• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impossibile restituire prodotto SKY dopo disdetta

lele1002

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Agosto 2018
Messaggi
42
Ciao a tutti,
mi scuso se nel caso sono in off-topic, ma nonostante la cessazione del servizio SKY continua a voler prendermi soldi ingiustamente, tralascio che mi sta addebitando mesi dove il mio contratto è cessato, ma arrivo al punto.

La scorsa settimana ho riconsegnato i due decoder che avevo e al momento della riconsegna l'operatrice dello Sky Service mi dice che risulta anche una Digital Key (mai usata), gli dico che la cercherò e lei mi dice che non ci sarebbe stato problema e che intanto registrava i due decoder. Ieri torno per riconsegnare la Digital Key e sempre la stessa operatrice mi dice che il sistema non permetteva la restituzione e che dovevo pagare i 30€ di penale! Siamo alla follia, sono stato mezz'ora a cercare di capire se potevo riconsegnarla ma niente, il sistema non lo permetteva.

Ora vi chiedo, prima di capire se passare per altre vie, come posso fare per risolvere questo problema ed evitare l'addebito di un prodotto che per colpa di Sky non posso riconsegnare?

Grazie mille per il supporto.
 
Ha sbagliato il service a cui ti sei rivolto.
Devi consegnare tutto insieme, non puoi fare metà roba oggi e metà dopo qualche giorno.
 
Ha sbagliato il service a cui ti sei rivolto.
Devi consegnare tutto insieme, non puoi fare metà roba oggi e metà dopo qualche giorno.

Grazie Stefano, si il problema lo ha creato lo Sky Service, ma ora io non so come fare per non ricevere l'addebito di un prodotto che per problemi loro non posso restituire, non mi sembra normale e cercavo un aiuto o qualcuno che già ci era passato.
 
Grazie Stefano, si il problema lo ha creato lo Sky Service, ma ora io non so come fare per non ricevere l'addebito di un prodotto che per problemi loro non posso restituire, non mi sembra normale e cercavo un aiuto o qualcuno che già ci era passato.
Non pagare! Non credo faranno un decreto ingiuntivo per 30 euro, l’unica cosa è che forse se un giorno ti volessi abbonare nuovamente potrebbe uscire.
Oppure chiami Sky ed insisti per restituire la chiavetta!
 
Ultima modifica:
Nel 2020 mi trovai nella stessa situazione e consegnai il materiale in giorni diversi.
Non credo che lo Sky service mi fece una cortesia e il sistema isia stato modificato.
Se sei ancora nel termine., devono riceverlo. Chiama la assistenza per capire dov è il problema.
Nel termine scaduto proprio in quei pochi giorni?
 
Ultima modifica:
Nel 2020 mi trovai nella stessa situazione e consegnai il materiale in giorni diversi.
Non credo che lo Sky service mi fece una cortesia e il sistema isia stato modificato.
Se sei ancora nel termine., devono riceverlo. Chiama la assistenza per capire dov è il problema.
Nel termine scaduto proprio in quei pochi giorni?
Il sistema è sempre lo stesso ma il problema dei ritiri separati si presenta in modo casuale .
Noi comunichiamo sempre prima del ritiro cosa manca e spieghiamo al cliente , se vuole riconsegnare parziale o preferisce aspettare .
Più di una volta siamo stati insultati perché il cliente non capisce che non dipende da noi ma da un sistema penoso .
Veniamo accusati di voler rubare soldi ( non incassiamo noi la penale )
Alla faccia del cliente siamo noi che non abbiamo voglia di fare due ritiri .
Per questo spieghiamo che se ritiriamo la pratica finisce lì e non possiamo più effettuare un secondo ritiro.
A noi non cambia niente ritirare uno,due o tre apparati per cui noi facciamo la cortesia di spiegare.
In altre occasioni riaprendo il ritiro si riesce ad effettuare senza problemi ( ma è casuale , a volte dipende dai tempi di riconsegna altre volte dal materiale ).
Un tentativo che puoi fare è chiedere al Service se può segnalare di riassociare la matricola sul codice cliente e nel giro di qualche giorno di solito rispondono al service ( positivamente o negativamente ) .
Ma non è detto che sia possibile .non ho idea se la struttura che si occupa di quelle segnalazioni riesce a gestire questo tipo di associazione matricole ( in altre situazioni si, per questo consiglio un tentativo )
 
Ultima modifica:
Leggendo questo post un po’ mi “preoccupo”, nel mio fai da te c’è la digital key, che tra l’altro ho sempre usato poco e male perché almeno a me non entrava correttamente nella porta ed il segnale era ballerino. Detto questo, dal 2018 da quando ho Sky Q non ne ho avuto più bisogno, ma non saprei dove sta…sarà un problema?
 
Leggendo questo post un po’ mi “preoccupo”, nel mio fai da te c’è la digital key, che tra l’altro ho sempre usato poco e male perché almeno a me non entrava correttamente nella porta ed il segnale era ballerino. Detto questo, dal 2018 da quando ho Sky Q non ne ho avuto più bisogno, ma non saprei dove sta…sarà un problema?

dove si vede esattamente ? app my sky ? sezione ? sei a listino smart o il vecchio ? anchio col vecchio decoder avevo la digital key ma non ne vedo traccia ora sul sito
 
Leggendo questo post un po’ mi “preoccupo”, nel mio fai da te c’è la digital key, che tra l’altro ho sempre usato poco e male perché almeno a me non entrava correttamente nella porta ed il segnale era ballerino. Detto questo, dal 2018 da quando ho Sky Q non ne ho avuto più bisogno, ma non saprei dove sta…sarà un problema?
Nel momento in cui viene chiuso il contratto Sky richiede la restituzione di tutti i materiali accumulati negli anni . Ad oggi sono richieste Digital Key, decoder HD , decoder Myskyhd e tutti gli apparati Sky Q. Quindi si , quel giorno ti chiederanno anche la Dk .
 
Comunque Sky va a fare la puntigliosa sulla Digital key, quando questa sarà completamente inservibile al passaggio al DVB-T2 a inizio 2023.
 
Nel momento in cui viene chiuso il contratto Sky richiede la restituzione di tutti i materiali accumulati negli anni . Ad oggi sono richieste Digital Key, decoder HD , decoder Myskyhd e tutti gli apparati Sky Q. Quindi si , quel giorno ti chiederanno anche la Dk .

io il mio mysky l'ho buttato dopo che mi e' stato detto sia da chi me l'ha installato che da due operatori sky (registrati) che era tecnologia superata e si poteva buttare. Vedremo se lo chiederanno indientro
 
io il mio mysky l'ho buttato dopo che mi e' stato detto sia da chi me l'ha installato che da due operatori sky (registrati) che era tecnologia superata e si poteva buttare. Vedremo se lo chiederanno indientro

A me hanno chiesto indietro il primo myskyhd , della Pace, nero , grosso come un lavandino…era inutilizzato da 7/8 anni.
Sono dovuto tornare a casa prenderlo e a cercare le 2/3 digital key sparse in vari cassetti…
 
A me hanno chiesto indietro il primo myskyhd , della Pace, nero , grosso come un lavandino…era inutilizzato da 7/8 anni.
Sono dovuto tornare a casa prenderlo e a cercare le 2/3 digital key sparse in vari cassetti…

io non ricordo che modello avevo ma uno piccolino mi pare.
se succedra' mi rivolgero' a riconcilia web con le registrazione e vediamo che succede
Certo sono proprio dei pezzenti morti di fame che si attaccano a tutto poi magari si chiedono perche' perdono abbonati
 
Comunque Sky va a fare la puntigliosa sulla Digital key, quando questa sarà completamente inservibile al passaggio al DVB-T2 a inizio 2023.

Sanno che essendo inutile e piccola la gente la perde facilmente ;-() e giù soldi di penale
 
dove si vede esattamente ? app my sky ? sezione ? sei a listino smart o il vecchio ? anchio col vecchio decoder avevo la digital key ma non ne vedo traccia ora sul sito

Dal sito nel tuo abbonamento alla voce accessori, a me risultano 4 mini e la DK.
 
io ho solo esperienza di visione con skyq black e Le tue app e servizi con sky go, nessuna voce accessori.. la avranno dimenticata :)
comunque quella l'ho tenuta perche mi hanno detto di buttare solo il decoder della chiavetta non mi hanno detto niente
 
Che voi sappiate lo Sky link ( lo scatolotto da attaccare al MySky senza il WiFi) va riconsegnato? Grazie
 
Il sistema è sempre lo stesso ma il problema dei ritiri separati si presenta in modo casuale .
Noi comunichiamo sempre prima del ritiro cosa manca e spieghiamo al cliente , se vuole riconsegnare parziale o preferisce aspettare .
Più di una volta siamo stati insultati perché il cliente non capisce che non dipende da noi ma da un sistema penoso .
Veniamo accusati di voler rubare soldi ( non incassiamo noi la penale )
Alla faccia del cliente siamo noi che non abbiamo voglia di fare due ritiri .
Per questo spieghiamo che se ritiriamo la pratica finisce lì e non possiamo più effettuare un secondo ritiro.
A noi non cambia niente ritirare uno,due o tre apparati per cui noi facciamo la cortesia di spiegare.
In altre occasioni riaprendo il ritiro si riesce ad effettuare senza problemi ( ma è casuale , a volte dipende dai tempi di riconsegna altre volte dal materiale ).
Un tentativo che puoi fare è chiedere al Service se può segnalare di riassociare la matricola sul codice cliente e nel giro di qualche giorno di solito rispondono al service ( positivamente o negativamente ) .
Ma non è detto che sia possibile .non ho idea se la struttura che si occupa di quelle segnalazioni riesce a gestire questo tipo di associazione matricole ( in altre situazioni si, per questo consiglio un tentativo )

E alla fine dopo varie rassicurazioni degli operatori riguardo l'annullamento della fattura peraltro cartacea arrivata il giorno stesso dell'addebito e non elettronica, dopo aver modificato con un operatore il metodo di pagamento in bollettino postale, dopo due PEC che avevo inviato senza risposta, è arrivato l'addebito sulla carta di credito. Veramente sono scandalosi, gli faccio scrivere dall'avvocato, una società di ladri. Per 10 anni mi hanno rubato soldi con un HD che non dovevo pagare, ma ora basta.
 
Indietro
Alto Basso