• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo TV 28" con tuner sensibile

Ho detto massima "qualità" del segnale intendendo, mediante l'uso delle virgolette e nel discorso che ho fatto, il segnale pulito dagli echi. Il valore in percentuale della qualità è invece un modo semplice, e a volte ingannevole, per dire che quando è prossimo al 100% tutto va bene.
 
Ha parlato di 30 minimo e 40 massimo di dB µVolt non di percentuale che danno i decoder

Diciamo che tecnicamente un segnale in antenna non deve mai andare sotto i 40 µVolt

Va da se che quando ha 30 dBµVolt il segnale non si aggancia piú
 
Io ho fatto riferimento a questa frase qua sotto di fabrizi0 per spiegare il significato delle mie virgolette. Perciò ho interpretato che la lettura della qualità fosse una percentuale relativa dato che "molto buono" o "scadente" non indicano un valore assoluto in dB µVolt su cui fare riferimento e paragoni.

fabrizi0 ha scritto:
La qualità invece varia di molto da buono a scadente.

Niente per la quale, egis era solo per spiegare.
 
Forse mi sono espresso male, intendevo che il segnale in antenna va da 40 a meno di 30 dB microvolt, mentre per qualità da buono a scadente intendevo i valori di BER, S/N e MER rilevati dal misuratore di campo
 
Forse mi sono espresso male, intendevo che il segnale in antenna va da 40 a meno di 30 dB microvolt, mentre per qualità da buono a scadente intendevo i valori di BER, S/N e MER rilevati dal misuratore di campo

No ti ho capito benissimo :)
 
Indietro
Alto Basso