• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help settaggi disecq a/b/c/d

Per la motorizzata nella immagine manca il numerino che devi dargli al satellite in modo che ritorni a quel punto quando cambi satellite ,
credo si trovi in altra schermata detta motor disecq 1.2
perché capisca devi postare la schermata motor con il numerino del satellite impostato

Sempre se usa la funzione motor disecq 1.2

per la opzione usals non saprei se c´é bisogno di impostare il numerino .... mai usata
 
Ultima modifica:
Per la motorizzata nella immagine manca il numerino che devi dargli al satellite in modo che ritorni a quel punto quando cambi satellite , ...
Non deve comandare il motore... l' lnb della motorizzata in cucina viene utilizzato come fosse un multifeed
Il motore e' movimentato dal decoder in sala...
 
Non deve comandare il motore... l' lnb della motorizzata in cucina viene utilizzato come fosse un multifeed
Il motore e' movimentato dal decoder in sala...

Infatti, per il decoder in cucina la porta C è un lnb fisso, con la differenza che il satellite puntato non è sempre lo stesso.
La schermata che ho postato è puramente indicativa del tipo di impostazioni, impostata in quel modo va bene solo per il mio impianto. Ho un diseqc 8X1, quindi è un 1.1, con 6 lnb fissi e due motori usals nelle porte 1 e 8, non copiate wuelle impostazioni
 
Infatti, per il decoder in cucina la porta C è un lnb fisso, con la differenza che il satellite puntato non è sempre lo stesso.
La schermata che ho postato è puramente indicativa del tipo di impostazioni, impostata in quel modo va bene solo per il mio impianto. Ho un diseqc 8X1, quindi è un 1.1, con 6 lnb fissi e due motori usals nelle porte 1 e 8, non copiate wuelle impostazioni
Lui ha montato per la cucina due lnb con 4 uscite ciascuna spero non siano LNB di tipo quattro... perché poi quei modelli ?

Meglio che il nostro amico ci fa uno schizzo dei collegamenti se no a parole ci gira la testa ,almeno la mia e si conclude poco , sono abituato per ex lavoro a seguire gli schemi e poi si mettono le impostazioni giuste
Indica anche i modelli di LNB usati
 
Ultima modifica:
Lui ha montato per la cucina due lnb con 4 uscite ciascuna spero non siano LNB di tipo quattro... perché poi quei modelli ?

Meglio che il nostro amico ci fa uno schizzo dei collegamenti se no a parole ci gira la testa ,almeno la mia e si conclude poco , sono abituato per ex lavoro a seguire gli schemi e poi si mettono le impostazioni giuste
Indica anche i modelli di LNB usati

2 lnb 4 uscite ( cucina e 2 camere e poi cavo che arriva dal motorizzato perche' ho 1 lnb a 2 uscite ) non so piu' come dirlo ....
dream in sala gestisco motore poi per iniziativa dell'antennista che doveva farmi il dual feed su UNA PARABOLA A PARTE visto che lnb che gestisce il motore ha 2 uscite e ne avevo una libera ha deciso di collegarlo al NUOVO impianto che sarebbe un dual feed montato su un palo fisso ciascuno lnb( 2) con 4 uscite
 
2 lnb 4 uscite ( cucina e 2 camere e poi cavo che arriva dal motorizzato perche' ho 1 lnb a 2 uscite ) non so piu' come dirlo ....
dream in sala gestisco motore poi per iniziativa dell'antennista che doveva farmi il dual feed su UNA PARABOLA A PARTE visto che lnb che gestisce il motore ha 2 uscite e ne avevo una libera ha deciso di collegarlo al NUOVO impianto che sarebbe un dual feed montato su un palo fisso ciascuno lnb( 2) con 4 uscite

OK Ok mi chiamo fuori
 
Infatti, per il decoder in cucina la porta C è un lnb fisso, con la differenza che il satellite puntato non è sempre lo stesso.
La schermata che ho postato è puramente indicativa del tipo di impostazioni, impostata in quel modo va bene solo per il mio impianto. Ho un diseqc 8X1, quindi è un 1.1, con 6 lnb fissi e due motori usals nelle porte 1 e 8, non copiate wuelle impostazioni

scusa, xchè due motori usals nello stesso decoder?
 
scusa, xchè due motori usals nello stesso decoder?

Per prova, per vedere se potevano essere gestiti insieme, voglio provare a mettere un motore con lnb per banda C e uno per la banda ku. Ovviamente non si possono impostare due motori allo stesso satellite, per ora ad un motore ho assegnato i satelliti a est di hot bird, all'altro i satelliti a ovest di hot bird. Ora mi manca una parabola da almeno 120 cm e un lnb in banda C
 
Ma alla fine non avevi risolto?
Oppure devi ancora sistemare con la motorizzata in cucina?

in cucina per adesso ho dual feed con diseqc a cui e' collegato il cavo di una delle 2 uscite dell'lnb del motore come vedi nella firma in basso
@ egis s8un3no bobbys a33 satlinea grazie
 
Indietro
Alto Basso