• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali che passano sul satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scerbor

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2009
Messaggi
19
Località
Nocera Superiore (SA)
Buongiorno. Ho letto da qualche parte che quanto prima, a seguito del passaggio di alcuni canali RAI e MEDIASET dal MPEG 2 al MPEG 4, gli stessi saranno trasferiti sul satellite. Me lo confermate? Ma saranno in chiaro, o codificati, come già succede per alcuni? Grazie
 
Quei canali sul satellite ci sono già, nulla verrà 'trasferito' e ovviamente resteranno disponibili nella versione terrestre.
Non capisco chi possa fornire informazioni così fuorvianti.
 
Sarà sicuramente qualche pseudo - sito di tecnologia, che scrive le solite cretinate. Se possibile fornire la fonte delle notizie, altrimenti meglio non scrivere per evitare confusione, che ce n'è già tanta.
 
Le versioni HD di Rai 4 e Rai Premium e tutti i canali tematici di Rai Radio, da ieri non sono più disponibili sul terrestre: i primi due sono codificati h24 e visibili solo con TivùSat, mentre le radio sono FTA.
 
Volevo precisare che non mi riferivo alla piattaforma Tivusat, ma a quelle RAI e Mediaset, già presenti da tempo sui 13° gradi Est (hot Bird)
 
Le versioni HD di Rai 4 e Rai Premium e tutti i canali tematici di Rai Radio, da ieri non sono più disponibili sul terrestre: i primi due sono codificati h24 e visibili solo con TivùSat, mentre le radio sono FTA.

Le versioni HD di Rai 4 e Premium erano presenti nel Mux 5, acceso in tutto in 4 o 5 impianti terrestri nel territorio italiano.
Sul terrestre restano presenti comunque in SD e codificati MPEG4 H.264 nel Mux A, ch. UHF 26.
Ma tutto ciò credo sia stato già ripetuto più volte.
 
Direi che possiamo chiudere la discussione, si crea solo confusione inutile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso