• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che questa affermazione:

non sia del tutto corrispondente a quanto dice il decreto. Infatti, il decreto prevede la possibilità anche per altri canali di trasmettere con entrambe le codifiche, situazione peraltro già annunciata da molti canali.

Si, ma li si parla solo di canali Nazionali :)
 
Buonasera a tutti, volevo fare una domanda relativa all'audio dei canali dall'8 marzo:
per caso sapete se ci sarà un miglioramento dell'audio con l'arrivo dei "nuovi" canali in HD, inclusi quelli che rimpiazzeranno le prime LCN?
Ad esempio i canali Discovery e Viacom hanno un limite di frequenze che non va oltre i 10 kHz ed è molto fastidioso da ascoltare per chiunque non usi i pessimi altoparlanti integrati dei TV...
Non credo ci sarà un miglioramento per i canali che passeranno ad H.264 in SD, però per gli HD spero vivamente che si decidano finalmente a risolvere il problema, quanto meno adeguarli a quelli Rai o Mediaset...
 
Tutti i Discovery avranno audio mpeg @128 kb/s.
In seguito passeranno all’HE-AAC o DD+ (al momento preferiscono non rischiare)
 
Grazie per l'informazione, anche se chiedevo nello specifico se aumenteranno il range di frequenze oltre i 10 kHz?
Comunque non credo, a meno che non ci sia un vero e proprio "switch off" con tutti i canali in full-HD reale, cosa irrealizzabile come sappiamo...
Mannaggia a me che sono un audiofilo, con la televisione ho già perso in partenza...! :laughing7:
 
ATTENZIONE
Non cambiate subito televisore!

Dopo l'8 Marzo ci saranno ancora cambiamenti di frequenze di vari canali tv, ci sono regioni che faranno questi cambiamenti prima dell'8 Marzo e altre dopo. Per tanti bisognerà di nuovo sintonizzare!

Smettila di scrivere idiozie.
 
ATTENZIONE
Non cambiate subito televisore!

Dopo l'8 Marzo ci saranno ancora cambiamenti di frequenze di vari canali tv, ci sono regioni che faranno questi cambiamenti prima dell'8 Marzo e altre dopo. Per tanti bisognerà di nuovo sintonizzare!
Appunto, bisognerá risintonizzare o al massimo mettere mano all'impianto, il televisore non va cambiato nuovamente.
 
Grazie per l'informazione, anche se chiedevo nello specifico se aumenteranno il range di frequenze oltre i 10 kHz?
[...]
Mannaggia a me che sono un audiofilo, con la televisione ho già perso in partenza...! :laughing7:

Hai trovato un altro audiofilo. ;) È impossibile aumentare le frequenze oltre 10 kHz con MPEG, se non aumentando il bitrate a 192 Kbps (o almeno 160), ma dovendo risparmiare spazio...
Comunque ti posso garantire che l'audio MPEG 128 Kbps, è fastidioso da ascoltare, anche con le pessime casse della TV... è lo standard audio che non ho mai sopportato dall'inizio del DTT (l'audio mpeg @ 192 è il minimo della qualità). Speriamo in una sostituzione con Dolby e AAC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso