• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si io lo metterei, anche se magari al grande pubblico non importa… Però dato che invece riguardo alla Rai un Multiplex invece si spegne…

Ma ho già scritto che non ci saranno grossi cambiamenti, quindi è sottointeso che non si spegne nessun Mux Mediaset :)
 
Direi che meglio di così non si poteva spiegare :)
Io nelle scorse settimane mi ero preparato uno specchietto perchè la confusione (e la disinformazione) era tanta.
Spero che così sia tutto più chiaro.
 
Per il momento gli altri staranno a guardare :)

Sicuramente ci saranno alcuni movimenti, quando sarà ora verrà svelato tutto ;) :)

Il mese di Gennaio 2022 sarà più interessante ;) :)

Fammi sapere che a me piacciono molto queste cose, sono appassionato
Te l'ho detto sempre per quel spot tv "questo autunno parte la nuova tv" che comprendeva anche discovery e cairo
 
Ercolino una precisazione.
Hai risultanze di altre emittenti (discovery, il gruppo sky, emittenze private) che sfrutteranno domani per fare anche loro i passaggio all'h264?
 
Ercolino una precisazione.
Hai risultanze di altre emittenti (discovery, il gruppo sky, emittenze private) che sfrutteranno domani per fare anche loro i passaggio all'h264?

Discovery, Viacom, Sky non fanno niente per il momento.

Riguardo ad emittenti locali sinceramente non saprei, ma non credo che ci siano altri cambiamenti domani oltre a quelli di Rai e Mediaset
 
Il mio Sony è del 2011 eppure si vedono i canali tv misicali di Mediaset pur essendo già MPEG-4. Come mai?
 
Il mio Sony è del 2011 eppure si vedono i canali tv misicali di Mediaset pur essendo già MPEG-4. Come mai?

Io avevo un Sony del 2007 che vedeva già gli MPEG4 e gli HD… :) Avrebbe potuto funzionare anche dopo questo switch-off di domani, purtroppo mi ha lasciato prima…
 
Però non col T2. Il can.100 e il can.200 non si vedono. Così giusto per la cronaca.

Il cartello Test è in DVB-T HEVC Main 10 per ovvi motivi, se non si vedono la tv non è compatibile all'HEVC Main 10

Non facciamo ulteriore confusione inutile.

Limitiamoci all' MPEG-4 di domani, che già su questo anche grazie a moltissimi siti web in molti non hanno capito una Mazza
 
Discovery, Viacom, Sky non fanno niente per il momento.

Riguardo ad emittenti locali sinceramente non saprei, ma non credo che ci siano altri cambiamenti domani oltre a quelli di Rai e Mediaset

Curioso, ero convinto che avrebbero passato in MPEG4 un po' di canali, viste le comunicazioni del rappresentante di Persidera alle ultime "tavole rotonde".
Comunque ottimo riassunto! Probabilmente questo passaggio sarà davvero poco significativo.
 
Quindi, ricapitolando, domani mattina quando accenderò la Tivù (senza fare la scansione dei canali) quali canali vedrò e quali no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso