• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky Q mini aggiuntivo

sambora

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Ottobre 2012
Messaggi
59
Salve, sono passato al listino smart lo scorso aprile, sono cliente Sky q ed ho oltre al decoder platinum, un mini. Ho contattato l'assistenza per richiedere un mini aggiuntivo, e dopo un pò di verifiche l'operatore mi ha detto che per chi è a listino smart per 18 mesi (in pratica per tutta la durata del listino smart) non può avere un altro mini.. Ora, al di là del fatto che trovo assurda questa limitazione per i clienti a listino smart, la mia domanda è acquistando il decoder mini da privati, ne ho visti sui siti di compravendita, potrebbe funzionare col mio abbonamento? O bisogna per forza passare da Sky. Del resto l'attivazione non prevede un tecnico, i mini aggiuntivi ordinati da Sky, per quanto ne so io, arrivano per posta, con corriere, poi è l'utente che li configura.
Grazie
 
Ciao, per quanto ne sappia, non è necessario passare da Sky per configurare un mini aggiuntivo. Però mi sembra strano quello che ti hanno detto, io ne ho 3 di mini. Quando sono passato al listino Smart li avevo già e non mi hanno detto di tale limitazione. Ma nel sito, sezione fai da te, non ti propone l'acquisto di un mini aggiuntivo ? Comunque farei un altro tentativo, non tutti gli operatori sono affidabili.

EDIT: la cosa mi ha incuriosito e ho cercato in rete. Non c'è alcuna limitazione ma purtroppo sembrerebbe che non ci sia una "procedura" per gestire l'invio dei nuovi mini.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao, per quanto ne sappia, non è necessario passare da Sky per configurare un mini aggiuntivo. Però mi sembra strano quello che ti hanno detto, io ne ho 3 di mini. Quando sono passato al listino Smart li avevo già e non mi hanno detto di tale limitazione. Ma nel sito, sezione fai da te, non ti propone l'acquisto di un mini aggiuntivo ? Comunque farei un altro tentativo, non tutti gli operatori sono affidabili.

EDIT: la cosa mi ha incuriosito e ho cercato in rete. Non c'è alcuna limitazione ma purtroppo sembrerebbe che non ci sia una "procedura" per gestire l'invio dei nuovi mini.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

proprio così, tra l'altro partecipo ad un gruppo facebook riguardo sky q, ed altri hanno lo stesso problema, chi è smart a listino, non può aggiungere mini. Vorrei comprarlo unj mini su ebay, ma non vorrei che poi non vada col mio abbonamento... è l'unico mio dubbio
 
proprio così, tra l'altro partecipo ad un gruppo facebook riguardo sky q, ed altri hanno lo stesso problema, chi è smart a listino, non può aggiungere mini. Vorrei comprarlo unj mini su ebay, ma non vorrei che poi non vada col mio abbonamento... è l'unico mio dubbio
Non credo dovresti avere problemi, quando mi regalarono il terzo (mi sembra per il successo di vendite dopo 6 mesi dall'introduzione di Sky Q), mi arrivò tramite corriere e lo installati senza alcun aiuto o attivazione da parte loro.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Devono comunque essere mini italiani. E non so se funzionerebbe. Però è davvero assurdo. Se almeno lo avessero specificato prima. Mi sembra che questo listino smart abbia parecchie falle.
 
Devono comunque essere mini italiani. E non so se funzionerebbe. Però è davvero assurdo. Se almeno lo avessero specificato prima. Mi sembra che questo listino smart abbia parecchie falle.
Davo per scontato fossero italiani e concordo con te che ci sono alcuni intoppi. Quando ho attivato il pacchetto Intrattenimento Plus non sono riuscito ad avere il pacchetto Premium di Netflix che, secondo informativa Sky, mi spettava avendo attivo il servizio multiscreen. Non c'è stato verso, mi si attivava solo il pacchetto standard. Il problema si è risolto solo quando ho attivato il servizio Ultra HD (nel frattempo avevo acquistato un TV 4k).

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
vi dico la mia esperienza, io ho un platinum e due mini, sono passato alla tariffa smart da inizio 21 mi pare. Chiamo circa a maggio per prendere un terzo mini da mettere in camera, mi ero rotto di stare sul divano a vedere i playoff NBA e volevo vedermeli a letto. Mi dicono che siccome ero passato a smart il mio profilo nel database non era ancora aggiornato e di chiamare dopo due settimane. Richiamo ci provano ancora ma nulla mi dicono che non riuscivano a gestire la richiesta. Nel frattempo finiscono i playoff vado in ferie ecc. Richiamo a settembre e mi dicono che la procedura è bloccata e che la richiesta non può essere gestita e mi dicono di richiamare tra due settimane. Richiamo ci provano ancora ma nulla non riescono.
Mi sono rotto onestamente, non capisco che problema ci sia, ma sta di fatto che sono mesi che provo ad avere un mini in più ma sembra impossibile
 
bah io credo che sia proprio una specifica volontà di non creare ulteriori punti di visione nella propria casa. altrimenti è assurdo. che ci vuole a inviare un decoder e associare una matricola.

comunque solitamente dopo le attivazioni le anagrafiche sono bloccate per un mese non a vita...se non riescono significa che "non è stato previsto" e onestamente mi chiedo come possa sky(ma ci sono strane faccende anche in TIM) non riuescire dopo mesi a far rispettare un listino pubblicato che permette di passare da skyq black a platinum, di aggiungere un mini a un determinato costo e soprattutto prevedere il profilo premium di netflix a chi ha il solo multiscreen e invece ti mettono quello standard:eusa_wall:
 
E aggiungo:
Non è che se malauguratamente c'è la necessità di sostituire un mini non lo permettono più?
Mi inca.....rei come una bestia.

Comunque è evidente l'intenzione di Sky di non fare più aumentare visioni in contemporanea tramite mini.
A chi ha il black se ho capito bene non è permesso fare l'upgrade al Platinum +mini,mentre a chi ha ancora il MySky è permesso passare direttamente al Platinum+mini ma non di avere più mini aggiuntivi.
Mentre chi ne aveva più di 1 li può continuare a mantenere col passaggio ai nuovi listini.
Certo che sono strani.
 
Ultima modifica:
trovare la logica in sky è come ottenere la pace nel mondo.
comunque è tutto vero. da mysky puoi passare a skyQplatinum con 4 mini, ma se hai skyqblack, compreso quello unico che è già predisposto per i mini...allora no. come non è possibile aggiungere mini se hai skysmart, ma li puoi aggiungere(forse o per lo meno lo è stato) se hai il vecchio listino.

in questo nuovo listino c'è + di qualche falla. oppure non hanno mini, oppure ci combina la faccenda del hevec main10 o va a sapere
 
Buongiorno ho provato a richiamare oggi ma la situazione è sempre la stessa. Ovvero c'e' un'anomalia di sistema che non permette di aggiungere il decoder Sky Q Mini aggiuntivo. Questa cosa va avanti da mesi e non si riesce a risolvere. Sarebbe stato più corretto dire dall'inizio ce ci sarebbe stato questo genere di problema. Però ad oggi nulla è cambiato.
 
Buongiorno ho provato a richiamare oggi ma la situazione è sempre la stessa. Ovvero c'e' un'anomalia di sistema che non permette di aggiungere il decoder Sky Q Mini aggiuntivo. Questa cosa va avanti da mesi e non si riesce a risolvere. Sarebbe stato più corretto dire dall'inizio ce ci sarebbe stato questo genere di problema. Però ad oggi nulla è cambiato.
l'anomalia è non averlo previsto...vedrai che se rimettono mano al listino alla tedesca(cioè con netflix BASE obbligatorio)...magicamente sistemano tutto:badgrin:
 
Provato a fare un nuovo tentativo anche oggi ma senza successo. Mi continuano a rimbalzare di volta in volta, specificando che sto provando da mesi con la stesso problema.

EDIT 10/11 Oggi ho provato nuovamente a contattare telefonicamente, l'operatrice mi ha aperto una segnalazione in merito all'anomalia di sistema. Mi dice che entro 72 ore dovrebbe averla presa in carico. Speriamo sia la volta buona.
 
Ultima modifica:
Provato a fare un nuovo tentativo anche oggi ma senza successo. Mi continuano a rimbalzare di volta in volta, specificando che sto provando da mesi con la stesso problema.

EDIT 10/11 Oggi ho provato nuovamente a contattare telefonicamente, l'operatrice mi ha aperto una segnalazione in merito all'anomalia di sistema. Mi dice che entro 72 ore dovrebbe averla presa in carico. Speriamo sia la volta buona.

Ciao, ti hanno fatto sapere qualcosa? :eusa_think:
 
Si mi hanno risposto. D

Dicendomi che con l'attuale listino fino a nuovo ordine di Sky non sarà possibile aggiungere ulteriori decoder.
 
Anch'io sono stato informato oggi di questa bella notizia, ed il bello che provenendo da un vecchio contratto con myskyhd ho dovuto passare prima al paltinum eppoi a smart, ma non si sono minimamente degnati di dirmi qualcosa nonostante all'inizio avessi chiesto di avere direttamente 2 mini.
 
Io ho aderito alla promozione black friday per lo sky q platinum, preciso che ero a vecchio listino e sono tuttora a vecchio listino, ho chiesto subito di avere 2 mini (1 aggiuntivo) ma l'operatrice mi ha detto che il sistema non glielo faceva fare ma che non c'era problema bastava fare la richiesta non appena mi avessero installato tutto e che me lo spedivano a casa. Ieri mi hanno installato sky q platinum più 1 mini gratuito. Oggi chiamo per avere il secondo (nel mio fai da te c'è l'opzione per richiedere i mini ma provato e riprovato non va mai a buon fine) e l'operatrice mi dice che adesso hanno l'ordine di non mandare più sky q mini di riprovare a gennaio, al che le dico che io sono a vecchio listino e che avevo sentito che il problema riguardava chi era passato al listino smart, lei mi dice che in effetti prima era così ma adesso non lo mandano più a nessuno e che avrei dovuto richiederlo subito, le preciso che sono stati loro a dirmi che subito non lo mandavano ma lo potevo richiedere dopo allora mi dice che questa disposizione di non mandare più mini è arrivata 2-3 giorni fa, che forse è una mancanza di disponibilità e di riprovare a gennaio. Io non credo alla mancanza di disponibilità perché mi pare che la storia vada avanti da un po' e comunque uno da dare gratis ce l'hanno altrimenti mancherebbero anche quelli, c'è sicuramente un'altra motivazione. Sta a vedere che alla fine non ne danno più per niente, è la volta che dopo venti e passa anni stacco tutto, come si fa a vendere un servizio la cui principale funzione è di averlo in più stanze e non è possibile e lo paghi lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso