente senza risultato.
devo fare delle prove come detto da @egis

Vorrei escludere il multiswitch, credo, visto che il segnale del DTT arriva, dovrebbe funzionare.

Nota e non so se è importante. La card di Tvsat va ancora attivata lato tv. sul portale tutto ok.
 
Ultima modifica:
@Pierre02
perdonami la mia ignoranza in materia, come devo fare? presumo lato tv
 
Ultima modifica:
Sul modulo Multiswirch WideBand della emme esse ci deve essere un pulsante per selezionare il funzionamento del modulo in modalità:
Tradizionale (collegato ad un LNB Quattro con calata di 4+1 cavi)
oppure
WideBand (collegato ad un LNB WideBand con calata di 2+1 cavi)
 
@artjol
esatto! è selezionato wideband. L'ho controllato per togliermi qualsiasi dubbio
 
@Pierre02
perdonami la mia ignoranza in materia, come devo fare? presumo lato tv

Si lato TV , su impostazioni LNB devi solo impostare in manuale il giusto O.L. , oscillatore locale

Non posso aiutarti a trovarlo non possiedo LG TV ma é facile , imposta LNB normale e poi inserisci 10410 e memorizza
 
Ultima modifica:
grazie per chi mi ha risposto, stasera sarà difficile, proverò domani sera e vi farò sapere. Naturalmente se qualcuno ha idee in più, siete i benvenuti
 
Buongiorno,
scusate l'assenza ma per lavoro non ho potuto fare le prove prime. oggi ho provato come detta da @egis. Non va. Non riesco a capire perchè non va. Possibile che sia rotto il multiswitch ma nello stesso tempo vedo regolarmente il DDT?
 
Hai impostato i parametri giusti ? Satellite giusto Hotbird poi LNB Wideband ( manuale /solo/ unico / individuale , no universale ) O.L. 10410 poi LNB - Acceso/spento

Freq 10992 Verticale 27500 2/3

Se si imposta LNB Universale per avere in risposta la frequenza giusta bisogna calcolare per ogni transponder ( aggiungere o togliere riguardo al O.L
9,75 per banda bassa e 10600 per banda alta ) la differenza , troppo complicato quasi impossibile da fare , é per esperti....

Impostando O.L. ( oscillatore locale ) a 10410 dovrebbe funzionare subito su tutte le frequenze impostate sul database del decoder :)

impostando 10410,
non è accettato successivamente il parametro Freq 10992 Verticale 27500

vedi
https://imageshack.com/i/pnhwPQWBj
 
Metti solo 10140 nell'OL e poi fai comunque una ricerca di tutti i canali, vedi cosa succede
 
avevo testato i cavi fino all'ingresso del multiswitch con il sat finder. la posizione dei cavi sulle bande h e v sono corrette. Ho ricontrollarto il pulsante wideband ed è corretto. Ci sono tutte le chiusure del circuito sul multiswitch. Ho provato con 2 alimentatori consigliati da emme esse. Per togliermi qualsiasi dubbio. a Valle non ho poutto controllare. ho solo il sat finder. Confermo che, le 3 tv ricevono perfettamente il DDT. l'antenna è collegata sempre al multiswitch. Non so più che pesci prendere.
 
sono multiswitch ibridi penso che devi usarlo sul tv dando le impostazioni scr su lg : lnb unicable e una frequenza fra 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz
resetta prima il multiswitch togliendo l'alimentazione
 
Indietro
Alto Basso