Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Rotore STAB HH 90 bloccato tra Hotbird e Astra e non si ferma mai!!

Digital-Forum Senior Master L'avatar di lillominni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni Visualizza Messaggio
    Non è una critica ai decoder Linux ma leggo decine di post di utenti con motori bloccati (modelli tipo Stab / Powertech) pilotati da vari modelli quali Zgemma, Vu, Dreambox
    Evidentemente sarà un problema di incompatibilità tra quei motori e quei decoder ?
    Ma anche se fosse come dici te , il motore gira da una parte coi 13 volt dall'altra con 19 volt, mettere una protezione della scheda motore con 2 fusibili o con 4 diodi è così difficile?
    Si alza sempre lenta come un tempo l'alba magica in collina,
    ma non provo più quando la guardo quello che provavo prima.
    Ladri e profeti di futuro mi hanno portato via parecchio,
    il giorno è sempre un po' più oscuro, sarà forse perché è storia, sarà forse perché invecchio...

Digital-Forum Senior

Predefinito

Non è una critica ai decoder Linux ma leggo decine di post di utenti con motori bloccati (modelli tipo Stab / Powertech) pilotati da vari modelli quali Zgemma, Vu, Dreambox
    Evidentemente sarà un problema di incompatibilità tra quei motori e quei decoder ?
    Finché non è chiaro cosa esattamente è "rotto" in questi motori, e quale "comportamento del ricevitore" ha causato questo, non riconosco un "problema di compatibilità".
    Al momento, penso la stessa cosa di s8un3no: sembra un problema di motore (almeno) dei motori STAB.

Ho avuto uno STAB con COP8SAC720N difettoso; quella parte non ha un contatto molto diretto con il segnale o la tensione del ricevitore, se interpreto bene lo schema elettronico dello STAB. Non credo sia probabile che il ricevitore abbia causato quel difetto.
    Vedi (tutto il thread di): h**ps://www.sat4all.com/forums/topic/366534-stab-hh100-onderdeeltje-doorgebrand/?do=findComment&comment=2546671

A proposito, il mio ricevitore collegato allo STAB era un Rebox 9000. Non so se ha Linux o no.

Tradotto da:

As long as it is not clear what exactly is 'broken' in these motors, and what 'receiver behaviour' has caused this, I don't recognize a 'compatibility problem'.
    At the moment, I think the same as s8un3no: it looks like a motor problem of (at least) the STAB motors.

I've had a STAB with defective COP8SAC720N; that part does not have a very direct contact to the receiver signal or receiver voltage, if I interpret the electronic scheme of the STAB rightly. I don't think it likely that the receiver caused that defect.
    See (the whole thread of): h**ps://www.sat4all.com/forums/topic/366534-stab-hh100-onderdeeltje-doorgebrand/?do=findComment&comment=2546671

By the way, my receiver connected to the STAB was a Rebox 9000. I don't know if that has Linux or not.

Ciao,
    A33
    Ultima modifica di MISTERSAT; 21-10-21 alle 14:10

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lillominni Visualizza Messaggio
    Ma anche se fosse come dici te , il motore gira da una parte coi 13 volt dall'altra con 19 volt, mettere una protezione della scheda motore con 2 fusibili o con 4 diodi è così difficile?

Di regola non si dovrebbe fare nulla, non dovrebbero arrivare dal decoder più di 13 e 18 volt dalle due polarizzazioni H e V, io in più di 10 anni non ci ho mai messo nulla
    Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    Qualità ricezione

Digital-Forum Senior Master L'avatar di lillominni

Predefinito

Di regola non si dovrebbe fare nulla, non dovrebbero arrivare dal decoder più di 13 e 18 volt dalle due polarizzazioni H e V, io in più di 10 anni non ci ho mai messo nulla
    Non parlavo di te, intendevo chi li costruisce potrebbe mettere una protezione.
    Si alza sempre lenta come un tempo l'alba magica in collina,
    ma non provo più quando la guardo quello che provavo prima.
    Ladri e profeti di futuro mi hanno portato via parecchio,
    il giorno è sempre un po' più oscuro, sarà forse perché è storia, sarà forse perché invecchio...

L'avatar di Bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lillominni Visualizza Messaggio
    il motore gira da una parte coi 13 volt dall'altra con 19 volt

Il voltaggio e' dato dalla polarizzazione (H/V) del canale
    la direzione dai comandi DiSEqC ricevuti (command byte 68 -> Drive Motor East, command byte 69 -> Drive Motor West, command byte 6B -> Drive Motor to Satellite Position nn)
    vedi pdf Eutelsat specifiche DiSEqC -> h**ps://blog.solidsignal.com/wp-content/uploads/2019/04/bus_spec.pdf

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato