• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non riesco a caricare le cam

zerstorer

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3
Sono un neofita di un dreambox 7000s ho aggiornato il firmware dalla versione 1.05 alla 1.09 ma da allora le common interfaces non funzionano più.
Mi hanno detto che dopo aver installato il firmware vanno installate le cam????
ora:c'e qualche anima pia che ha pietà di me e che mi può dire come aggiornare queste CAM e se si in che modo? (mi riferisco alla procedura da usare ed eventualmente il firmware da usare).
Ringraziando anticipatamente chiunque mi risponderà.
 
Che cam hai che non ti legge?
Io penso che la immagine che hai caricato non sia insatallata bene.
Inoltre installando le varie cam potrai fare a meno della tua cam......questo in flash con una immaigine originale e un pò più complicato farlo a mano, ti verrà facile se per esempio usi La DBBroters1.8 o la Da Vindi 5.2 cosi potrai scaricare le varie cam da internet.:icon_wink:
Ciao
 
richiesta ulteriori spiegazioni

Caro ferbius purtroppo non sai con chi hai a che fare sono un vecchio di 40 anni e dimestichezza col dream un po' poca.
domanda n°1 presumo che dopo aver installato l'immagine del firmware con
flashwizard pro 5.2 /dcc 2.3 dovrebbero essere già a posto le cam con il firmware caricato è corretto oppure c'è da fare qualche altra cosa ?
domanda n°2 il firmware presumo davinci 5.2 sia il firmware con release sw 1.09 oppure no ?
domanda n°3 io avevo già provato ad installare un da vinci non ricordo la vrs.
ma all'accensione del dream si inchiodava come tu mi dici è stato un problema di flashaggio o del sw di caricamento errato?
domanda n°4 mi hai detto che la procedura per caricare le cam è complicata
allora mi dici come posso avere/scaricare questa procedura ?
domanda n°5 mi dici che dopo aver inserito il firmware, da internet posso scaricare le cam nel dream. COME?????
In sostanza io vivo in una zona dove la tv analogica non si vede per niente
e quindi sono costretto a usufruire del satellite,poi essendo venuto in possesso di questo magico dream volevo vedere anche il DTT che su un'altro decoder che ho in prestito ( NEXTWAVE ) si vede ovviamente inserendo la carta in nagra. quello che volevo fare era di riportare le stesse cose sul dream dato che esso ha 2 slot common interface e avendo letto sui forum che il dream adoprera il proprio processore per le decodifiche capirai perchè ho richiesto come vengono inserite i file delle cam.
Ringraziandoti anticipatamente per l'eventuale delucidazione e risposte.
 
:5eek::5eek:
Andiamo con ordine:D....non e facile dirtelo ma io sono più vecchio. :icon_wink:
n°1 presumo che dopo aver installato l'immagine del firmware con
flashwizard pro 5.2 /dcc 2.3 dovrebbero essere già a posto le cam con il firmware caricato è corretto oppure c'è da fare qualche altra cosa ?
Intanto ti consiglio vivamente di scaricarti l'ultima versione di FLASHWIZARD_6_RC1 che ti carica anche le ultime immagini con compressione LZMA inoltre non mi hai ancora deto che cam stai usando...(qui intendo dire che cam inserisci nel ricevitore fisicamente).
domanda n°2 il firmware presumo davinci 5.2 sia il firmware con release sw 1.09 oppure no ?
Si e per esere precisi 109.1d
domanda n°3 io avevo già provato ad installare un da vinci non ricordo la vrs.
ma all'accensione del dream si inchiodava come tu mi dici è stato un problema di flashaggio o del sw di caricamento errato?
Qui ti riporto alla prima risposta.
Per installare la DaVinci 5.2 la devi caricare con FLASHWIZARD_6_RC1 altrimenti con il vecchio FLASHWIZARD ti darà errore per la non compatibilità del nuovo sistema di compressione LZMA.
domanda n°4 mi hai detto che la procedura per caricare le cam è complicata
allora mi dici come posso avere/scaricare questa procedura ?
Intendevo dire le CAM inserite nella immagini ORIGINALI residenti nella flash .....ma lo puoi fare tramite internet se installi una DaVinci 5.2 o una DBBrothersv 1.8.
domanda n°5 mi dici che dopo aver inserito il firmware, da internet posso scaricare le cam nel dream. COME?????
Qui si fa un pò più complicato perchè devi prima configurarti tutta la rete LAN e poi dai panelli per scaricare lo si fa con facilità.....ma questo alla prossima puntata anche se spero che tu ti legga qualcosa per aiutarti :D
Ciao spero di averti aiutato:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso