• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Tivusat

è questo
https://www.emmeesse.it/satellite/multiswitch-con-tecnologia-dcss/serie-d-logic/80392dh.

Escludo i cavi. I cavi sono nuovi. sostituiti 1 anno fa. sono da 6.8mmq con doppia schermatura.

Capito è un ibrido :)

Rimetti la frequenza LNB universale 9750/10600

Allora come ti è stato detto da lillominni metti Unicable (SCR) e poi uno di questi canali 1210, 1420, 1680 e 2040

Prima togli corrente al Multiswitch perchè essendo ibrido si posiziona automaticamente la prima volta a seconda di come l'utente imposta la configurazione
 
Capito è un ibrido :)

Rimetti la frequenza LNB universale 9750/10600

Allora come ti è stato detto da lillominni metti Unicable (SCR) e poi uno di questi canali 1210, 1420, 1680 e 2040

Prima togli corrente al Multiswitch perchè essendo ibrido si posiziona automaticamente la prima volta a seconda di come l'utente imposta la configurazione

tolto corrente per 1 minuto.
adesso provo

@lillominni anche secondo me la partita si gioca su unicable
 
Capito è un ibrido :)

Rimetti la frequenza LNB universale 9750/10600

Allora come ti è stato detto da lillominni metti Unicable (SCR) e poi uno di questi canali 1210, 1420, 1680 e 2040

Prima togli corrente al Multiswitch perchè essendo ibrido si posiziona automaticamente la prima volta a seconda di come l'utente imposta la configurazione

provato con 1210... niente

ora riprovo con 1420
 
Metti le immagini su come hai impostato il tutto

Metti nei transponder Freq 10992 Verticale 27500 2/3
 
10992 e 27500
1680
nessun canale

Non so come andrà a finire.... sta diventando una sfida..... un grande ma un grande grazie a chi sta provando ad aiutarmi a prenscindere il risultato

ora mi fermo per il pranzo.

Sono qui dalle 14,15 14/30...... ogni aiuto è ben accetto.
 
10992 e 27500
1680
nessun canale

Non so come andrà a finire.... sta diventando una sfida..... un grande ma un grande grazie a chi sta provando ad aiutarmi a prenscindere il risultato

1210, 1420, 1680 e 2040

Sono rispettivamente Slot 0-1-2-3

Devi mettere anche lo slot corrispondente
 
ok,
provo dopo pranzo.... devo cucinare altrimenti i figli non mangiano :)
a dopo
 
anche io ho un lg . Penso che stai facendo confusione nella configurazione .Metti unicable nello slot 0 che corrisponde a 1210

Frequenza lnb 9750/10600
alimentazione lnb attiva
lnb unicable
impostazioni unicable :
posizione disattiva
slot 0
frequenza 1210
tutto il resto disattiva, poi togli l'alimentazione del multiswitch e riprova
 
Ultima modifica:
anche io ho un lg . Penso che stai facendo confusione nella configurazione .Metti unicable nello slot 0 che corrisponde a 1210

Frequenza lnb 9750/10600
alimentazione lnb attiva
lnb unicable
impostazioni unicable :
posizione disattiva
slot 0
frequenza 1210
tutto il resto disattiva, poi togli l'alimentazione del multiswitch e riprova

niente.

ho rispento tutto e replicato su una 2 tv lg identica.... anche li niente
 
purtroppo piove, altrimenti andrei con il televisore collegato direttamente al multiswitch.
 
puo essere anche il demix collega la presa sat del tv al multiswich spegni e riaccendi

ho già provato. ho lasciato solo il sat. stessa cosa l'ho provata sulla seconda tv. Potrebbe essere effettiamente il demiscelatore. é l'unico componente che non ho sostituito quando ho rifatto l'impianto tv.
Ma a questo punto non doveva funzionare nemmeno il ddt.... mi domando.

il demiscelatore l'ho acquistato. non l'ho montato perchè non si trovava con la placca. Non rimane altro fare un cavo volante con il demiscelatore della emme esse e provare con il tv collegato direttamente al multiswitch.
 
ho già provato. ho lasciato solo il sat. stessa cosa l'ho provata sulla seconda tv. Potrebbe essere effettiamente il demiscelatore. é l'unico componente che non ho sostituito quando ho rifatto l'impianto tv.
Ma a questo punto non doveva funzionare nemmeno il ddt.... mi domando
Mi è gia successo che un demix non facesse passare il sat , spegni o scollega le altre tv quando fai le prove , andrebbero divise con uno splitter e date frequenze e slot diversi.
 
di 2 uscite del multiswitch, una è diretta...circa 35mt, ed è quella dove sto facendo le prove, l'altra uscita è divisa dal vecchio (si fa per dire) alimentatore che collega gli altri 2 tv. il vecchio alimentatore lo usavo prima di acquistare il nuovo consigliato da emme esse per il sat. sia prima che dopo, il ddt non ha mai fatto una piega.
 
Indietro
Alto Basso