• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmi indispensabili?

Non ci sono "programmi indispensabili" dipende tutto dalle tue esigenze che possono essere differenti dalle mie e dipende dall'uso che ne fai.

Ad esempio i miei sono

VLC
WinRAR
Opera browser
Skype
Una suite per office "o programmi similari"
Thunderbird

Questi sono i basilari poi aggiungo nel tempo quello che mi serve :)
 
Programmi antivirus c'è quello integrato in Windows 10 che io non mi trovo bene sto provando Norton

O sennò di gratuiti c'è ne sono tanti

Kaspersky
Avira
Avast
E tanti altri

Per la pulizia file uso CCleaner in casi disperati altrimenti uso quello di Windows che per gli utenti meno esperti va benissimo
 
WinRar lo eviterei come la peste uno dei programmi più crakkati al mondo e sostituito negli ftp e download ufficiali con Malware di ogni tipo.

Meglio 7zip.

Antivirus solo ed esclusivamente Kaspersky a pagamento.

Pulizia file effettuarla direttamente dai browser è non da CCleaner altro programma da evitare.

VLC per il video, foobar2000 per l’audio, Total Commader come gestore explorer, LibreOffice come suite per ufficio.
 
Non ci sono "programmi indispensabili" dipende tutto dalle tue esigenze che possono essere differenti dalle mie e dipende dall'uso che ne fai.

Ad esempio i miei sono

VLC
WinRAR
Opera browser
Skype
Una suite per office "o programmi similari"
Thunderbird

Questi sono i basilari poi aggiungo nel tempo quello che mi serve :)

Opera?? mah, per carità, buono...ma come browser PRINCIPALE preferisco Edge o Chrome :D
Edge da oltre 1 anno ha fatto passi da gigante...
 
Ogni fa le sue scelte :) come vedete è soggettivo ognuno di noi fa le proprie scelte :)
 
Io su un pc ho installato solo Steam e F1 2021; sull'altro un botto di roba, Illustrator in primis. Davvero... ognuno ha le sue esigenze
 
semplice utilizzo
uso firefox, thundetbird (perché mi piace scaricare e conservare mail con POP3), openoffice, scompattore c'è quello di windows , poi ho winrar..
antivirus ho avast gratuito, poi ccleaner (mi sono sempre trovato bene) diskdigger (per eventuale recupero di file cancellati),filezilla ..

Altro?
 
semplice utilizzo
uso firefox, thundetbird (perché mi piace scaricare e conservare mail con POP3), openoffice, scompattore c'è quello di windows , poi ho winrar..
antivirus ho avast gratuito, poi ccleaner (mi sono sempre trovato bene) diskdigger (per eventuale recupero di file cancellati),filezilla ..

Altro?

io come antivirus su w10 utilizzo solo quello integrato, ovvero Sicurezza di windows alias Defender.
Lettore pdf invece? io uso pdf x-change viewer (by Tracker, non più aggiornato) in alternativa ad Adobe Reader DC (= solo lettore questo)... oppure pdf xchange editor che invece viene aggiornato.
Pdf x-change viewer mi piace per una cosa in particolare: l'estrema fluidità nell'utilizzo, anche quando ho a che fare con file di numerose pagine, oppure con disegni molto pesanti :)
Uso google drive per condividere files/documenti/pdf con me stesso tra vari disposiviti (pc, smartphone e tablet).
 
Indietro
Alto Basso