• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di spostare canale tv8

luna50

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
120
ciao ragazzi .ho un televisore telesistem con cam +card , ho fatto la sintonizzazione di tv8 e naturalmente il canale è al'ultimo posto della lista canali .ora sto cercando di spostarlo al n°8 ma non riesco a spostarlo . peche il canale non si sposta dalla pagina di dove si trova .qualcuno sa come posso risolvere ?
 
ho fatto la ricerca manuale del canale e tiv8 si vede . il problema è che adesso il canale è posizionato in fondo alla lista al n°938 e io lo vorrei posizionare al n°8 ovvero nella sua posizione normale in pratica io entro nel menu dove dice (sposta ) ma non riesco a spostare il canale da quella pagina
 
Devi fare un scansione di tutti i canali usando preferibilmente la lcn

Che TV e marca e modello ?
 
e un telesistem 43 pollici del 2018 allora tempo fa ho fatto la scansione automatica con lcn di tivusat , una volta fatta la scansione , i canali erano in ordine lcn ,però se ero su canale 5hd e cambiavo canale quando tornavo su canali 5 hd scomparivano tutti e tre canali di mediaset .sicuramente era un bug del televisore ho risolto installando una lista canali dal loro sito e sta funzionando .adesso con il cambio freq. di tv8 ho questo altro problema ,non mi fa spostare li canale dal n°926 al n°8 , naturalmente dopo aver risintonizzato tv8 sulla nuova freq,
 
Ma c'è un aggiornamento del TV ? Da dove hai preso la lista dei canali ?
 
Ciao!

Sono a Londra e uso il ricevitore i-CAN 1850S per vedere i canali di TivuSat.

Da due giorni fa non posso vedere il canale TV8 HD e sembra il motivo e' che è sotto l'orizzonte.

https://www.lyngsat.com/tvchannels/it/TV-8.html

E' possibile per me usare il mio ricevitore per vedere TV8 da Eutelsat 9.0E mentre continuando a vedere i canali di Hotbird 13E come quelli di Rai?

Grazie mille!
 
Ciao!

Sono a Londra e uso il ricevitore i-CAN 1850S per vedere i canali di TivuSat.

Da due giorni fa non posso vedere il canale TV8 HD e sembra il motivo e' che è sotto l'orizzonte.

https://www.lyngsat.com/tvchannels/it/TV-8.html

E' possibile per me usare il mio ricevitore per vedere TV8 da Eutelsat 9.0E mentre continuando a vedere i canali di Hotbird 13E come quelli di Rai?

Grazie mille!

La nuova frequenza a 13E dovresti vederla senza problemi, come lo vedevi sulla precedente
 
Ciao!

Sono a Londra e uso il ricevitore i-CAN 1850S per vedere i canali di TivuSat.

Da due giorni fa non posso vedere il canale TV8 HD e sembra il motivo e' che è sotto l'orizzonte.

https://www.lyngsat.com/tvchannels/it/TV-8.html

E' possibile per me usare il mio ricevitore per vedere TV8 da Eutelsat 9.0E mentre continuando a vedere i canali di Hotbird 13E come quelli di Rai?

Grazie mille!


Devi semplicemente risintonizzare tutti i canali sul decoder.
 
la lista dei canali lo scaricata dal sito di tele system .lo gia scritto sopra se faccio la sintonia automatica con lnc di tivusat la sitonia va a buon fine ,però quando cambio canali i canali di mediaset ovvero canale 4-5-6 in hd scompaiono .invece quelli scaricati dal sito di tele system funzionano .il mio problema è che non riesco a sportarli . sarà un altro bug di questo televisore .mio fratelo ha un altro tele system e ha lo stesso mio problema
 
Al 104 105 106 li trovi in HD ? Io li ho ancora in quella numerazione gli HD
 
allora quando faccio la scansione automatica con relativo lcn di tivusat il televisore me li mette in ordine cioe canale 4 -5- 6 in hd al suo posto ovvero alla posizione di 4 -5-6-.poi quando mi posiziono su un altro canale per esempio su la7 ,e poi ritorno su un canale mediaset ,i canali il 4-5-6 scompaiono dalla lista . in pratica la lista da rai 3 passa a la7. come ti ho detto prima ho risolto installando la lista canali scaricata dal sito di tele system. evidentemente ci deve essere qualche bug nel televisore che mi crea quel problema , come pure lo spostamento dei canali .secondo me sono meglio i decoder che pui fare quello che voi ma quelli non certificati tivusat
 
allora quando faccio la scansione automatica con relativo lcn di tivusat il televisore me li mette in ordine cioe canale 4 -5- 6 in hd al suo posto ovvero alla posizione di 4 -5-6-.poi quando mi posiziono su un altro canale per esempio su la7 ,e poi ritorno su un canale mediaset ,i canali il 4-5-6 scompaiono dalla lista . in pratica la lista da rai 3 passa a la7. come ti ho detto prima ho risolto installando la lista canali scaricata dal sito di tele system. evidentemente ci deve essere qualche bug nel televisore che mi crea quel problema , come pure lo spostamento dei canali .secondo me sono meglio i decoder che pui fare quello che voi ma quelli non certificati tivusat
Prova a scaricare di nuovo dal sito Telesystem a questo link la lista canali attuale. Già una volta hai risolto così andrà bene anche questa volta
 
grazie per l'interessamento .è da li che l'ho scaricata la lista canali (è non ho problemi con questa lista ) però ancora questa lista non è aggiornata ,in quanto tv8 risulta ancora con la vecchia freq.ecco per che ho fatto la ricerca manuale di tv8 , però me la mette in fondo alla lista e non riesco a spostare tv8 al n°8 dove dovrebbe stare
 
grazie per l'interessamento .è da li che l'ho scaricata la lista canali (è non ho problemi con questa lista ) però ancora questa lista non è aggiornata ,in quanto tv8 risulta ancora con la vecchia freq.ecco per che ho fatto la ricerca manuale di tv8 , però me la mette in fondo alla lista e non riesco a spostare tv8 al n°8 dove dovrebbe stare

Ok credevo che la lista l'avevi scaricata tempo fa e quella che avevi non era la più aggiornata.
In questo caso non saprei, prova a contattare l'assistenza Telesystem oppure crea una lista Preferiti e ordini i canali come vuoi tu (o come la LCN di tivùsat) nel frattempo che rilasciano un file aggiornato con la lista.


EDIT.
Ho visto che i file sono semplici file CSV, aprilo con un editor di testo o con LibreOffice e modifica a mano la riga di TV8, penso che dovrebbe funzionare ;)
Da così non si capisce niente ma se lo apri (MTK5510_CHANNEL_TABLE_SATELLITE.csv) si riconosco le varie colonne. Purtroppo non conosco il significato di questi parametri, forse qualcuno può aiutarti o di nuovo prova a contattare l'assistenza Telesystem.

SvlId,SvlRecId,ChannelId,BrdcstType,NwMask,OptionMask,ServiceType,ChannelNumber,ServiceName,Frequency,BrdcstMedium,TslId,TslRecId,NwlId,NwlRecId,SatlId,SatlRecId,ShortName,BandWidth,NwId,OnId,TsId,ProgId,SymRate,Mod,SatRecId,NwName,BarkerMask,SdtServiceType,HbbtvStatus,Reserve,Svc_Key,Bisskey

3,439,2097281,2,3287567,1560,1,8,TV8 HD,12072,3,3,815,3,17,3,3,,0,64511,64511,6800,7260,29904,2,3,Sky,0,25,0,879123409,-1258191282,0

EDIT2.
Nel caso sia possibile esportare l'attuale lista che hai sul TV potresti copiare da lì la riga dove hai adesso TV8 e copiarla al posto del TV8 della lista scaricata dal sito e poi importare quest'ultima
 
Ultima modifica:
Ma non che sul sito c'è anche un nuovo aggiornamento per il tuo TV ?
 
grazie per l'aiuto datomi . mi sa che aspetto se faranno un aggiornamento della lista canali
 
Indietro
Alto Basso