• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novembre 2021 su Sky Cinema

Il cinema italiano non è il massimo a prescindere,specialmente negli ultimi 20 anni.:evil5:Mio giudizio personale.Non ci sono più i grandi del cinema,e le nuove leve non sono all'altezza purtroppo.:evil5:

Garrone, Rovere, D'innocenzo, Luchetti, Mazzacurati, Virzì, Ozpetek, Bruni, D'Alatri Soldini, Andò, Sorrentino, Crialese, Guadagnino, Mainetti, Castellitto padre, Castellitto figlio, Sibilia, Cremonini e molti, molti altri sentitamente ringraziano.
 
Ultima modifica:
Garrone, Rovere, D'innocenzo, Luchetti, Mazzacurati, Virzì, Ozpetek, Bruni, D'Alatri Soldini, Andò, Sorrentino, Crialese, Guadagnino, Mainetti, Castellitto padre, Castellitto figlio, Sibilia, Cremonini e molti, molti altri sentitamente ringraziano.
Non sono all'altezza dei grandi del nostro cinema anni 50/60/70.:evil5:Non capiro' niente di cinema ma è la mia opnione.
 
E dire che con Sorrentino abbiamo vinto un Oscar pochi anni fa...per il resto concordo con l'inizio dell'ultima frase.
L'oscar non è sempre sinonimo di grande opera audiovisiva visto che stranamente un grande compositore come Morricone non lo ha mai vinto se non alla carriera,e posso andare avanti ma ovviamente ne sapete più di me.:doubt::doubt:Quando c'è il poco a qualcuno ogni anno bisogna dare il premio Oscar/ Leone D'oro ecc.:doubt:Il cinema di oggi e davvero poca cosa al confronto di quello di 30/40 anni fa purtroppo.
 
Garrone, Rovere, D'innocenzo, Luchetti, Mazzacurati, Virzì, Ozpetek, Bruni, D'Alatri Soldini, Andò, Sorrentino, Crialese, Guadagnino, Mainetti, Castellitto padre, Castellitto figlio, Sibilia, Cremonini e molti, molti altri sentitamente ringraziano.
Per fortuna non hai messo i fratelli Muccino nel mucchio.
E dire che con Sorrentino abbiamo vinto un Oscar pochi anni fa...per il resto concordo con l'inizio dell'ultima frase.
Severo, ma giusto.
L'oscar non è sempre sinonimo di grande opera audiovisiva visto che stranamente un grande compositore come Morricone non lo ha mai vinto se non alla carriera,e posso andare avanti ma ovviamente ne sapete più di me.:doubt::doubt:Quando c'è il poco a qualcuno ogni anno bisogna dare il premio Oscar/ Leone D'oro ecc.:doubt:Il cinema di oggi e davvero poca cosa al confronto di quello di 30/40 anni fa purtroppo.
Se avessi seguito attentamente le vicende degli ultimi anni, sapresti che il Maestro Ennio Morricone nel 2016 ha vinto l'Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight, film di Quentin Tarantino. Quindi non solo alla carriera.
 
Per fortuna non hai messo i fratelli Muccino nel mucchio. Severo, ma giusto.Se avessi seguito attentamente le vicende degli ultimi anni, sapresti che il Maestro Ennio Morricone nel 2016 ha vinto l'Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight, film di Quentin Tarantino. Quindi non solo alla carriera.
Se ne sono ricordati un po troppo tardi......il mio pensiero sugli oscar non cambia,in qualche modo dovevano aggiustare le cose.
 
Io non ho pregiudizi verso i film di qualunque paese del mondo e cerco di essere di mente aperta verso qualunque film, genere e tematica trattata. Però ci sono generi e modalità di narrare la storia che non fanno per me, vedi "La grande bellezza", per me potevano anche mettere Spielberg regista, Di Caprio protagonista e le musiche di Morricone, ma se non mi piace, non mi piace.
 
Se pensi che diano gli Oscar come risarcimento per non averlo dato in passato ti sbagli di grosso. Per quello c'è l'Oscar alla carriera.
Non mi trovi daccordo,visto che Morricone ha fatto delle colonne stupende,anzi dei capolavori e mai un'oscar,quindi averlo dato negli ultimi anni della sua carriera,mi sa tanto di contentino,rispettando ovviamente per l'oscar dato.Su dai dalla trilogia del dollaro,Giu la testa,C'era una volta il west nessun oscar è davvero incredibile.:eusa_wall:
 
Ciao ragazzi, nelle locandine al primo post è indicato les traducteurs ma non lo vedo poi nella lista giornaliera. Ci sono state modifiche?
 
Grazie, su Google praticamente questo titolo non risulta se non come suggerimento di altre ricerche.
 
Il cinema italiano non è il massimo a prescindere,specialmente negli ultimi 20 anni.:evil5:Mio giudizio personale.Non ci sono più i grandi del cinema,e le nuove leve non sono all'altezza purtroppo.:evil5:
Scusate se riprendo uno scambio di opinioni ormai risalente a quasi un mese fa, ma ho visto oggi il film di Pif e volevo dire la mia. Generalmente la penso come te sui film italiani, ma questo di Pif è tutta un'altra cosa. L'ho trovato meraviglioso nel modo in cui riesce a raccontare con semplicità e intelligenza un futuro che stiamo già vivendo senza accorgercene. Ho letto recensioni negative per il fatto che il tema è già stato trattato da Black Mirror e simili, ma non si tiene conto che il modo di essere raccontato lo rende un genere molto diverso. Con questo Pif entra per fra i migliori registi italiani.

Io non ho pregiudizi verso i film di qualunque paese del mondo e cerco di essere di mente aperta verso qualunque film, genere e tematica trattata. Però ci sono generi e modalità di narrare la storia che non fanno per me, vedi "La grande bellezza", per me potevano anche mettere Spielberg regista, Di Caprio protagonista e le musiche di Morricone, ma se non mi piace, non mi piace.
Con Spielberg e Di Caprio sarebbe tutto un altro film, proprio perché cambierebbe il modo di narrare la storia. Personalmente ho l'impressione che i film italiani siano chiusi nell'autocelebrazione di autori e registi, alla continua ricerca di dimostrare una presunta superiorità intellettuale che esiste solo nella loro testa. Ma non sono un esperto quindi questa rimane una mia "banale" opinione.

Buon anno a tutto il forum!
 
Indietro
Alto Basso