• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF8008 non vedo i canali satellitari.

Papi

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2021
Messaggi
20
Scusate la poca dimestichezza. Come da oggetto io vedo solo i canali del DVB-T/T2 del digitale terrestre e non quelli del Tuner A DVB-S 13E Hotbird malgrado nella scansione mi rileva più di 400 canali. Ho collegato sia il cavo da antenna digitale terrestre che il cavo da parabola. Malgrado i canali del satellite siano apparentemente sintonizzati e titolati non vedo nulla sia che siano italiani (Rai) che stranieri. Cosa sto sbagliando?
P. S. Non ho inserito nessuna scheda tivùsat.
Grazie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Scusate la poca dimestichezza. Come da oggetto io vedo solo i canali del DVB-T/T2 del digitale terrestre e non quelli del Tuner A DVB-S 13E Hotbird malgrado nella scansione mi rileva più di 400 canali. Ho collegato sia il cavo da antenna digitale terrestre che il cavo da parabola. Malgrado i canali del satellite siano apparentemente sintonizzati e titolati non vedo nulla sia che siano italiani (Rai) che stranieri. Cosa sto sbagliando?
P. S. Non ho inserito nessuna scheda tivùsat.
Grazie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Solo 400 canali? Un pò pochi, almeno ne dovrebbe sintonizzare più di mille.
Prova a scansionare usando la modalità blindscan
Il canali Tivùsat sono codificati, ecco perchè hai schermo nero! ;)
Serve una smartcard.
Prova a scorrere tutto l'elenco, e vedrai che troverai sicuramente qualche canale che trasmette in chiaro.
 
Solo 400 canali? Un pò pochi, almeno ne dovrebbe sintonizzare più di mille.
Prova a scansionare usando la modalità blindscan
Il canali Tivùsat sono codificati, ecco perchè hai schermo nero! ;)
Serve una smartcard.
Prova a scorrere tutto l'elenco, e vedrai che troverai sicuramente qualche canale che trasmette in chiaro.

Grazie. Molto utile. Dove trovo una Smart card per Octagon sf8008 credo siano quelle oro?!? Grazie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Bella info che gli dai cosí dopo deve cancellare 1000 canali perché criptati ,una bella impresa:eusa_wall:
 
Solo 400 canali? Un pò pochi, almeno ne dovrebbe sintonizzare più di mille.
Prova a scansionare usando la modalità blindscan
Il canali Tivùsat sono codificati, ecco perchè hai schermo nero! ;)
Serve una smartcard.
Prova a scorrere tutto l'elenco, e vedrai che troverai sicuramente qualche canale che trasmette in chiaro.

Bella info che gli dai cosí dopo deve cancellare 1000 canali perché criptati ,una bella impresa a entrare ogni volta nel menu e fare cancella/ elimina canale che poi dopo un po´di tempo essendo i trasponder in lizza e attivi se non elimini il trasponder te li ricarica dinuovo tutti ..... Buon divertimento

Bella impresa anche a cancellare i trasponder perché se non hai una motorizzata impossibile da fare , é lungo da spiegare come

Spero che il nostro amico una volta trovato le frequenze scansionate con Blindscan carichi solo alcune frequenze utili se no fa un disastro.... e puoi solo fare dinuovo flach o mettere lista di Whannibal bella pronta

h**ps://www.vhannibal.net/enigma2.php
 
Ultima modifica:
Bella info che gli dai cosí dopo deve cancellare 1000 canali perché criptati ,una bella impresa a entrare ogni volta nel menu e fare cancella/ elimina canale

Quel metodo lo usano le persone che ne capiscono poco come te.
Esistono gli editor per setting.

Una cosa alla volta bisogna insegnare alla gente.
 
Quel metodo lo usano le persone che ne capiscono poco come te.
Esistono gli editor per setting.

Una cosa alla volta bisogna insegnare alla gente.

Grazie a entrambi ma non litigate . Si io sono all’inizio e quindi ho bisogno si imparare passo passo.
Comunque ho fatto la blind scan e ho trovato 488 canali che a Vostro dire sono pochi. Ho selezionato tutti i transponder (spero si non sbagliare) che ho trovato.
Ovviamente la maggioranza dei canali sono a schermo nero. .
Fra l’altro come faccio a capire quelli che sono in chiaro, con il tasto Epg non riesco e devo entrare in ogni canale per vedere se si vede o no. Forse devo usare il pc?
Per la card mi pare si capire che posso averla abbinata ad una CAM, ma la cam sull’ octagon sf8008 non mi servirà purtroppo . Inoltre da quel che capisco potrò utilizzare solo una card tivùsat oro e non una 4K nera!!!
Peccato. Però almeno la oro fa qualcosa.
Grazie come sempre. Siete utilissimi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
L´editor tienitelo pure grazie

Aggiungo inoltre che io mi sono creato una mia bouquet nella quale inserisco i canali che mi servono. Ma appunto purtroppo sono solo quelli del DT.
A me piacerebbe ricevere canali in inglese meglio se della BBC ma non so come fare, forse sono a pagamento, ma come si fa lo stesso non saprei. Grazie. Attendo Vostre info quando avete tempo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie a entrambi ma non litigate . Si io sono all’inizio e quindi ho bisogno si imparare passo passo.
Comunque ho fatto la blind scan e ho trovato 488 canali che a Vostro dire sono pochi. Ho selezionato tutti i transponder (spero si non sbagliare) che ho trovato.
Ovviamente la maggioranza dei canali sono a schermo nero. .
Fra l’altro come faccio a capire quelli che sono in chiaro, con il tasto Epg non riesco e devo entrare in ogni canale per vedere se si vede o no. Forse devo usare il pc?
Per la card mi pare si capire che posso averla abbinata ad una CAM, ma la cam sull’ octagon sf8008 non mi servirà purtroppo . Inoltre da quel che capisco potrò utilizzare solo una card tivùsat oro e non una 4K nera!!!
Peccato. Però almeno la oro fa qualcosa.
Grazie come sempre. Siete utilissimi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Carica lista setting di whannibal ,sopra ho messo il Link
per i criptati semplicemente hai schermo nero o si puó vedere il tipo di codifica cambiando lo Skin di default , io uso Glass16 HD

Da menu impostazione canali si puó anche mettere la spunta su " mostra icona criptato a destra o a sinistra " e quando vai sulla lista canali si vede subito ed é molto utile
 
Ultima modifica:
Carica lista setting di whannibal sopra ho messo il Link

Grazie. Scusa ma non riesco a trovare il link che mi hai segnalato.
Il link poi lo carico con il pc? Sorry ma qui non so come fare!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quel metodo lo usano le persone che ne capiscono poco come te.
Esistono gli editor per setting.

Una cosa alla volta bisogna insegnare alla gente.

L´editor tienitelo pure grazie , non voglio impazzire e non sai mai quale canale puó essere utile e funziona e non sia criptato

Preferisco ogni tanto fare una scansione personalizzata su frequenza specifica e se criptata me la cancello in manuale , come detto senza motorizzata impossibile da eliminare trasponder ,con editor certo che si puó ma elimina da solo anche tutti i canali ? ma bisogna imparare , va bene per uno come te ,non per me troppo impegnativo e rompimenti di c...
 
Tu dove stavi?
Invece di criticare (unica cosa che sai fare) potevi aiutarlo.

Scusa non era una critica dai , diciamo che é meglio metterci subito una lista Whannibal sopra e almeno dal punto setting ci siamo ,certo che poi bisogna andare sulla lista dei preferiti perché la lista dei canalii principali sono messi in ordine alfabetico e hai voglia a cercare
 
Ultima modifica:
L´editor tienitelo pure grazie , non voglio impazzire e non sai mai quale canale puó essere utile e funziona e non sia criptato

Preferisco ogni tanto fare una scansione personalizzata su frequenza specifica e se criptata me la cancello in manuale , come detto senza motorizzata impossibile da eliminare trasponder ,con editor certo che si puó ma elimina da solo anche tutti i canali ? ma bisogna imparare , va bene per uno come te ,non per me troppo impegnativo e rompimenti di c...

Purtroppo non vedo link ma sono andato a cercare sul sito vhanniball e chiedo se devo scaricare lo zip vhannibal Hot Bird + DTT Italia ???? E poi lo installo su pc? Grazie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Purtroppo non vedo link ma sono andato a cercare sul sito vhanniball e chiedo se devo scaricare lo zip vhannibal Hot Bird + DTT Italia ???? E poi lo installo su pc? Grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sul Link devi scambiare gli asterischi con tt ,non si possono mettere i Link diretti sul forum ,credevo lo satessi

Io uso solo Satellite
 
Ultima modifica:
Sul Link devi scambiare gli asterischi con tt ,non si possono mettere i Link diretti sul forum ,credevo lo satessi

Io uso solo Satellite

Scusami la mia ottusaggine. Si ho pensato non si potessero postare link ma non vedo però nemmeno quello che mi dici che ha gli asterischi. Forse è stato lo stesso cancellato dal filtro anti link?!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Scusa non era una critica dai , diciamo che é meglio metterci subito una lista Whannibal sopra e almeno dal punto setting ci siamo ,certo che poi bisogna andare sulla lista dei preferiti perché la lista dei canalii principali sono messi in ordine alfabetico e hai voglia a cercare

Il problema è che con una scansione aggancia solo 400 canali.
Un po pochi per Hot bird indipendentemente siano in chiaro o codificati.
Temo abbia qualche problema o alla parabola o qualche problema di settaggio tuner.
 
Indietro
Alto Basso