• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest q60 come modificare risoluzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sgucci99

Digital-Forum New User
Registrato
22 Ottobre 2021
Messaggi
4
Buongiorno ,
ho appena acquistato questo decoder, che uso solo per la ricezione del digitale terrestre.
E' collegato tramite HDMI ad un tv Full HD con risoluzione massima di 1080p 60Hz.
Quando sul decoder vado a selezionare la risoluzione, mi compare solo la scritta "Auto (720)", e non ho la possibilita' di modificare la risoluzione ne' di disattivare la funzione "auto" per inserirla manualmente.
Con il vecchi decoder che avevo prima di questo avevo la possibilita' di selezionare manualmente la risoluzione che volevo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? come lo ha risolto?

Grazie in anticipo per chi vorra' rispondermi
 
Buongiorno ,
ho appena acquistato questo decoder, che uso solo per la ricezione del digitale terrestre.
E' collegato tramite HDMI ad un tv Full HD con risoluzione massima di 1080p 60Hz.
Quando sul decoder vado a selezionare la risoluzione, mi compare solo la scritta "Auto (720)", e non ho la possibilita' di modificare la risoluzione ne' di disattivare la funzione "auto" per inserirla manualmente.
Con il vecchi decoder che avevo prima di questo avevo la possibilita' di selezionare manualmente la risoluzione che volevo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? come lo ha risolto?

Grazie in anticipo per chi vorra' rispondermi

Credo che se é impostata su auto va fino a 1080p - 60Hz cioé da un minimo ad un massimo in base alla fonte , che poi se vedi in 4K compare la scritta 3840-2160 / 50Hz quindi é corretto ( testato ora)

Ma avevo visto una schermata dove si poteva cambiare su auto o non.

Non ricordo se me la aveva richiesta il decoder per la prima inizializzazione ,devo guardare se la trovo

Trovato ,vai su impostazione video adesso su 4K ( canale 210 ) mi da Auto2160p , impostazione massima e se cambio su altro canale rimane uguale , quindi tutto in automatico ( che peró il sistema non rileva boh ) forse quando si cambia canale boh..
Ho collegato un televisore 4K in firma
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso