• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Infinity e MacBook M1, qualità video Safari vs app iOS.

Bobo90

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Febbraio 2016
Messaggi
377
Ciao, ho un MacBook con processore M1.
Da come ho letto su tale processore dovrebbe essere possibile installare app di iPhone e iPad.
Ma non so poi quanto sia fattibile. Non ho trovato purtroppo quella di Mediaset Infinity.

Quindi per vedere i contenuti di essa mi affido a Safari (al browser).

Peró, rispetto all'app sul mio iPhone e sul mio iPad, noto che su browser Safari lo streaming (tipo Canale 5,ecc) si vede peggio.
E non credo sia solo questione del fatto che il Mac ha uno schermo più grande (nemmeno tanto poi, 13 pollici).
Ho fatto anche degli screenshot comparativi delle medesime scene su iPhone e su Mac e poi ho visualizzato su Mac entrambe e lo screen dell'iPhone si vede meglio a parità di medesimo schermo.

Non saprei se la qualità video su browser (tipo il bitrate,la risoluzione,ecc) effettivamente è inferiore allo streaming da app.
Ma a occhio, la versione browser mi sembra molto piu sbiadita. Sia nei colori che nel contrasto (ha come poco contrasto e i neri quindi sono meno profondi).
Inizialmente credevo fosse anche colpa del monitor peró, ripeto, a parità di medesimo screenshot sul monitor del Mac si vede che la versione dell'app è meno sbiadita.
Risulta anche a voi?
Se si, c'è qualche soluzione?
Magari, che ne so, cambiando browser..o se c'è qualche browser che permette di regolare il contrasto,la luminosità,ecc dello streaming..o se c'è qualche estensione che permette di avere uno streaming migliore o comunque come quello dell'app iOS..
Volendo potrei anche provare a installare l'app sul Mac (la versione per iPad a quel punto, probabilmente con delle proporzioni di schermo più adatte al monitor rispetto a quella iPhone) per vedere se migliora la situazione, ma non saprei proprio come fare (e se si puó fare).
È un peccato onestamente che chi usa un Mac abbia poi uno streaming più scadente, comunque sono dispositivi che costano tanto quanto un iPhone o un iPad (talvolta di più).
 
Ciao purtroppo manca anche su Windows da quando hanno aggiornato a Mediaset infinity un vero peccato
 
Indietro
Alto Basso