• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo digitale terrestre, cambi tv e vedi pure peggio: è polemica

Dopo lo switch-off: compressione alle stelle e la qualità video precipita

Fonte:dday
 
Perchè il tutto è stato fatto passare come un passaggio per vedere meglio, mentre il tutto è dovuto al taglio delle frequenze da destinare il 5G..e anche qui in tanti non l'hanno capito. Certo sarebbe stato bello se fosse l'uno e l'altro... ma bello e impossibile cantava la Nannini...

Poi di certi articoli su certi giornali si sa il perchè e qui mi taccio...
 
Perchè il tutto è stato fatto passare come un passaggio per vedere meglio, mentre il tutto è dovuto al taglio delle frequenze da destinare il 5G..e anche qui in tanti non l'hanno capito. Certo sarebbe stato bello se fosse l'uno e l'altro... ma bello e impossibile cantava la Nannini...

Poi di certi articoli su certi giornali si sa il perchè e qui mi taccio...
ma infatti, per fortuna ci sono siti come questo che danno informazioni corrette, da quello che si sentiva in giro, in ottobre non si sarebbe più potuto vedere tanti canali, (un mio amico senza decoder vede benissimo, esempio, il canale rai movie che è in mpeg4), che tutti sarebbero stati poi in HD ecc... :(
 
Perchè il tutto è stato fatto passare come un passaggio per vedere meglio, mentre il tutto è dovuto al taglio delle frequenze da destinare il 5G..e anche qui in tanti non l'hanno capito. Certo sarebbe stato bello se fosse l'uno e l'altro... ma bello e impossibile cantava la Nannini...

Poi di certi articoli su certi giornali si sa il perchè e qui mi taccio...
Pensiamo solo che sono passati 2 giorni, non 2 mesi o 2 anni dal passaggio da MPEG2 a MPEG4, quindi attendiamo fiduciosi che le critiche mosse (giustamente) siano di stimolo a fare meglio...
L'ideale sarebbe confrontare la stessa emissione fatta prima in MPEG2 e poi in MPEG4.
Ma secondo voi perché il passaggio da MPEG2 a MPEG4 è stato fatto prima su reti con minore audience ? Non sarà perché il rischio di forte diminuzione di ascolti è inferiore rispetto ad altre reti, quindi con minor rischio anche sul fronte degli investimenti pubblicitari ? Un conto è perdere 300 spettatori su 1.000, un altro è perderne 300.000 su 1.000.000 ...
 
Per tutti quelli che con tv vecchiotte (Samsung, LG ecc..) avevano problemi di immagini scattose su tutti i canali Rai HD, possono verificare bene, se il problema è ancora presente ;)

Il problema era molto evidente durante le dirette da studio

Grazie
 
...OMISSIS...
Ma secondo voi perché il passaggio da MPEG2 a MPEG4 è stato fatto prima su reti con minore audience ? Non sarà perché il rischio di forte diminuzione di ascolti è inferiore rispetto ad altre reti, quindi con minor rischio anche sul fronte degli investimenti pubblicitari ? Un conto è perdere 300 spettatori su 1.000, un altro è perderne 300.000 su 1.000.000 ...

Vuoi far contento Monsieur de la Palisse :laughing7:
 
Qualcuno ha notato, su Rai Scuola ed anche un pò su Rai 5, un problema di audio? Io in cuffia sento un fastidioso "riverbero/eco" che prima del 20 ottobre non c'era.
 
Per tutti quelli che con tv vecchiotte (Samsung, LG ecc..) avevano problemi di immagini scattose su tutti i canali Rai HD, possono verificare bene, se il problema è ancora presente ;)

Il problema era molto evidente durante le dirette da studio

Grazie

Ciao Ercolino, provato ora le tre RAI ed anche lo sport+ e funziona correttamente. Bene! :icon_cool:

Grazie. :)
 
Per tutti quelli che con tv vecchiotte (Samsung, LG ecc..) avevano problemi di immagini scattose su tutti i canali Rai HD, possono verificare bene, se il problema è ancora presente ;)

Il problema era molto evidente durante le dirette da studio

Grazie

Provato adesso con Storie Italiane su Rai1… sembra tutto ok per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per tutti quelli che con tv vecchiotte (Samsung, LG ecc..) avevano problemi di immagini scattose su tutti i canali Rai HD, possono verificare bene, se il problema è ancora presente ;)

Il problema era molto evidente durante le dirette da studio

Grazie

Il problema è stato risolto ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso