• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky Q mini aggiuntivo

Chi ha il listino Smart non può richiedere nessun mini aggiuntivo! Oramai è chiaro, l’operatore che dice di chiamare tra qualche mese o prende tempo oppure non lo sa.

A me poco tempo fa dopo aver richiamato per l'ennesima volta, mi ha detto chiaramente che avendo il listino Smart non possono aggiungere nulla anche dopo fine vincolo. Non posso più tornare al vecchio listino, dipende solo dalla decisione di Sky se cambia politica in merito all'aggiunta dei Mini.
 
Alla fine l’ho preso di seconda mano, ed italiano su ebay.. con 35€ ho risolto, ma un’azienda come Sky non può fare queste figuracce! mahh
 
Uno Sky Q Mini comperato su ebay ? Ma poi è possibile accoppiarlo con lo Sky Q Platinum ? Come ?

lucablu ha scritto:
Alla fine l’ho preso di seconda mano, ed italiano su ebay.. con 35€ ho risolto, ma un’azienda come Sky non può fare queste figuracce! mahh
 
Uno Sky Q Mini comperato su ebay ? Ma poi è possibile accoppiarlo con lo Sky Q Platinum ? Come ?

A me funziona perché ho già il servizio multiscreen attivo e altri due decoder sky q mini già presenti in casa..
 
Si ma come hai fatto operativamente a configurare lo Sky Q Platinum perchè venga visto dal mini ?
 
Si ma come hai fatto operativamente a configurare lo Sky Q Platinum perchè venga visto dal mini ?

Basta solo connetterli con il tasto wps (premendolo sul platinum e sul decoder che si vuole connettere) e si configura in automatico..
 
Se funziona così buon per te :) A me suona strano che sia possibile connettere un Mini qualunque, intendo con un preciso numero di serie, ad un Platinum e non esista un controllo circa i numeriali seriali degli apparecchi e neppure sul numero di Mini collegati. Allora io che ho un Mini collegato al Platinum, di cui ho regolarmente pagato la voce di attivazione apposita, potrei aggiungere un Mini acquistato usato senza pagare un ulteriore voce prevista di attivazione a Sky ? Secondo me c'è qualcosa di strano verso Sky e ingiusto verso i clienti a riguardo di questa faccenda dei Mini. Poi pensavo che il Mini fosse di proprieta Sky Italia e non fosse vendibile.
 
Con questo sistema dei Mini che non ne vengono rilasciati agli abbonati che lo desiderano, alcuni programmi dei canali ma adesso anche on demand che si vedono solo sul decoder principale, ai canali muti del terrestre in DD+, alla compatibilità al massimo con l'HD e l'hevc main 8, allo zapping difficile perché in lista ci sono dei canali 4K... non stanno proprio facendo una bella figura.
 
La cosa odiosa è che aggiungere mini sia previsto dal contratto e poi non te lo facciano fare. Associazioni consumatori dormono beatamente.

L’uso di codec non supportati invece…basta che non siano sui suoi canali e non possiamo farci niente. Per le mancanze degli eventi su skyQ mini sappiamo che è questione di diritti oltre qualche errorino
 
Se funziona così buon per te :) A me suona strano che sia possibile connettere un Mini qualunque, intendo con un preciso numero di serie, ad un Platinum e non esista un controllo circa i numeriali seriali degli apparecchi e neppure sul numero di Mini collegati. Allora io che ho un Mini collegato al Platinum, di cui ho regolarmente pagato la voce di attivazione apposita, potrei aggiungere un Mini acquistato usato senza pagare un ulteriore voce prevista di attivazione a Sky ? Secondo me c'è qualcosa di strano verso Sky e ingiusto verso i clienti a riguardo di questa faccenda dei Mini. Poi pensavo che il Mini fosse di proprieta Sky Italia e non fosse vendibile.

A me funziona.. il servizio multiscreen lo pago anch’io e sono 6€ al mese indipendentemente dal numero di decoder sky q mini che sono collegati al platinum (max 4). Non penso venga controllato il numero di serie dei mini.. si anche tu puoi prenderlo usato e collegarlo al tuo impianto! Su una cosa siamo d’accordo Sky è peggiorata parecchio!
 
ho visto in questo periodo su youtube molti unboxing e recensioni di mini in germania, secondo me con il problema delle materie prime , i costi di produzione ecc.... ce ne sono pochi e li bloccano in un mercato per distribuirlo in un'altro.
 
Ultima modifica:
Io continuo ad averlo disponibile nella sezione offerte,potrei prenderne altri 3 teoricamente
 
Per l’Italia bisogna semplicemente attendere. Non è un problema di reperimento perché se decidi di aprire un nuovo abbonamento puoi aggiungerne 4 in attivazione. Il problema per il momento è presente solo su nuovi listini, sul vecchio hai la possibilità di aggiungerli senza problemi.
 
Ho provato anche io e la risposta da un paio di ragazzi del call center è stata la stessa di sopra. Con il nuovo listino non si riesce ad aggiungere, stanno tentando di sbloccare la situazione. Oltre che segnalare ai piani alti non possono fare altro.
 
Finalmente sono riuscito a farmi consegnare un decoder mini aggiuntivo avendo il profilo Smart :icon_bounce: ho dovuto ricorrere a ConciliaWeb, è stato tutto abbastanza semplice e 15 giorni dopo l'apertura del provvedimento mi è stato consegnato a casa senza nemmeno dover arrivare all'udienza in virtual room :laughing7:
 
Finalmente sono riuscito a farmi consegnare un decoder mini aggiuntivo avendo il profilo Smart :icon_bounce: ho dovuto ricorrere a ConciliaWeb, è stato tutto abbastanza semplice e 15 giorni dopo l'apertura del provvedimento mi è stato consegnato a casa senza nemmeno dover arrivare all'udienza in virtual room :laughing7:

Ottimo finalmente qualcuno che è riuscito nell'obiettivo.

Sarebbe bello che condividessi con noi cosa hai scritto nella richiesta a Conciliaweb così da prendere spunto. Grazie mille
 
Finalmente sono riuscito a farmi consegnare un decoder mini aggiuntivo avendo il profilo Smart :icon_bounce: ho dovuto ricorrere a ConciliaWeb, è stato tutto abbastanza semplice e 15 giorni dopo l'apertura del provvedimento mi è stato consegnato a casa senza nemmeno dover arrivare all'udienza in virtual room :laughing7:

Buono.
Il tutto gratis o pagando una tantum?
 
Ottimo finalmente qualcuno che è riuscito nell'obiettivo.

Sarebbe bello che condividessi con noi cosa hai scritto nella richiesta a Conciliaweb così da prendere spunto. Grazie mille

Ho semplicemente scritto che dopo aver effettuato il passaggio al profilo Smart mi è stato impossibile richiedere un decoder mini aggiuntivo per un problema non ben precisato che va avanti da più di un anno. Ho poi specificato che NESSUNO in fase di sottoscrizione mi aveva informato di questa limitazione e che nelle condizioni generali dei servizi tecnologici c'è scritto chiaramente che è possibile richiederne fino a quattro senza alcuna limitazione per i clienti con profilo Smart. Ho aggiunto infine che l'impossibilità di acquistarne un altro è una grande limitazione per me.

Nella sezione delle richieste all'operatore ho chiesto che mi venga permesso di acquistare immediatamente un ulteriore decoder SKY Q mini al prezzo di 50€ come previsto dal contratto che ho firmato.
Ho allegato il PDF del listino prezzi dove c'era scritto il costo di un decoder mini, il PDF delle condizioni generali di contratto e la sintesi del contratto dove ho evidenziato le parti in cui c'è scritto che si possono richiedere fino a quattro decoder e che è possibile in qualsiasi momento modificare la composizione del Servizio Sky prescelto e richiedere l'aggiunta di Pacchetti e/o Servizi o Prodotti Opzionali.

Il provvedimento l'ho aperto verso la fine di aprile, qualche giorno dopo mi viene assegnato il conciliatore e ad inizio maggio viene fissata l'udienza per metà maggio. Circa una settimana prima dell'udienza mi contatta telefonicamente il referente di Sky per la conciliazione scusandosi dell'accaduto e dicendomi che dopo aver effettuato alcune operazioni interne è riuscito ad inserire la richiesta per il decoder mini aggiuntivo e che mi sarebbe stato spedito non appena avessi accettato la proposta. Accetto e qualche ora dopo la proposta viene inserita anche sul portale di ConciliaWeb, la accetto e 3-4 giorni dopo mi arriva a casa :icon_cool:

Avessi saputo che era così semplice lo avrei fatto mesi fa :lol:

Buono.
Il tutto gratis o pagando una tantum?

Sky mi ha detto che per scusarsi del problema e della lunga attesa me lo avrebbero dato gratuitamente ma credo che il vero motivo è che non avendo risolto il problema a monte non potevano farmi effettuare la procedura classica né aggiungere l'acquisto in bolletta :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso