• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto possono essere veloci, credo ci voglia almeno un mesetto fra test ecc. altrimenti il rischio di scassare qualche altra cosa è grande
 
Intanto mi hanno risposto via email dal seguente indirizzo
servizioclienti@salvadori-service.it
Dicendomi che sono a conoscenza ora del problema sorto sul modello Nordmende ND24S3000, sperano di risolvere a breve, speriamo sia davvero così.

Speriamo venga dato un aggiornamento per risolvere il "problema", apprezzando l'impegno, perché non è pensabile che un TV/Decoder acquistato SOLO due anni fa', già compatibile con T2 HEVC, anche della marca più scarsa del mercato (non è questo il caso), debba essere "buttato" o aggiunto un Decoder, per poter sentire un audio, con una codifica "inusuale", ma nello STANDARD.

Io stesso ho un Decoder del 2015 HD solo DVB-T e i canali si vedono e sentono tutti (dovrebbe valere per tutti, a maggior ragione nei modelli che hanno 5 , 6 anni o meno).
I produttori devono aggiornare i prodotti recenti, senza scuse.
 
Per quanto possono essere veloci, credo ci voglia almeno un mesetto fra test ecc. altrimenti il rischio di scassare qualche altra cosa è grande
Concordo, non sarà tanto a breve e sempre se lo faranno, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, dice il proverbio, male che vada se non faranno nulla per correggere il problema ora presente nel modello Nordmende ND24S3000, tra 6 mesi o qualche anno ci collego un decoder da 20 euro e via.
Certo che per un modello come questo indicato, acquistato a maggio 2020 la Nordmende o lo staff di assistenza tecnica Salvadori ora dovrebbe darsi da fare se vogliono far sentire una minima serietà, staremo a vedere.
 
Difatti, la parola serietà, è il termine giusto...

I produttori "seri" rilasceranno sicuramente un aggiornamento nel più breve tempo possibile, per tutti i device più recenti, come questo.
 
Si, e corrisponde esattamente a quanto ho scritto io, o intendi altro?

Volevo dire che tutti i canali che sono in DD+ sia gli HD che SD utilizzano bitrate a 128 kb/s (nella sonda indica qualcosa in più, perché nel formato TS). Quindi il valore non è 160 (che è la media con il 192 del DD usato prima).
È appunto 128 il valore corrente (costante) per essere precisi.

Purtroppo Digital bitrate non dà più il valore "attuale" dell'audio. Passando da DD 192 a DD+ 128, scrive "erroneamente" 160 di media, tra un po' di giorni scriverà 128 di media, quando si stabilizzerà. ;)
 
Ultima modifica:
Volevo dire che tutti i canali che sono in DD+ sia gli HD che SD utilizzano bitrate a 128 kb/s (nella sonda indica qualcosa in più, perché nel formato TS). Quindi il valore non è 160 (che è la media con il 192 del DD usato prima).
È appunto 128 il valore corrente (costante) per essere precisi.

Purtroppo Digital bitrate non dà più il valore "attuale" dell'audio. Passando da DD 192 a DD+ 128, scrive "erroneamente" 160 di media, tra un po' di giorni scriverà 128 di media, quando si stabilizzerà. ;)

Ho capito e corretto, grazie per la precisazione!
Io avevo inteso che fosse trasmesso in VBR 160kb/s con minimi di 128 e massimi di 192, ma evidentemente digitalbitrate mette il minino ed il massimo degli ultimi TOT giorni e fa banalmente la media non pesata rispetto al tempo.
 
Ho capito e corretto, grazie per la precisazione!
Io avevo inteso che fosse trasmesso in VBR 160kb/s con minimi di 128 e massimi di 192, ma evidentemente digitalbitrate mette il minino ed il massimo degli ultimi TOT giorni e fa banalmente la media non pesata rispetto al tempo.

Esatto, era esattamente quello che volevo dire, la media è di tot. giorni, l'audio invece adesso è 128 CBR.
Grazie per la correzione... Avendo messo un dato, è giusto che sia quello effettivo. :)
 
Qualcuna sa come risolvere il problema che si ha su SKY-Q in merito ai canali HD del digitale terrestre mediaset che trasmettono film e telefilm in audio originale? Per ora solo canali 5004, 5005, 5006.
Su 104, 105 e 106 sat non ho questo problema.
 
Quando avevo il decoder di Stream (2001-2005) i canali analogici li vedevo fuori dal decoder. Immagino che ora non sia più possibile.
 
Qualcuna sa come risolvere il problema che si ha su SKY-Q in merito ai canali HD del digitale terrestre mediaset che trasmettono film e telefilm in audio originale? Per ora solo canali 5004, 5005, 5006.
Su 104, 105 e 106 sat non ho questo problema.

E' un problema noto, deve risolvere Sky. Se ne parla nel 3d degli Sky Q
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso