• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Tivusat 4K su televisore FullHD

carobeppe

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
49
Località
Prov. Lucca
Salve,
domanda veloce: una cam Tivusat 4K permette la visione dei canali HD su televisore FullHD o ci vuole per forza una cam Tivusat HD?
 
Va benone la cam 4K, purchè il tv sia compatibile con le cam CI+.
 
Salve,
domanda veloce: una cam Tivusat 4K permette la visione dei canali HD su televisore FullHD o ci vuole per forza una cam Tivusat HD?

Certo che la CAM 4K ti permette di vedere i canali HD. Se nel tuo TV funziona la CAM HD Oro funziona anche la 4K essendo in questa nuova versione garantita la retrocompatibilità.
 
OK, quindi in pratica vedrò sulla tv fullhd i canali HD ma potrei sentire solo l'audio di quelli 4K, e la cosa mi può anche andare bene. Nel weekend a questo punto farò la prova con la cam 4K che ho preso oggi (per un televisore 4K). Grazie mille per le risposte esaustive!
 
Ho fatto le prove e fortunatamente è tutto come dite voi. Sulla TV fullhd si vedono tutti i canali tranne i 4k (che si sentono e basta), la cam comunque viene riconosciuta senza problemi ed il televisore funziona perfettamente, con tanto di LCN (una LG del 2015). Grazie, potete chiudere
 
Che poi non si capisce perché le TV non possono fare il downscale mentre i decoder si.

Perché i TV di "smart" hanno solo il nome e qualche app che dopo 2 anni non viene più supportata e ti resta un telecomando con loghi di Aziende/Prodotti che non esistono più! La parte che riguarda la televisione viene trascurata sempre di più e funzioni semplici che c'erano una volta sono fatte male o non ci sono affatto. Penso ad es. a poter ordinare la lista canali e non perderla in caso di aggiornamento automatico dei canali, oppure alla funzione PiP (Picture in Picture) tramite un doppio tuner, possibilità di registrare i programmi oppure le funzioni di Timeshift o di mettere in pausa un programma live, un amplificatore audio per collegare un 2.0 passivo o un 2.1 e così via.
 
Non hai tutti i torti.. Tutte cose che anche il più scrauso decoder cinese ha.
 
Indietro
Alto Basso