• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ascolta simultaneo cuffie e casse tv

.....
Detto questo, su la S/PDIF si puo collegare uno dei tanti DAC compresi di uscità cuffia fissa o regolabile che si trovano su Amazon, tutto sta a trovare quello che funziona bene...

Ho provato ad acquistarne uno (marca Amanka), ma non ha funzionato (penso fosse difettoso) e l'ho restituito.
Qualcuno lo utilizza o l'ha provato avendo un'esperienza positiva con questi aggeggi?
 
Solo per chiarezza, non tutti i Panasonic permettono di alzare e abbassare il volume delle cuffie da menu audio indipendentemente dal volume della TV.

L'uscita audio presente sulla scart o su una "equivalente" Mini Jack AV non ha propriamente le caratteristiche adatte per collegarci direttamente una cuffia, per sentire si sente ma il volume più di tanto non si può alzare inoltre l'uscita audio dei decoder è variabile dal telecomando e variandola varierà anche quella sull'uscita Scart o HDMI
Infatti sulla uscita Mini Jack AV del decoder DigiQuest Q60 provando con la solita cuffia da turista si sente solo un gran fruscio e minimamente un po´ di audio :doubt: mi sa che uno dei contatti é invertito

Per provare ho anche un altro adattatore che uso sulla uscita audio del computer , rompo qualcosa sul devise se lo provo e i contatti sono invertiti ?
 
Ultima modifica:
Su l' uscita Mini Jack AV del decoder non si puo collegare direttamente una cuffietta, il diametro del jack è uguale 3.5mm. ma i contatti sul jack di una cuffietta solo ascolto stereo sono 3, canale destro canale sinistro e massa, mentre sulla presa del decoder i contatti sono 4, canale destro canale sinistro video e massa, bisogna interporre l'ennesimo adattatore sperando che i collegamenti dei pin siano giusti...

Guardare qui per farsi un idea:

h**ps://www.google.it/search?q=jack+3.5+3+pin&tbm=isch&ved=2ahUKEwjv3uKOjszzAhXSOewKHY4RBoUQ2-cCegQIABAA&oq=jack+3.5+3+pin&gs_lcp=CgNpbWcQDFAAWABgpvMUaABwAHgAgAEAiAEAkgEAmAEAqgELZ3dzLXdpei1pbWc&sclient=img&ei=0EppYe-2MdLzsAeOo5ioCA&bih=908&biw=1719&hl=it

h**ps://www.google.it/search?q=jack+3.5mm.+3+pin+out&tbm=isch&ved=2ahUKEwjEzrq7kMzzAhXuN-wKHaJ6BkAQ2-cCegQIABAA&oq=jack+3.5mm.+3+pin+out&gs_lcp=CgNpbWcQDFCElxFYw50RYIiwEWgAcAB4AIABjgGIAdUCkgEDMy4xmAEAoAEBqgELZ3dzLXdpei1pbWfAAQE&sclient=img&ei=R01pYYSPGO7vsAei9ZmABA&bih=908&biw=1719&hl=it

Per provare ho anche un altro adattatore che uso sulla uscita audio del computer , rompo qualcosa sul devise se lo provo e i contatti sono invertiti ?
Se l'adattatore è di tipo passivo e lo colleghi al decoder non dovresti rompere nulla ma non so bene di che adattatore si tratta e quale "conversione" fa... purtroppo i collegamenti su questo Mini Jack a 4 poli hanno decine di usi diversi ed è diventato un caos... ci si collega audio, microfono, video e non solo... e come se non bastasse ne esistono 2 tipi di lunghezza diversa... ed in alcuni decoder tipo i GT Media si usa il tipo lungo:

 
Ultima modifica:
Grazie mille in effetti ho provato anche quello del Decoder Octagon SF8008 a 4 contatti e che serve il mio impianto stereo ,ma va solo il canale destro e si sente non benissimo azz..

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso