Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Ascolta simultaneo cuffie e casse tv

Digital-Forum Senior L'avatar di lord byron

Predefinito Ascolta simultaneo cuffie e casse tv

Visto che mi trovo su un forum di esperti, vi pongo un quesito:

a causa della presenza in famiglia di anziani che non ci sentono pi¨ molto bene, avrei bisogno di utilizzare una tv con cui poter ascoltare contemporaneamente sia con le cuffie (l'anziano) che con le casse della tv (il resto della famiglia).
    Finora usavo un vecchio Philips del 2009 con delle cuffie ad infrarossi, in cui l'audio delle casse rimaneva attivo anche se si infilava il jack nell'uscita cuffie.
    Ora questo tv diventerÓ inservibile con la nuova codifica HD, perci˛ devo acquistare un nuovo televisore al max 32" e in tutti gli store in cui sono stato non hanno saputo risolvere il problema, anzi mi hanno detto che alcuni modelli di televisore ormai escono addirittura senza uscita cuffie, per cui le cuffie attuali diventerebbero inservibili (anche se ormai l'anziano c'Ŕ affezionato).
    Sui 32 pollici non Ŕ nemmeno tanto facile trovare modelli bluetooth e poi non Ŕ detto che se poi l'audio sia possibile ascoltarlo in entrambi i modi contemporaneamente (bluetooth e casse tv).

A qualcuno di voi Ŕ giÓ capitato un caso del genere e come avete risolto?
    Device: Sony Smart Tv 40' (2014) - Samsung Smart TV 48' (2014) - Philips TV 22' (2011) - Philips TV 26' (2009) - Apple iMac, iPad Air & iPhone XR - PS4 Slim - Chromecast 2
    Pay-tv: NowTV (Full) - DAZN: attivo - Infinity: in standby - Netflix: in standby - Amazon Prime: attivo

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Ma il TV si vede ancora bene ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

OT : ho un apparecchio per l┤udito dove posso collegarlo alla presa ottica del televisore e tramite un apparecchietto che si mette al collo come una collana (funge da telecomando ) posso tramite un bottone aumentare - abbassare il volume del televisore a piacere , le casse del televisore rimangono sempre allo stesso livello di volume

In tutto ho dovuto pagare 400 € il resto lo paga la mutua , ma non in Italia credo , forse esistono anche in Italia apparecchi del genere

Dovrei provare se sul mio TV Panasonic si puˇ anche aumentare o diminure il volume delle sole cuffie mentre il volume delle casse rimane uguale , credo perˇ che lo faccia altrimenti non avrebbe senso se quando infili le cuffie ti toglie il volume dalla casse non sarebbe Panasonic se non lo facesse , poi certo sui televisori a basso prezzo, 32 pollici cercano di risparmiare al massimo sugli accessori....
    Ultima modifica di egis; 13-10-21 alle 21:02
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Prova a dare una occhiata ai panasonic

Predefinito

Il televisore funziona, ma i canali in HD non si vedono e il pannello Ŕ MPEG2, perci˛ tra pochi giorni sarÓ inservibile quando le trasmissioni saranno MPEG4 (temo che nemmeno con i decoder possa funzionare).
    Per quanto riguarda Panasonic, avevo visto un modello interessante, li ho contattati tramite il form di assistenza sul sito e mi hanno risposto che lo sdoppiamento dell'audio Ŕ possibile sui modelli di dimensioni maggiori da 49' in poi
    Device: Sony Smart Tv 40' (2014) - Samsung Smart TV 48' (2014) - Philips TV 22' (2011) - Philips TV 26' (2009) - Apple iMac, iPad Air & iPhone XR - PS4 Slim - Chromecast 2
    Pay-tv: NowTV (Full) - DAZN: attivo - Infinity: in standby - Netflix: in standby - Amazon Prime: attivo

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

PerchÚ non dovrebbe funzionare ? un decoder esterno gestisce tutti i flussi escludendo il sintonizzatore del TV
    Io ho una vecchia Toshiba del 2012 a cui Ŕ attaccata una firestick 4k e la TV non compatibile col nuovo standard
    Ultima modifica di Kikkosat; 13-10-21 alle 21:29

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818
    LocalitÓ
    Genova Pegli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lord byron Visualizza Messaggio
    Il televisore funziona, ma i canali in HD non si vedono e il pannello Ŕ MPEG2, perci˛ tra pochi giorni sarÓ inservibile quando le trasmissioni saranno MPEG4 (temo che nemmeno con i decoder possa funzionare).
    I pannelli non sono MPEG2 o 4, MPEGx Ŕ una codifica di sorgente e non la risoluzione del pannello che si esprime in pixel lungo gli assi x e y (SD, HDready, HD, 4K), con un decoder risolvi.

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

Vai col decoder esterno e goditi il tuo TV per ancora tanti anni!
    Spesa: 30€ per un decoder "base", 100€ se vuoi un decoder che renda SMART il tuo TV "obsoleto" (ma funzionante!).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alanza Visualizza Messaggio
    Vai col decoder esterno e goditi il tuo TV per ancora tanti anni!
    Spesa: 30€ per un decoder "base", 100€ se vuoi un decoder che renda SMART il tuo TV "obsoleto" (ma funzionante!).
    Quindi anche se la tv attualmente non vede i canali HD, con un semplice decoder risolvo il problema? Molto bene!
    Avevo inteso che tutti i modelli pi¨ datati fossero inutilizzabili anche con un decoder.

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

La "prova del nove" la ottieni molto semplicemente: collega la PS4 o la chiavetta NowTV al TV "incriminato" tramite HDMI e verifica tu stesso se hai la visione in HD.
    Purtroppo la comunicazione su questo nuovo switch-off Ŕ stata fatta molto male, moltissime persone pensano di dover sostituire il TV, invece basta quasi sempre un decoder (come giÓ successo quando ci fu l'avvento del Digitale terrestre).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato