• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Impianto Antenna Zona Montana

Taurus

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Ottobre 2021
Messaggi
36
Salve,avrei la necessita' di sostituire l'intero impianto antenna.
Vivo in una valle completamente circondata da montagne.Per quanto riguarda il ripetitore vhf non ho problemi in quanto si trova all'interno della valle ad una distanza di 3 km.
Invece il ripetitore uhf si trova a 25 km al di la' delle montagne.
I 2 ripetitori rispetto alla mia posizione formano un angolo di 120°.
All'inizio volevo acquistare un'antenna combinata ma leggendo i vari commenti ho capito che è preferibile acquistare 2 antenne separate.
Dato che nebbia ..vento..e brutto tempo non mancano mai...mi servirebbe qualcosa di abbastanza potente.
All'inizio volevo optare per per una parabola ma ho timore che la nebbia e forti piogge possano influire negativamente sulla ricezione del segnale.
Avete qualche suggerimento da darmi sul tipo di impianto(antenne,alimentantori,amplificatori)installare?
 
Ciao, bisogna capire di quanto é dietro alla montagna il ripetitore uhf, se sono pochi gradi si puo provare a testare il segnale con un'antenna uhf qualsiasi sul palo collegata con poco cavo direttamente ad un ricevitore. Se i livelli (intensita e qualita) di tutti i mux sono buoni si puo proseguire con i consigli per l'impianto, dopo che ci avrai detto anche quante prese vuoi servire e come sono distribuite. Se ci indichi la tua posizione e il nome del ripetitore https://otgtv.it/wp/liste/ posso fare anche un rilevamento topografico.
 
Indietro
Alto Basso