• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque a me su TV LG succede una cosa stranissima. Non ho fatto nessuna risintonizzazione, sui due canali del TIMB2 è apparsa la dicitura provvisorio e mi si sono sintonizzati i due del TIMB1, sempre su LCN 233 e 266. Quindi mi trovo le due LCN "doppie", solo che quando vado sull'uno o sull'altro canale del TIMB1, mi butta su RealTime

noto baco LG...
 
Io i canali li sposto ma non mi succede. Quindi LG più anziano, diciamo pre 2016 perché ne ho 6 di varie annate successive. Mi capitava nel vecchio 2010 che ho pensionato da un pezzo.
 
Io i canali li sposto ma non mi succede. Quindi LG più anziano, diciamo pre 2016 perché ne ho 6 di varie annate successive. Mi capitava nel vecchio 2010 che ho pensionato da un pezzo.

Credo non ti succeda se sposti canali non interessati dalla risisntonizzazione, cioè che stanno in un MUX non cambiato.
 
Gli ultimi dati della Fondazione Bordoni (prima dell'estate) parlavano del 94% di famiglie in grado di ricevere l'H264 in dtt... francamente comprendo poco i timori dei network privati. A meno che loro non abbiano dati riservati di diverso tenore.
I dati della FUB comprendono soltanto il primo televisore della prima casa e non tutti i televisori che ci sono in giro, infatti in quella ricerca non si parla di televisori ma di famiglie.
 
Comunque a me su TV LG succede una cosa stranissima. Non ho fatto nessuna risintonizzazione, sui due canali del TIMB2 è apparsa la dicitura provvisorio e mi si sono sintonizzati i due del TIMB1, sempre su LCN 233 e 266. Quindi mi trovo le due LCN "doppie", solo che quando vado sull'uno o sull'altro canale del TIMB1, mi butta su RealTime

Quando esegui la risintonizzazione, togli il flag dall'opzione "aggiorna automaticamente".
A me faceva la medesima cosa quando spostavo i canali sia da tv che dal software chansort. Tolta la spunta, tutto tranquillo.
Ho tv LG 2016/2018/2020.
 
Se il simulcast continuerà fino a fine anno, non ci sarà banda sufficiente ad avere i canali MPEG4 in "alta qualità", almeno per quanto riguarda la Rai, che in pratica potrebbe continuare come adesso (a parte il cambio di LCN) fino a fine 2022...
 
La stanno tirando troppo per le lunghe! E che diamine. Meglio cessare al 31 dicembre o al massimo al 31 gennaio le trasmissioni in mpeg2, ed invece si continua in simulcast fino al 31 dicembre 2022! Di questo passo nemmeno per il 2025 vedremo il T2 con Hevc
 
Qualcuno evidentemente ha storto il naso, e non ne vuole sapere di passare alle nuove tecnologie...

O ci vuole un colpo di mano del MI. SE. Oppure finisce a tarallucci e vino. E non si passerà mai al Dvb-t2 (hevc).

Questa è l'ita(g)lia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso