• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hisense 65AE7210F e TivuSat che non funziona

baro93

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2021
Messaggi
3
buonasera,
con l'occasione dei fine lavori a casa ho provato a collegare la tv alla parabola,ho messo una cam tvsat imprestata da un amico ma non riesco in nessun modo a sintonizzare i canali italiani ma solo ed esclusivamente canali stranieri circa 1000.
Ho impostato eutelsat 13°E,ricerca tivusat ma comunque sia i canali italiani non escono :sad:
sbaglio qualcosa?pensavo che una volta messa la cam e sintonizzati i canali fosse una cosa automatica,invece ci sono canali tedeschi,francesi,arabi, addirittura vedo i canali di sky in elenco che però ovviamente non si vedono.







 
Buonasera
Potresti darci qualche indicazione sui canali che ricevi? Potrebbe trattarsi di un problema di puntamento, per esempio parabola orientata su altro satellite. Ricevi questi canali?
* Das Erste HD
* M6 Suisse HD
* HRT 4
In base a queste indicazioni capiamo cosa stai ricevendo...
 
ciao feder94,oggi controllo e ti faccio sapere,potrebbe essere quindi un problema di puntamento della parabola la mancanza dei canali italiani?
ho usato l'app per puntare la parabola e guardandomi intorno nei tetti vicini mi sembrano tutte puntate nel medesimo punto,ovviamente mi sembra visivamente.
 
Un cattivo puntamento avresti comunque un segnale debole/ballerino, su gran parte dei tp, visto che pochi millimetri fanno la differenza.
 
Quello che volevo verificare è se si tratta di un puntamento su altro satellite. Dato che @baro93 dice di ricevere canali tedeschi, che però non ci sono su Hotbird 13 (a parte tre canali musicali mi pare)
 
Scansione 94% canali radio trovati 180, mi sembra (anche per i canali TV trovati, 800 e qualcosa), che si tratti di Astra 19,2°E e non di Hotbird, dove i canali dovevano essere, al 94% di scansione effettuata, molti di più!
Saluti
Alessandro
 
Grazie a tutti,confermo che la parabola era puntanta male,la prima app usata per il puntamento evidentemente non era giusta,ora aggancio correttamente eutelsat e quindi i canali tivusat:)
ora devo solo cercare di migliorare la qualità del segnale che si aggira sul 45-50%,la potenza è fissa al 100%
 
Indietro
Alto Basso