• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Picco T265. Prima installazione

LucaKappa

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
117
Buongiorno a tutti del forum,
circa 3 mesi fa ho acquistato il decoder Edision Picco T265.
Per lavoro e per problemi familiari molto seri, non ho avuto ancora modo di installarlo.
Possiedo un Samsung 32" del 2009 che non supporta i canali HD dunque dal 20/10 non
vedrei più nulla.

Siccome sul sito ho visto chè è uscito un nuovo aggiornamento (2409 mi pare), conviene, una
volta collegata antenna ed HDMI, installare subito il nuovo SW o fare una prima ricerca canali e poi
installare la nuova versione del SW?

PS. Delle registrazioni, al sottoscritto, non interessa. Vorrei vedere la TV.

Com'è questo decoder? Accettabile? Fa il suo dovere? Ci sono problemi particolari?
Grazie anticipatamente.
 
Ciao conviene prima installare l'aggiornamento poi fare la ricerca dei canali ti eviti un passaggio così
 
Buongiorno, premetto che tra gli altri ho anche questo decoder e lo giudico un buon prodotto, io prima proverei ad adoperarlo con il firmware con cui è arrivato che già dovrebbe andare bene, in questo modo ci si può anche accorgere di eventuali bug e vedere poi se con il nuovo firmware sono stati risolti, io ad esempio avevo riscontrato delle anomalie nella lista frequenze e nell'arco di 24 ore mi hanno mandato un nuovo firmware corretto che non era disponibile sul loro sito, quindi assistenza eccelente.

La sintonia automatica richiede qualche minuto quindi non è una grossa perdita di tempo, tanto nei prossimi giorni la sintonia andrà fatta altre volte e a caricare l'ultimo firmware si fa sempre in tempo.
PS. Delle registrazioni, al sottoscritto, non interessa. Vorrei vedere la TV.

Com'è questo decoder? Accettabile? Fa il suo dovere? Ci sono problemi particolari?
Grazie anticipatamente.

Io invece l'ho preso principalmente per la funzione registrazione, però dopo averlo testato e provato tutte le sue funzioni l' ho messo da parte in attesa del passaggio al MPEG4 e DVB-T2 quindi non ne ho fatto un uso quotidiano, però ad esempio tanto per dirne una non scalda come una stufetta, non mi posso pronunciare sull' affidabilità nel tempo, calcolando che comunque lo pagai circa 25 euro.

Il passaggio dal vero standby ad acceso è particolarmente lungo ed ad alcuni questo non piace e lo calcolano come difetto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, premetto che tra gli altri ho anche questo decoder e lo giudico un buon prodotto, io prima proverei ad adoperarlo con il firmware con cui è arrivato che già dovrebbe andare bene, in questo modo ci si può anche accorgere di eventuali bug e vedere poi se con il nuovo firmware sono stati risolti, io ad esempio avevo riscontrato delle anomalie nella lista frequenze e nell'arco di 24 ore mi hanno mandato un nuovo firmware corretto che non era disponibile sul loro sito, quindi assistenza eccelente.

La sintonia automatica richiede qualche minuto quindi non è una grossa perdita di tempo, tanto nei prossimi giorni la sintonia andrà fatta altre volte e a caricare l'ultimo firmware si fa sempre in tempo.


Io invece l'ho preso principalmente per la funzione registrazione, però dopo averlo testato e provato tutte le sue funzioni l' ho messo da parte in attesa del passaggio al MPEG4 e DVB-T2 quindi non ne ho fatto un uso quotidiano, però ad esempio tanto per dirne una non scalda come una stufetta, non mi posso pronunciare sull' affidabilità nel tempo, calcolando che comunque lo pagai circa 25 euro.

Il passaggio dal vero standby ad acceso è particolarmente lungo ed ad alcuni questo non piace e lo calcolano come difetto.

Ciao, oggi ho fatto l'installazione del decoder.
Ho letto solo ora il tuo commento e forse era corretto provare prima senza alcun aggiornamento.
Comunque dopo aver collegato alimentatore, HDMI e antenna ho subito aggiornato il nuovo SW 2409.
Poi ho fatto la ricerca dei canali e max 3 minuti ha finito.
Sembra tutto ok. Messi in ordine di numerazione e visione dei cartelli sui canali 100 e 200.
Non capisco cosa intendi in merito allo stand-by.
Quando ho spento con il pulsante rosso del telecomando mi ha chiesto "fake stand-by" e "real stand-by".
Ho premuto real stand-by.
Ma non riesco a capire bene l'ultima frase che hai scritto (colpa mia).....
 
Ma non riesco a capire bene l'ultima frase che hai scritto
Ciao, è molto semplice:

Se quando lo spegni dal telecomando scegli "real stand-by" e cioè vero stand by poi quando lo vai a riaccendere l'immagine comparira a schermo dopo circa 10 secondi o più.

Mentre se quando lo spegni dal telecomando scegli "fake stand-by" e cioè falso stand by poi quando lo vai a riaccendere l'immagine compare istantaneamente.

La differenza tra i due stati "fake stand-by" e "real stand-by" consiste nel consumo di elettricità, con il "real stand-by" e cioè vero stand by il decoder consuma meno di 1 watt all' incirca 0.5 mentre con il "fake stand-by" e cioè falso stand by è quasi come lasciarlo acceso...

Se poi con l'ultimo firmware che io ancora non ho caricato/testato il tempo di attesa dell' accensione dallo stato di "fake stand-by" si è accorciato questo non lo so.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso