• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS quale migliore codec?

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.357
Località
Firenze
Mi trovo in una situazione dove mi viene continuamente segnalato l' errore Direct Show e poi sparisce: quale codec e configurazione mi consigliate? LAV o Mainconcept non fa differenza. Sono rimaste informazioni da precedenti installazioni? Windows 10 e TBS 6522 e SmartDVB 0.5.1.31 CrazyCat Blindscan o Florian BDA device stessa cosa: vedi screen grazie a chi mi aiuta @satlinea confido in te :)





 
Io uso principalmente i codec Lav, ora ho installato l'ultima versione la v0.75.1
La mia configurazione è questa:



0 problemi su tutti canali. SD. HD, 4K, 4:2:2

Tu su che canali hai problemi?
Quale versione di SmartDVb stai usando?
x86 o x64?


Io uso la x86, la trovo più stabile e funzionano tutti i plugin.
 
Allora prendendo spunto dalla tua configurazione che è quasi come la mia ho messo come te video process=nessuno e sembra risolto. Lo faceva su tutti i cambio canale e la versione SmartDVB è la 0.5.1.38 ed anche con la stabile 0.5.1 avevo questo messaggio di errore. @satlinea grazie, spero possa essere di aiuto ad altri.
 
... e comunque se facevo più attenzione anzichè variare il Video decoder (li ho provati tutti) se leggevo bene il messaggio di errore era per Video process filter bastava azzerare questo :eusa_wall:
 
grazie sei un amico, anche del forum, ho impostato comunque il "Video process filter" perchè se c'è ci sarà un motivo mi son chiesto e con DirectVobSub funziona a meraviglia senza messaggi di errore.

Ho una licenza da una vita di ProgDVB Professional volevo continuare a sfruttarla, ti risulta non abbia il blindscan per la TBS quindi non è il meglio che ci sia?
 
grazie sei un amico, anche del forum, ho impostato comunque il "Video process filter" perchè se c'è ci sarà un motivo mi son chiesto e con DirectVobSub funziona a meraviglia senza messaggi di errore.

Ho una licenza da una vita di ProgDVB Professional volevo continuare a sfruttarla, ti risulta non abbia il blindscan per la TBS quindi non è il meglio che ci sia?

Ma tu mi avevi chiesto per SmartDVB?
ProgDvb potrebbe essere diverso come config.

Io lo configuro così, ma lo uso pochissimo come programma.

 
sì SmartDVB ed abbiamo risolto è il programma principale anche per me.
Per ProgDVB è un'altra domanda ma non specificato per sapere se c'è il blindscan in questo programma perchè non lo trovo.
 
Per ProgDVB è un'altra domanda ma non specificato per sapere se c'è il blindscan in questo programma perchè non lo trovo.
c'è una specie di blindscan su progdvb, si chiama intervallo ricerca

Ma devi inserire i Symbol Rat :D :XXmouse: a mano :sad:



E se non ricordo male, ci impiega una vita. ;)
 
Indietro
Alto Basso