• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Surface Pro 7 adatto a lavori pesanti?

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.755
Località
Alba (CN)
Da sempre ho la fissa dei Surface e ieri da Unieuro ne ho visto uno in promo, seppur impegnativa. Il mio utilizzo è quasi esclusivamente il pacchetto Adobe, ma ho lavorato il titolo un po' più generico perché magari potrebbe essere utile per altri. Sul mio ho attualmente montati 16 GB di RAM e soprattutto una GeForce 940 MX

Ovviamente non vorrei trovarmi con un mano un giocattolo molto caro ma peggiore di cosa ho adesso
 
Da sempre ho la fissa dei Surface e ieri da Unieuro ne ho visto uno in promo, seppur impegnativa. Il mio utilizzo è quasi esclusivamente il pacchetto Adobe, ma ho lavorato il titolo un po' più generico perché magari potrebbe essere utile per altri. Sul mio ho attualmente montati 16 GB di RAM e soprattutto una GeForce 940 MX

Ovviamente non vorrei trovarmi con un mano un giocattolo molto caro ma peggiore di cosa ho adesso

Penso proprio di Si riguardo a photoshop, illustrator e After Effects... non saprei con certezza riguardo a Premiere, se non sbaglio sono degli i5 e degli i7, magari si è più tranquilli su questi ultimi... tempo fa vidi dei video su youtube e comunque pare funzionassero bene, ma secondo me dipende sempre dal lavoro che vien fatto.
 
Quello che ho visto io è un i5-1035g4 quad core
Di app io uso Illustrator e saltuariamente Photoshop e Indesign
 
Quindi ottimo per il processore. Invece la scheda video? Sul cartellino è scritto Iris Plus...
 
Quindi ottimo per il processore. Invece la scheda video? Sul cartellino è scritto Iris Plus...

E' la nuova scheda grafica integrata Intel, ne parlano bene... anch'io sono alla ricerca di un notebook tranquillo (inferiore ai 1000€, sto valutando su msi e asus) che comprerò entro l'anno e noto che nei prodotti con questa scheda le recensioni sono positive.
 
Ecco... ma quello che vorrei capire, dato che non sono così competente, è: le schede integrate non sono comunque un passo indietro rispetto alle dedicate? Oppure ho una considerazione eccessiva della mia situazione attuale?
 
Ecco... ma quello che vorrei capire, dato che non sono così competente, è: le schede integrate non sono comunque un passo indietro rispetto alle dedicate? Oppure ho una considerazione eccessiva della mia situazione attuale?

La video integrata nella CPU sfrutta la potenza del processore e una parte di RAM, mentre quella dedicata ha un suo centro di elaborazione ed una memoria in più, e quindi è sempre più indicata per alcuni tipi di lavori che impiegano grafica o giochi. Un passo in avanti per la Iris lo è sicuramente rispetto alle schede video integrate precedenti.
 
La scheda video dedicata può essere opportuna per certe applicazioni grafiche spinte ma ha anche un consumo di corrente maggiorato. Se non giochi, non fai grafica tridimensionale con animazioni direi che non hai bisogno di un processore grafico dedicato e separato dalla cpu. Piuttosto devi scegliere in base alla risoluzione video e la grandezza dello schermo. Dato che il pc lo usi per lavoro guardarei anche ai consumi medi dichiarati ... intendo contando momenti di lavoro e momenti di pausa. Per esempio non ha senso, a meno che tu non sia un giocatore, che il pc consumi corrente pronto a spingere le prestazioni al massimo anche quando non fai elaborazione ... come conseguenza del consumo c'è il calo della batteria e c'è il calore che viene dissipato. Quindi, quando scegli, guarda questi parametri.
 
Mi allaccio a questo topic: siccome non era una vera necessità ho poi lasciato perdere il Surface 7 pro. Ora invece mi ritrovo a dover fare per forza la scelta. Ero ospite da parenti e qualcuno ha fatto cadere il mio PC per terra.... di spigolo.... display touch completamente da sostituire. Sto vagliando diverse proposte tra cui una di Euronics, che vedete in foto, a 950€. Poi però su subito ho trovato questa offerta https://www.subito.it/informatica/m...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail il problema è che non riesco a trovare altre specifiche tecniche se non quelle indicate lì, ma sono solo RAM ed SSD. Invece sarebbe importante sapere anche altre cose tra cui appunto scheda video. Qualcuno ne sa qualcosa?
5dc5ecdd62ba9971cd4fa34601f8a6df.jpg
 
Ultima modifica:
Mi allaccio a questo topic: siccome non era una vera necessità ho poi lasciato perdere il Surface 7 pro. Ora invece mi ritrovo a dover fare per forza la scelta. Ero ospite da parenti e qualcuno ha fatto cadere il mio PC per terra.... di spigolo.... display touch completamente da sostituire. Sto vagliando diverse proposte tra cui una di Euronics, che vedete in foto, a 950€. Poi però su subito ho trovato questa offerta https://www.subito.it/informatica/m...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail il problema è che non riesco a trovare altre specifiche tecniche se non quelle indicate lì, ma sono solo RAM ed SSD. Invece sarebbe importante sapere anche altre cose tra cui appunto scheda video. Qualcuno ne sa qualcosa?
5dc5ecdd62ba9971cd4fa34601f8a6df.jpg

Ciao, ma vorresti sempre un touch sui 14-15'' o anche uno normale con vga dedicata e almeno 16gb di ram e 512 di ssd?

Un amico ha comprato un MSI Summit da Gaming Art online e si trova molto bene (touch) ;)
 
Ciao, ma vorresti sempre un touch sui 14-15'' o anche uno normale con vga dedicata e almeno 16gb di ram e 512 di ssd?

Un amico ha comprato un MSI Summit da Gaming Art online e si trova molto bene (touch) ;)

Domanda molto intelligente. Io ora ho un convertibile -configurazione quasi mai usata- quindi ovviamente touch -cosa che invece mi torna comodo spesso. Quello di MW non è touch, quindi ho già mentalmente accettato che il nuovo potrebbe non esserlo. Siccome lo uso per lavoro anche in mobilità, eviterei le tamarraggini di MSI :D ed anche il suo peso.
Come "linea" sono attratto dai Surface e dagli HP spectre... puoi immaginare che gli MSI non sono proprio la prima scelta per me
 
Domanda molto intelligente. Io ora ho un convertibile -configurazione quasi mai usata- quindi ovviamente touch -cosa che invece mi torna comodo spesso. Quello di MW non è touch, quindi ho già mentalmente accettato che il nuovo potrebbe non esserlo. Siccome lo uso per lavoro anche in mobilità, eviterei le tamarraggini di MSI :D ed anche il suo peso.
Come "linea" sono attratto dai Surface e dagli HP spectre... puoi immaginare che gli MSI non sono proprio la prima scelta per me

Quello della MSI però è molto elegante e pesa 1,35kg ed è dai 13 ai 15'' ;) (quest'ultimo ha la 3050)
 
Me lo sono guardato e confermo: molto elegante. Purtroppo anche molto caro. Già non so esattamente perché ho alzato l'asticella fino a 1000€ :D quando volevo fermarmi a 700-800€
Quindi temo che starà dov'è. Tornando ai due che ho proposto... mi sono chiare le caratteristiche dell'Asus, ma non capisco il valore della scheda grafica (ed il comparto grafico in generale) del Surface Laptop 4. Sembra una scheda grafica specifica sulla quale non riesco a trovare info per fare paragoni.
Poi in realtà ho un altro dubbio: io sto scartando tutte le Intel grafic Xe perché non è una scheda grafica dedicata. Ma alla fine è davvero una soluzione inferiore rispetto alla mia attuale?
 
Me lo sono guardato e confermo: molto elegante. Purtroppo anche molto caro. Già non so esattamente perché ho alzato l'asticella fino a 1000€ :D quando volevo fermarmi a 700-800€
Quindi temo che starà dov'è. Tornando ai due che ho proposto... mi sono chiare le caratteristiche dell'Asus, ma non capisco il valore della scheda grafica (ed il comparto grafico in generale) del Surface Laptop 4. Sembra una scheda grafica specifica sulla quale non riesco a trovare info per fare paragoni.
Poi in realtà ho un altro dubbio: io sto scartando tutte le Intel grafic Xe perché non è una scheda grafica dedicata. Ma alla fine è davvero una soluzione inferiore rispetto alla mia attuale?

Guardati anche qualche Dell, non male e con prezzi buoni. Le schede grafiche Intel Xe non sono del tutto malvagie, ma dato che spendi comunque sui 900-1000€, meglio preferire qualche dedicata anche più bassa. Riguardo all'Msi, posso garantirti che seguo questa azienda da anni, inizialmente per lavoro, e poche settimane fa finalmente sono tornato su un sistema windows e ho comprato in offerta un MSI Stealth 15M sotto i 1500€ (magari potevo spendere qualcosa in meno, ma ho preferito un venditore serio) che ho seguito sui vari siti di recensioni da mesi e che spero mi duri almeno 6-7 anni (il macbook pro è ancora funzionante nonostante abbia quasi 12 anni, quindi capisci ogni quanto cambio pc :lol: ) :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso