• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente io ho risintonizzato i miei due tv LG e nessuno dei due mi ha chiesto quali canali volessi sulle LCN "basse". Ha messo lui in automatico gli HD su 4-5-6 e 20. Non so con quale criterio.
 
Perchè viene memorizzato per primo in quanto contenuto nel mux 2 UHF 36, mentre la versione HD è nel mux 3 UHF 38.
"Ottimo" :D Infatti il 20 HD gliel'aveva messo sul 1000 qualcosa! Quindi non si può cambiare nulla dalle impostazioni, finché è così ogni volta che fa la ricerca lo deve spostare
 
Se ho capito bene i decoder DVB-T si dividono in due categorie, quelle che decodificano MPEG-4 e quelli NO.
Quando sono apparsi sul mercato i decoder che decodificano MPEG-4 e che oggi permettono ancora di vedere tutto?
Chiedo questo perchè ho una TV Samsung PS42C450B dove si era rotta la presa di antenna quindi ho messo un vecchio decorer Majestic DEC 554 che mi hanno regalato e ora non memorizza i mux Rai-A e Rai-B e non riceve i canali TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus.
Quindi volevo capire se posso andare a ravanare nella cantina di qualche amico a cercare un decoder che funziona e quanto vecchio può essere.
Per il momento non volevo comprarne uno nuovo perchè non so se la cambierò la TV
 
Per esperienza ti dico che i decoder esterni vedono MPEG 4 molto di recente.
Una verifica molto rudimentale è vedere se ha l'uscita hdmi oltre alla scart.
 
Sinceramente io ho risintonizzato i miei due tv LG e nessuno dei due mi ha chiesto quali canali volessi sulle LCN "basse". Ha messo lui in automatico gli HD su 4-5-6 e 20. Non so con quale criterio.

Su un LG del 2013 mi vengono mostrati una parte dei conflitti con possibilità di risolverli, ma diversi altri (es. tra Rete55 e Telemilano, tra i due mux Videostar, tra Solregina e Quenza 2 o Videostar) non vengono nemmeno visti e si seleziona un canale automaticamente - credo che scelga quello con la frequenza più alta.
Ancora peggio con il Samsung del 2017 che ho in prov. BG, che mostra solo e soltanto quelli sulle LCN 4-5-6-40-82 (adesso si sarà aggiunto quello sul 20) mentre ce ne sono diversi altri.

Quando ci saranno i 3 Rai3 bisognerà sperare che quei conflitti siano considerati...
 
Su un LG del 2013 mi vengono mostrati una parte dei conflitti con possibilità di risolverli, ma diversi altri (es. tra Rete55 e Telemilano, tra i due mux Videostar, tra Solregina e Quenza 2 o Videostar) non vengono nemmeno visti e si seleziona un canale automaticamente - credo che scelga quello con la frequenza più alta.
Ancora peggio con il Samsung del 2017 che ho in prov. BG, che mostra solo e soltanto quelli sulle LCN 4-5-6-40-82 (adesso si sarà aggiunto quello sul 20) mentre ce ne sono diversi altri.

Quando ci saranno i 3 Rai3 bisognerà sperare che quei conflitti siano considerati...
Io non ho altri conflitti a parte quelli di Mediaset. E la discriminante non è la frequenza più alta o più bassa, altrimenti non si spiega perché gli HD sono andati a posto da soli su 4-5-6 (49 v. 38) e lo stesso anche su 20 (36 v. 38).
Io pensavo che Mediaset avesse impostato qualche parametro che desse comunque la priorità agli HD, ma visti gli altri riscontri, non so.
 
Non ho trovato un 3d generico sulle Smart tv Lg. Non mi piace che quando vengono proposti i conflitti, per esempio del mux RAI, devo essere fortunato a sintonizzare sulla LCN 1, 2 e 3, il mux con il segnale più forte. Sarebbe gradito, far apparire per esempio :

RAI1 - 177,5 mhz
RAI1 - 205,5 mhz
RAI1 - 219,5 mhz

In modo tale da scegliere quale memorizzare.
 
Quando sarà possibile inserire come LCN rai HD sul tasto 1-2-3- e non su 501-502-503? Anche magari come canali in conflitto, come per i tre principali mediaset, che riesco a scegliere di mettere in HD su 4-5-6
 
Ho uno Sharp, comprato nel 2011, che, invece, fa vincere la frequenza più alta.

la mia Sharp con software del 2018 che è di fascia bassa come prezzo, non ho dovuto neanche farla la risintonizzazione, ero sveglio all'orario dei cambi e la tv era accesa, li ha aggiornati in tempo reale, sparivano e tornavano dopo un po col nuovo codec o nuova frequenza, ma è normale che abbia fatto così?

Se ho capito bene i decoder DVB-T si dividono in due categorie, quelle che decodificano MPEG-4 e quelli NO.
Quando sono apparsi sul mercato i decoder che decodificano MPEG-4 e che oggi permettono ancora di vedere tutto?
Chiedo questo perchè ho una TV Samsung PS42C450B dove si era rotta la presa di antenna quindi ho messo un vecchio decorer Majestic DEC 554 che mi hanno regalato e ora non memorizza i mux Rai-A e Rai-B e non riceve i canali TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus.
Quindi volevo capire se posso andare a ravanare nella cantina di qualche amico a cercare un decoder che funziona e quanto vecchio può essere.
Per il momento non volevo comprarne uno nuovo perchè non so se la cambierò la TV

basta che supporti l'MPEG4 o H264.

Non ho trovato un 3d generico sulle Smart tv Lg. Non mi piace che quando vengono proposti i conflitti, per esempio del mux RAI, devo essere fortunato a sintonizzare sulla LCN 1, 2 e 3, il mux con il segnale più forte. Sarebbe gradito, far apparire per esempio :

RAI1 - 177,5 mhz
RAI1 - 205,5 mhz
RAI1 - 219,5 mhz

In modo tale da scegliere quale memorizzare.

credo il mio Digiquest Twin Tuner mi proponga le frequenze anche ma hai poco tempo per scegliere.
 
Quando sarà possibile inserire come LCN rai HD sul tasto 1-2-3- e non su 501-502-503? Anche magari come canali in conflitto, come per i tre principali mediaset, che riesco a scegliere di mettere in HD su 4-5-6

se lo fai per quelli lo puoi fare per tutti.
 
Quando sarà possibile inserire come LCN rai HD sul tasto 1-2-3- e non su 501-502-503? Anche magari come canali in conflitto, come per i tre principali mediaset, che riesco a scegliere di mettere in HD su 4-5-6
Quando avranno regionalizzato anche Rai3 HD e quando avranno creato le LCN 101, 102 e 103 per i canali SD, come ha fatto Mediaset per Rete4, Canale5 e Italia 1 con le LCN 104, 105 e 106...
 
Non ho trovato un 3d generico sulle Smart tv Lg. Non mi piace che quando vengono proposti i conflitti, per esempio del mux RAI, devo essere fortunato a sintonizzare sulla LCN 1, 2 e 3, il mux con il segnale più forte. Sarebbe gradito, far apparire per esempio :

RAI1 - 177,5 mhz
RAI1 - 205,5 mhz
RAI1 - 219,5 mhz

In modo tale da scegliere quale memorizzare.
Ricordo tra questi il TS 7901, che ti faceva vedere la frequenza del canale in conflitto.
 
Da quel che mi sembra di ricordare l'mhp è stato rimosso.
Non ho modo di testare HBBTV

sui miei samsung 40h6400 e 55es8000, stando alle schede tecniche, c'è l'hbbtv. del resto se fosse mhp non dovrebbe partire nemmeno sui canali sd (o sbaglio?). Anche se si chiama "Servizio dati". E' lo stesso tasto che fa partire mediaset play, e si puo settare se farlo partire in automatico o solo dietro la pressione del tasto apposito. Appena posso verifico se parte sui canali mediaset che sono tutti in HD (se non sbaglio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso