Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Quale decoder GT Media - aiuto!

Digital-Forum New User

Question Quale decoder GT Media - aiuto!

Ciao, mi avvicino per la prima volta all'argomento decoder, seppure sia un grandissimo appassionato di informatica, non ero a conoscenza di questo mondo.
    Sono alla ricerca di un decoder DVB-S2/S2X (opzionale DVB-T2 in quanto nella mia città non ricevo segnale terrestre) / C aggiornato a HEVC Main 10 bit /per la nuova decodifica ed eventualmente compatibile con la prossima Smart TV 4K che acquisterò il prossimo marzo 2022.
    Caratteristiche:
    - prezzo basso (max 75 euro)
    - funzione PVR e Time shift (sarebbe bello poter programmare la registrazione a TV spenta mentre sono al lavoro); se poi riesco a vedere un canale e registrarne uno differente, ancor meglio.
    - possibilità di salvare su HD esterno USB 3.0 (o 2.0) NTFS e riprodurre il tutto su pc
    - possibilità di trasmettere lo stesso canale su altra TV o PC o Tablet via wi-fi o DLNA e viceversa (da pc a decoder/TV)
    - programmazione personalizzata dei canali e relativo ordine da me preferito
    - funzione TivùSat (dispongo di tessera bianca con chip, la prima uscita con il decoder FUBA)
    - connessione internet Wi-Fi
    - visione canali italiani (tutti inclusi Mediaset, Rai) e magari Netflix, Infinity, Chili, YouTube o simili, ... insomma WebTV, film in streaming (gratis o Pay) e registrazione da RaiPlay e da suddetti canali.
    - probabile acquisto da Amazon.it (possibilità di reso)
    - Utilizzo su TV/Monitor Full HD in cucina (dotata di presa Scart e HDMI)
    - deve leggere video MKV, AVI, MP4 e simili, oltre ad Audio di vari formati, il tutto salvato su HD esterno o pendrive USB formattati entrambi in NTFS.

In sala ho una vecchia TV Full HD Samsung da 42" (collegata a vecchio decoder Fuba) per cui per il momento chiedo se sia possibile trasmettere il segnale via wi-fi anche su questa tv o trovare qualche sistema per vedere canali anche in sala senza spostare decoder.
    In futuro (prossimo anno) ho intenzione di acquistare un decoder PRO per la tv in sala (penso un Octagon SF8008).

Ho visto i modelli GT Media X8, V8, V8X, V8 Turbo, V8 UHD, e il vecchio V7 Pro. Quale mi consigliate tra questi in modo da non cambiarlo per i prossimi 10 anni e poterlo aggiornare di volta in volta?
    PS guardo la tv in cucina poche ore al giorno poi mi sposto in sala, per cui per la cucina vorrei un decoder economico ma funzionale e per la sala in futuro un buon decoder programmabile in tutto e Wi-Fi (al momento non ho connessione fibra, solo Mobile con Iliad).
    senza fretta ringrazio gli esperti che mi vorranno rispondere e grazie a tutti, un ottimo forum che ho scoperto grazie al mio collega di lavoro.

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

@MauryC64

Buongiorno e benvenuto nel forum

Non ho capito se vuoi un ricevitore con tutte le caratteristiche che hai citato all' inizio od uno economico e funzionale (o forse li vuoi entrambi ).
    Nel secondo caso puoi prendere un V7 Pro, che non è affatto vecchio, avrà poco più d' un anno, ed è un ricevitore onesto per vedere il DTT ed i canali satellitari, con alloggio per la card di Tivusat.
    Per il resto ti consiglierei il GTCombo, che è un android, e dunque va bene per le app, ma che per certi aspetti va ancora messo a punto.
    Non mi sento di consigliarti, in base ai vari giudizi letti, nessun ricevitore della GTMedia per le registrazioni.
    Radio News 24, selezioni accurate per ascoltatori di prestigio - I hope the Russians love their children too - Epitaph

Digital-Forum New User

Red face

Citazione Originariamente Scritto da MEGADISH Visualizza Messaggio
    @MauryC64

Buongiorno e benvenuto nel forum

Non ho capito se vuoi un ricevitore con tutte le caratteristiche che hai citato all' inizio od uno economico e funzionale (o forse li vuoi entrambi ).
    Nel secondo caso puoi prendere un V7 Pro, che non è affatto vecchio, avrà poco più d' un anno, ed è un ricevitore onesto per vedere il DTT ed i canali satellitari, con alloggio per la card di Tivusat.
    Per il resto ti consiglierei il GTCombo, che è un android, e dunque va bene per le app, ma che per certi aspetti va ancora messo a punto.
    Non mi sento di consigliarti, in base ai vari giudizi letti, nessun ricevitore della GTMedia per le registrazioni.
    @megadish
    ciao, grazie per il tuo consiglio, come inizio desidero un decoder economico con cui posso ordinare canali a mio piacere, vedere la programmazione (EPG) e vedere su tv film MKV salvati su pendrive/hd esterno o trasmessi via DLNA. Mi sarebbe piaciuto altresì poter registrare qualche programma, ad esempio su RaiPlay, ma mi dici che non è possibile.
    La priorità è visione di tutti canali italiani (rai, mediaset, Iris, movie, ecc.) ed ordinarli a mio piacimento e poter utilizzare Tessera Tivusat che già possiedo (se dispone di antenna wi-fi sarebbe ottimo).

In futuro, il prossimo anno acquisterò o Octagon SF8008 o Uclan ustym 4k pro e spero di fare un bel salto di qualità.

Come decoder economico ho visto che esiste anche GT Media V8 e X8 (in varie versioni), forse più aggiornati di V7 Pro e con meno bug. Ora attendo tuo ulteriore consiglio per decoder economico (con wi-fi e se possibile PVR).
    Grazie e felice di appartenere a questo forum!

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

@ MauryC64

Tutti i ricevitori della GTMedia hanno la possibilità di registrare ma, a quanto pare, non sono affidabili.
    Chi li usa per questo si è lamentato, per questo non li consiglio sotto questo aspetto.
    Ti avevo segnalato il V7 Pro perchè è un Combo, non ha il DLNA ma ha l' antenna esterna.
    Quasi tutti gli altri hanno il wi-fi senza antenna esterna.
    Il V8X potrebbe fare al caso tuo, ma non è combo mentre il V8 Turbo lo è ed ha l' antenna esterna ed il DLNA.
    Mi scuserai se ti confondo le idee ma non è semplice in poche righe essere esaurienti.
    Radio News 24, selezioni accurate per ascoltatori di prestigio - I hope the Russians love their children too - Epitaph

Digital-Forum Gold Master L'avatar di peppechennedy

Predefinito

Il GTMedia V7 pro lo sconsiglio per la funzione PVR: un totale disastro!
    SAT: Parabola Fracarro 80 cm+clarke tech hh390 (15W-42E) + GTMedia V7 Pro
    DTT: Cavo dell'antenna non pervenuto
    11/10/12 - Nagra+Nds 1° Simulcrypt su txp Sky Italia (Cielo Tv -12.034V)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauryC64 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi avvicino per la prima volta all'argomento decoder...
    Se sei affascinato dai GTMedia senza dubbio il V7Pro. A parte, come ti hanno detto, non e' un aquila nelle registrazioni. Per il resto è affidabile, facile da gestire e se in rete, collegato a internet fa anche cosette molto interessanti.

Se invece registri molto e non vuoi che il ricevitore sbagli mai un colpo devi orientarti su un Base Linux E2. Anche quelli entry level sono dei fenomeni, l' sf8008 è un esempio, è quello che ha un rapporto prezzo prestazioni piu' interessante. Attenzione, pero', in questo caso con questi tipi di ricevitori E2 la gestione è piu' complicata e dovrai leggere parecchio.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Senior L'avatar di lomellino

Predefinito Consiglio decoder gt media

Buonasera
    quale decoder consigliate della famiglia GT MEDIA visto che ci sono vari modelli ....la mia necessita' che mi legga la car tv sat oro e che si possa mettere in rete per eventuali aggiornamenti .... consigliate l'acquisto sull'amazzonia o direttamente su ali...
    grazie , buona serata a tutti
    1)dreambox 920 gibertini 125 vbox 2 attuatore 24 superjack lnb inverto ultra twin 2) dual feed 13/19 est

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lomellino Visualizza Messaggio
    Buonasera
    quale decoder consigliate della famiglia GT MEDIA visto che ci sono vari modelli ....la mia necessita' che mi legga la car tv sat oro e che si possa mettere in rete per eventuali aggiornamenti .... consigliate l'acquisto sull'amazzonia o direttamente su ali...
    grazie , buona serata a tutti
    Direi che il V8X, se non ti serve la ricezione dei canali terrestri, è uno dei più collaudati.
    Per l' acquisto scegli il prezzo più conveniente associato ad un invio rapido, eventualmente anche su ebay.

Digital-Forum Senior L'avatar di lomellino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEGADISH Visualizza Messaggio
    Direi che il V8X, se non ti serve la ricezione dei canali terrestri, è uno dei più collaudati.
    Per l' acquisto scegli il prezzo più conveniente associato ad un invio rapido, eventualmente anche su ebay.
    Ciao Megadish grazie delle info un saluto a tutto il forum
    eventualmente la versione combo ?
    1)dreambox 920 gibertini 125 vbox 2 attuatore 24 superjack lnb inverto ultra twin 2) dual feed 13/19 est

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lomellino Visualizza Messaggio
    Ciao Megadish grazie delle info un saluto a tutto il forum
    eventualmente la versione combo ?
    V8 Turbo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato