• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder GT Media - aiuto!

MauryC64

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2021
Messaggi
4
Ciao, mi avvicino per la prima volta all'argomento decoder, seppure sia un grandissimo appassionato di informatica, non ero a conoscenza di questo mondo.
Sono alla ricerca di un decoder DVB-S2/S2X (opzionale DVB-T2 in quanto nella mia città non ricevo segnale terrestre) / C aggiornato a HEVC Main 10 bit /per la nuova decodifica ed eventualmente compatibile con la prossima Smart TV 4K che acquisterò il prossimo marzo 2022.
Caratteristiche:
- prezzo basso (max 75 euro)
- funzione PVR e Time shift (sarebbe bello poter programmare la registrazione a TV spenta mentre sono al lavoro); se poi riesco a vedere un canale e registrarne uno differente, ancor meglio.
- possibilità di salvare su HD esterno USB 3.0 (o 2.0) NTFS e riprodurre il tutto su pc
- possibilità di trasmettere lo stesso canale su altra TV o PC o Tablet via wi-fi o DLNA e viceversa (da pc a decoder/TV)
- programmazione personalizzata dei canali e relativo ordine da me preferito
- funzione TivùSat (dispongo di tessera bianca con chip, la prima uscita con il decoder FUBA)
- connessione internet Wi-Fi
- visione canali italiani (tutti inclusi Mediaset, Rai) e magari Netflix, Infinity, Chili, YouTube o simili, ... insomma WebTV, film in streaming (gratis o Pay) e registrazione da RaiPlay e da suddetti canali.
- probabile acquisto da Amazon.it (possibilità di reso)
- Utilizzo su TV/Monitor Full HD in cucina (dotata di presa Scart e HDMI)
- deve leggere video MKV, AVI, MP4 e simili, oltre ad Audio di vari formati, il tutto salvato su HD esterno o pendrive USB formattati entrambi in NTFS.

In sala ho una vecchia TV Full HD Samsung da 42" (collegata a vecchio decoder Fuba) per cui per il momento chiedo se sia possibile trasmettere il segnale via wi-fi anche su questa tv o trovare qualche sistema per vedere canali anche in sala senza spostare decoder.
In futuro (prossimo anno) ho intenzione di acquistare un decoder PRO per la tv in sala (penso un Octagon SF8008).

Ho visto i modelli GT Media X8, V8, V8X, V8 Turbo, V8 UHD, e il vecchio V7 Pro. Quale mi consigliate tra questi in modo da non cambiarlo per i prossimi 10 anni e poterlo aggiornare di volta in volta?
PS guardo la tv in cucina poche ore al giorno poi mi sposto in sala, per cui per la cucina vorrei un decoder economico ma funzionale e per la sala in futuro un buon decoder programmabile in tutto e Wi-Fi (al momento non ho connessione fibra, solo Mobile con Iliad).
senza fretta ringrazio gli esperti che mi vorranno rispondere e grazie a tutti, un ottimo forum che ho scoperto grazie al mio collega di lavoro.;)
 
@MauryC64

Buongiorno e benvenuto nel forum ;)

Non ho capito se vuoi un ricevitore con tutte le caratteristiche che hai citato all' inizio od uno economico e funzionale (o forse li vuoi entrambi :eusa_think: ).
Nel secondo caso puoi prendere un V7 Pro, che non è affatto vecchio, avrà poco più d' un anno, ed è un ricevitore onesto per vedere il DTT ed i canali satellitari, con alloggio per la card di Tivusat.
Per il resto ti consiglierei il GTCombo, che è un android, e dunque va bene per le app, ma che per certi aspetti va ancora messo a punto.
Non mi sento di consigliarti, in base ai vari giudizi letti, nessun ricevitore della GTMedia per le registrazioni.
 
@MauryC64

Buongiorno e benvenuto nel forum ;)

Non ho capito se vuoi un ricevitore con tutte le caratteristiche che hai citato all' inizio od uno economico e funzionale (o forse li vuoi entrambi :eusa_think: ).
Nel secondo caso puoi prendere un V7 Pro, che non è affatto vecchio, avrà poco più d' un anno, ed è un ricevitore onesto per vedere il DTT ed i canali satellitari, con alloggio per la card di Tivusat.
Per il resto ti consiglierei il GTCombo, che è un android, e dunque va bene per le app, ma che per certi aspetti va ancora messo a punto.
Non mi sento di consigliarti, in base ai vari giudizi letti, nessun ricevitore della GTMedia per le registrazioni.

@megadish
ciao, grazie per il tuo consiglio, come inizio desidero un decoder economico con cui posso ordinare canali a mio piacere, vedere la programmazione (EPG) e vedere su tv film MKV salvati su pendrive/hd esterno o trasmessi via DLNA. Mi sarebbe piaciuto altresì poter registrare qualche programma, ad esempio su RaiPlay, ma mi dici che non è possibile.
La priorità è visione di tutti canali italiani (rai, mediaset, Iris, movie, ecc.) ed ordinarli a mio piacimento e poter utilizzare Tessera Tivusat che già possiedo (se dispone di antenna wi-fi sarebbe ottimo).

In futuro, il prossimo anno acquisterò o Octagon SF8008 o Uclan ustym 4k pro e spero di fare un bel salto di qualità.

Come decoder economico ho visto che esiste anche GT Media V8 e X8 (in varie versioni), forse più aggiornati di V7 Pro e con meno bug. Ora attendo tuo ulteriore consiglio per decoder economico (con wi-fi e se possibile PVR).
Grazie e felice di appartenere a questo forum!
 
@ MauryC64

Tutti i ricevitori della GTMedia hanno la possibilità di registrare ma, a quanto pare, non sono affidabili.
Chi li usa per questo si è lamentato, per questo non li consiglio sotto questo aspetto.
Ti avevo segnalato il V7 Pro perchè è un Combo, non ha il DLNA ma ha l' antenna esterna.
Quasi tutti gli altri hanno il wi-fi senza antenna esterna.
Il V8X potrebbe fare al caso tuo, ma non è combo mentre il V8 Turbo lo è ed ha l' antenna esterna ed il DLNA.
Mi scuserai se ti confondo le idee ma non è semplice in poche righe essere esaurienti.
 
Ciao, mi avvicino per la prima volta all'argomento decoder...

Se sei affascinato dai GTMedia senza dubbio il V7Pro. A parte, come ti hanno detto, non e' un aquila nelle registrazioni. Per il resto è affidabile, facile da gestire e se in rete, collegato a internet fa anche cosette molto interessanti.

Se invece registri molto e non vuoi che il ricevitore sbagli mai un colpo devi orientarti su un Base Linux E2. Anche quelli entry level sono dei fenomeni, l' sf8008 è un esempio, è quello che ha un rapporto prezzo prestazioni piu' interessante. Attenzione, pero', in questo caso con questi tipi di ricevitori E2 la gestione è piu' complicata e dovrai leggere parecchio.

Z.K.;)
 
Consiglio decoder gt media

Buonasera
quale decoder consigliate della famiglia GT MEDIA visto che ci sono vari modelli ....la mia necessita' che mi legga la car tv sat oro e che si possa mettere in rete per eventuali aggiornamenti .... consigliate l'acquisto sull'amazzonia o direttamente su ali...
grazie , buona serata a tutti
 
Buonasera
quale decoder consigliate della famiglia GT MEDIA visto che ci sono vari modelli ....la mia necessita' che mi legga la car tv sat oro e che si possa mettere in rete per eventuali aggiornamenti .... consigliate l'acquisto sull'amazzonia o direttamente su ali...
grazie , buona serata a tutti

Direi che il V8X, se non ti serve la ricezione dei canali terrestri, è uno dei più collaudati.
Per l' acquisto scegli il prezzo più conveniente associato ad un invio rapido, eventualmente anche su ebay.
 
Direi che il V8X, se non ti serve la ricezione dei canali terrestri, è uno dei più collaudati.
Per l' acquisto scegli il prezzo più conveniente associato ad un invio rapido, eventualmente anche su ebay.

Ciao Megadish grazie delle info un saluto a tutto il forum
eventualmente la versione combo ?
 
Consiglio per acquisto ricevitore GT Media

dovrei prendere un ricevitore sat gt media quale mi consigliate e fa anche il 4.2.2
tanti saluti da mariosas.
 
Ti ho modificato il titolo del 3d.

Meglio essere specifici su quello, come tutto il resto.

Indicando magari anche il budget massimo di spesa.
 
Ciao a tutti, Mi accodo a questo 3D per non aprirne altri. Devo sostituire il mio C.Teck 4100+ ed ho pensato a GT Media ma tra sigle ecce ecc ho confuso le poche idee che avevo.
Mi servirebbe un decoder satellitare, non serve il terrestre, che legga la scheda Tvsat, che possa vedere i canali HB e Astra e che possa fare la scansione dei canali oppure caricare/modificare setting gia fatti. Ho letto che c'è anche un decoder android ma android permette di gestire o scaricare le liste le liste?
Finisco: Amazon o Aliexpress? su ali ci sono anche 3 anni di qualcosa che non non capito cosa sia.
Grazie a chi vorrà darmi una dritta
 
Ultima modifica:
@bavero
ciao, sono un felice possessore di un decoder SAT GT Media V8X con cui, al momento non ho avuto problemi nè con la tessera TivuSat (prima versione, grigia), nè con la visione di canali sat su Astra e Hotbird, addirittura salvandoli su unica lista. Riesco anche, finalmente a riproduce tutti i formati di video che possiedo su HD portatile.
Non ho ancora provato la funzione di registrazione, però sono pienamente soddisfatto.
Acquisto sempre su Amazon in quanto in caso di problemi posso restituire il prodotto GRATIS e i prezzi non sono male.
PS: ho collegato tale decoder su una TV FullHD e non visualizzo 4K però non dovrebbe dare problemi.
 
Ciao a tutti, Mi accodo a questo 3D per non aprirne altri. Devo sostituire il mio C.Teck 4100+ ed ho pensato a GT Media ma tra sigle ecce ecc ho confuso le poche idee che avevo.
Mi servirebbe un decoder satellitare, non serve il terrestre, che legga la scheda Tvsat, che possa vedere i canali HB e Astra e che possa fare la scansione dei canali oppure caricare/modificare setting gia fatti. Ho letto che c'è anche un decoder android ma android permette di gestire o scaricare le liste le liste?
Finisco: Amazon o Aliexpress? su ali ci sono anche 3 anni di qualcosa che non non capito cosa sia.
Grazie a chi vorrà darmi una dritta

Il V8X è un prodotto affidabile e collaudato che va bene per chi non ha bisogno di un combo e non è interesato al 4K.
 
Grazie, gentilissimi. E se fossi interessato al 4k? Sempre con le medesime caratteristiche?
 
Grazie, gentilissimi. E se fossi interessato al 4k? Sempre con le medesime caratteristiche?

Attualmente i ricevitori satellitari (ma anche terrestri) che ricevono il 4K sono solo due: il GT Combo ed il V8 UHD.
Il primo è consigliato per chi vuole dilettarsi a fare prove, perchè non è ancora perfettamente messo a punto, anche se dovrebbe essere rilasciato a breve un aggiornamento importante che risolverà un bel po' di bug.
Il secondo è più collaudato ma ha un limite di 4500 canali circa: qualcuno ha ravvisato problemi nelle registrazioni.
Entrambi supportano le card 4K.
 
Ok, vado di V8X. Niente 4k. Su amazon ce ne sono un paio in offerta limitata a 50 euro circa. Cosa ne dite? Il prezzo è ok. Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso