Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Ascolta simultaneo cuffie e casse tv

Digital-Forum Senior L'avatar di lord byron

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    .....
    Detto questo, su la S/PDIF si puo collegare uno dei tanti DAC compresi di uscitÓ cuffia fissa o regolabile che si trovano su Amazon, tutto sta a trovare quello che funziona bene...
    Ho provato ad acquistarne uno (marca Amanka), ma non ha funzionato (penso fosse difettoso) e l'ho restituito.
    Qualcuno lo utilizza o l'ha provato avendo un'esperienza positiva con questi aggeggi?
    Device: Sony Smart Tv 40' (2014) - Samsung Smart TV 48' (2014) - Philips TV 22' (2011) - Philips TV 26' (2009) - Apple iMac, iPad Air & iPhone XR - PS4 Slim - Chromecast 2
    Pay-tv: NowTV (Full) - DAZN: attivo - Infinity: in standby - Netflix: in standby - Amazon Prime: attivo

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Solo per chiarezza, non tutti i Panasonic permettono di alzare e abbassare il volume delle cuffie da menu audio indipendentemente dal volume della TV.

L'uscita audio presente sulla scart o su una "equivalente" Mini Jack AV non ha propriamente le caratteristiche adatte per collegarci direttamente una cuffia, per sentire si sente ma il volume pi¨ di tanto non si pu˛ alzare inoltre l'uscita audio dei decoder Ŕ variabile dal telecomando e variandola varierÓ anche quella sull'uscita Scart o HDMI
    Infatti sulla uscita Mini Jack AV del decoder DigiQuest Q60 provando con la solita cuffia da turista si sente solo un gran fruscio e minimamente un po┤ di audio mi sa che uno dei contatti Ú invertito

Per provare ho anche un altro adattatore che uso sulla uscita audio del computer , rompo qualcosa sul devise se lo provo e i contatti sono invertiti ?
    Ultima modifica di egis; 15-10-21 alle 10:53
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Su l' uscita Mini Jack AV del decoder non si puo collegare direttamente una cuffietta, il diametro del jack Ŕ uguale 3.5mm. ma i contatti sul jack di una cuffietta solo ascolto stereo sono 3, canale destro canale sinistro e massa, mentre sulla presa del decoder i contatti sono 4, canale destro canale sinistro video e massa, bisogna interporre l'ennesimo adattatore sperando che i collegamenti dei pin siano giusti...

Guardare qui per farsi un idea:

h**ps://www.google.it/search?q=jack+3.5+3+pin&tbm=isch&ved=2ahUKEwjv3uKO jszzAhXSOewKHY4RBoUQ2-cCegQIABAA&oq=jack+3.5+3+pin&gs_lcp=CgNpbWcQDFAAWA BgpvMUaABwAHgAgAEAiAEAkgEAmAEAqgELZ3dzLXdpei1pbWc& sclient=img&ei=0EppYe-2MdLzsAeOo5ioCA&bih=908&biw=1719&hl=it

h**ps://www.google.it/search?q=jack+3.5mm.+3+pin+out&tbm=isch&ved=2ahUKE wjEzrq7kMzzAhXuN-wKHaJ6BkAQ2-cCegQIABAA&oq=jack+3.5mm.+3+pin+out&gs_lcp=CgNpbWc QDFCElxFYw50RYIiwEWgAcAB4AIABjgGIAdUCkgEDMy4xmAEAo AEBqgELZ3dzLXdpei1pbWfAAQE&sclient=img&ei=R01pYYSP GO7vsAei9ZmABA&bih=908&biw=1719&hl=it

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Per provare ho anche un altro adattatore che uso sulla uscita audio del computer , rompo qualcosa sul devise se lo provo e i contatti sono invertiti ?
    Se l'adattatore Ŕ di tipo passivo e lo colleghi al decoder non dovresti rompere nulla ma non so bene di che adattatore si tratta e quale "conversione" fa... purtroppo i collegamenti su questo Mini Jack a 4 poli hanno decine di usi diversi ed Ŕ diventato un caos... ci si collega audio, microfono, video e non solo... e come se non bastasse ne esistono 2 tipi di lunghezza diversa... ed in alcuni decoder tipo i GT Media si usa il tipo lungo:

Ultima modifica di Foxbat; 15-10-21 alle 12:00
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Grazie mille in effetti ho provato anche quello del Decoder Octagon SF8008 a 4 contatti e che serve il mio impianto stereo ,ma va solo il canale destro e si sente non benissimo azz..

Ultima modifica di egis; 15-10-21 alle 17:34
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato