• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest F777 e canali svizzeri

Carsen

Digital-Forum New User
Registrato
17 Maggio 2019
Messaggi
19
Buongiorno a tutti,

Ho da un paio d’anni un F777 con firmware CIP.v2.11.97.2014Jun13 e relativi plugins (grazie a Papu!).
Nello slot multicrypt ho la carta Tvsat e poi una cam viaccess e la carta svizzera.

Da un paio di giorni il decoder si blocca dopo pochi secondi che mi sintonizzo sui canali svizzeri. La cam e la scheda funzionano, li ho provati su un altro apparecchio.
La cosa strana è che se rimuovo cam e scheda e provo a sintonizzarmi sul canale svizzero in chiaro (news in tedesco), il decoder si blocca lo stesso.
Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere il problema?

Ne approfitto per descrivere un altro problema minore del decoder. Se metto i sottotitoli (li uso per praticare le lingue straniere), appaiono spesso scritte a caso di altre pagine del teletext. Anche in questo caso, avete suggerimenti su come ovviare il problema?

Grazie mille!
 
La prima cosa che mi viene in mente anche se banale, prova a cancellare tutti i canali svizzeri incriminati e poi fai una nuova ricerca manuale della frequenza. I canali trovati li mette a fine lista e poi li sposti col telecomando, intanto provi se si ripresenta il problema.
 
È esattamente la prova che ho fatto. Ho cancellato tutti i canali tv e radio che venivano dal trasponder svizzero e fatto una nuova ricerca. Stesso problema.
La prossima prova che avevo in mente è di resettare il decoder e installare di nuovo il firmware che mi avevi mandato. Cosa ne pensi?
 
Puoi provare, hai già anche provato a disattivare e non caricare Mcas all'accensione? Ok che perdi la lettura della scheda Tivùsat ma era tanto per escludere che sia lui il colpevole.
 
Disattivato MCAS ma il problema persiste.
Ho anche resettato tutto e reinstallato firmware e plugins. Continua a bloccarsi dopo 5-10 secondi, anche sul canale SRF info HD che è in chiaro.
Può essere che su questi canali hanno aumentato il bitrate e il decoder non ce la fa?

Non so cos'altro tentare...
 
Stasera controllo su quel canale sul mio, ho la tessera Tivùsat nel lettore e quindi Mcas attivo.
Non sarà mica un conflitto con la codifica di Kabelio?
 
Grazie!
Ho provato a sintonizzare sui canali france2, france3, etc. che fanno parte di Kabelio. Ovviamente c'è il messaggio segnale codificato, ma il decoder non si pianta.
Devono aver cambiato qualcosa nel transponder svizzero (10971H) da sabato scorso e questo qualcosa infastidisce solo il mio F777...
 
Sono rimasto per qualche minuto su SRF info HD, il canale era in chiaro e si vedeva, poi ho cambiato canale e sono tornato su esso, guardandolo nuovamente per pochi minuti. Nessun blocco o stranezza sul mio F777 con fw originale e plugin con Mcas attivo.
Non sarà quello ma prova eventualmente anche con le risoluzioni in uscita dall'hdmi a 1080i o 1080p, cioè quella che non usavi prima, nel caso non si bloccasse. Prova anche a scollegare l'eventuale hard disk autoalimentato che usi per registrare, la cam mi pare che l'avessi già tolta.

Edit: prova anche con la modalità risparmio energetico in standby su accesa o spenta. Ci sarebbero anche le prove più estreme come cambiare l'alimentatore o con un LNB diverso, anche proprio come tipologia (universale, scr, dCSS/scr).
 
Ultima modifica:
Grazie, Papu. Sei gentilissimo.

Cambiato risoluzione e spento la modalità risparmio energetico, nessun risultato. Non ho il disco esterno, oggi ho collegato il decoder ad un'altra parabola e si è bloccato. Penso che gli LNB che ho sono universali.

C'è un modo per copiare le tue impostazioni sul mio decoder?

Altrimenti non so cos'altro fare. Forse cercare un nuovo decoder capace di leggere due schede?
 
Premetto che ho aperto anch'io una discussione per questa problematica, ma visto che è la stessa mi collego qui togliendo poi l'altra. Le prove che ho effettuato ulteriormente sono oltre che con varie CAM e anche quella con LNB diversi, unicable, scr e 4 uscite tutti con lo stesso problema ovvero che si blocca il ricevitore con i canali svizzeri. Cosa che non accade con ricevitori diversi clarketech e ariva..... mi sa che ormai questo digiquest è arrivato alla frutta.
 
Però quello di Papu sembra funzionare...
Ariva e clarketech hanno due lettori di schede per tivusat e la svizzera (o lettore integrato + slot CI)? Potresti indicarmi i modelli? Grazie!
 
Il mio non si blocca sui canali svizzeri, ma vedo solo SRF info HD quando è in chiaro non avendo una tessera o cam per i canali svizzeri. Ho una vecchia tessera di Tivùsat inserita nel lettore senza cam e un hard disk autoalimentato per registrare.

@Carsen: provo a mandarti due file estrapolati dal decoder, ovviamente roba legale a livello di liste canali.

Edit: sotto le mie versioni hw/sw.

 
Ultima modifica:
Però quello di Papu sembra funzionare...
Ariva e clarketech hanno due lettori di schede per tivusat e la svizzera (o lettore integrato + slot CI)? Potresti indicarmi i modelli? Grazie!

L'ARIVA 253 slot CI e lettore carta patchato, invece il clarke 4100 due lettori schede più slot ci,
 
Basta avere l'ultimo fw con la lettera p dopo al numero, risalente a parecchi anni fa. In pratica non servono i plugin.
Ho quel decoder ed è ottimo con la tessera Tivùsat senza cam.

Edit: di Clarke Tech ho il modello HD4100 Plus.
 
Ultima modifica:
Il mio non si blocca sui canali svizzeri, ma vedo solo SRF info HD quando è in chiaro non avendo una tessera o cam per i canali svizzeri. Ho una vecchia tessera di Tivùsat inserita nel lettore senza cam e un hard disk autoalimentato per registrare.

@Carsen: provo a mandarti due file estrapolati dal decoder, ovviamente roba legale a livello di liste canali.

Edit: sotto le mie versioni hw/sw.


Quello che ho io ha la versione L 7.07, non vorrei che sia questa la problematica
 
Problema canali svizzeri risolto.

Guardando la lista canali d Papu, ho visto che il suo SRF info HD era in H264 e non in MP4. Ho provato ad aggiungere RSI La1 e RSI La2 in H264 alla sua lista e hanno funzionato. Allora ho cancellato tutti i canali del transponder 10971 H dalla mia lista e aggiunto manualmente (editando la lista sul PC) La1 e La2 in H264. Funzionano!

Però se faccio la ricerca da decoder per aggiungere gli altri canali svizzeri, quelli tedeschi e francesi, si blocca di nuovo tutto... Quindi il decoder non riesce a gestire i 7 canali in HD da un solo trasponder...?

Morale, se lascio solo La1 e La2 nella mia lista, funziona tutto!

Ringrazio Papu, senza i suoi suggerimenti non avrei risolto. Però forse un 4100 lo comprerò.
 
Prego, non so perché succeda e come risolvere la questione completamente, o perché a me non succede. Immagino che sul mio ci siano dei canali HD su frequenze che ne hanno anche più di 7 e non si blocca.
Potresti ancora provare a usate un nuovo satellite e a inserire su quello la sola frequenza degli svizzeri se così si vedono e non si blocca, poi dovrai passate da un satellite all'altro dai preferiti. O usi più satelliti e su ognuno di esso metti due canali svizzeri diversi.
 
Niente il mio F777 da sempre problemi, oltre che ora comincia a fare inceppamenti con la CI+. Il martello potrebbe aiutare?
 
Indietro
Alto Basso