• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale sparisce

Stargate942

Digital-Forum New User
Registrato
22 Ottobre 2021
Messaggi
8
Salve a tutti allora ho collegato il digitale terrestre sul sky q platinum e sparisce il segnale per circa cinque secondi ogni tanto (su tutti i canali del DTT) e poi ritorna.
L'antenna è una classica uhf vhf ha trent'anni.
Come alimentatore dell'antenna ho questo : https://www.amazon.it/gp/product/B00BFQE10S/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
La giunta di collegamento è fatta cosi (quella a sinistra): https://imgur.com/a/ZSRGnmC
La giunzione è stata fatta circa 30 anni fa.
Avete una soluzione?
tipo abitazione: privata.
Regione : Veneto (padova sud).
 
Ultima modifica:
Scusa, ma prima di collegare l'antenna al decoder SKY_Q, i problemi di scomparsa del segnale c'erano già?
Ma quel connettore F chi l'ha intestato? E' una bojata..
 
Un tecnico molti anni fa, io non c'ero ancora. Dovrei chiedere a mio padre...
No faceva la stessa cosa , sul ddt della televisione samsung.
 
Scusa, ma prima di collegare l'antenna al decoder SKY_Q, i problemi di scomparsa del segnale c'erano già?
Ma quel connettore F chi l'ha intestato? E' una bojata..
Oddio la treccia se sta mezza fuori non fa impedimento di nessun genere l´importante é che faccia bene contato all´interno...
 
Quante prese avete in casa? Quell'alimentatore è anche partitore a due uscite. Le usate tutte e due le uscite? E l'amplificatore, l'antenna e i cavi in che condizione sono?
Capirai che 30 anni sono tanti. Ci sarebbe da aggiornare tutto l'impianto.
@Egis: si è vero, continua tu con Stargate se non ti dispiace, io sono solo un "amatore"
 
Quante prese avete in casa? Quell'alimentatore è anche partitore a due uscite. Le usate tutte e due le uscite? E l'amplificatore, l'antenna e i cavi in che condizione sono?
Capirai che 30 anni sono tanti. Ci sarebbe da aggiornare tutto l'impianto

Amplificatore cambiato di recente cosi come i connettori sopra. (intendo al tetto) Il cavo è in buone condizioni , non è danneggiato ne sporco.
Per l'alimentatore solo una uscita. E i cavi sono buoni.
Solo un cavo madre dtt che scende comunque.
 
Amplificatore cambiato di recente cosi come i connettori sopra. (intendo al tetto) Il cavo è in buone condizioni , non è danneggiato ne sporco.
Per l'alimentatore solo una uscita. E i cavi sono buoni.

Hai detto che l´antenna ha 30 anni , avrá il balum marcio ormai , sarebbe ora di farci fare il volo dell´angelo
 
hmm vero. Però avevo pensato al connettore a F che nn mi sembra fatto bene. C'è modo di corregerlo e provare? Prima di cambiare tutto.
 
Tagli due centimetri per parte e rifai la connessione come si deve ,
non guardare il gommino si monta all´esterno ,occhio al cavo da una parte dove esce dalla scatola é gia corto

Con antenna marcia la vedo dura

 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso