• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali che scompaiono la sera

melug

Digital-Forum New User
Registrato
18 Agosto 2012
Messaggi
6
Salve, vi ringrazio anticipatamente perché mi avete sempre aiutato.
Avrei due domande.

Ho una sola tv collegata ad una antenna senza amplificatore. La sera i canali Mediaset scompaiono mentre di giorno ricompaiono. Non è un problema della mia zona perché ai miei vicini non succede.
Secondo voi è un problema di puntamento oppure dovrei prendere una antenna migliore oppure amplificarla? Non so…

La seconda domanda è più una curiosità relativa ad un altro impianto: antenna amplificata con 3 tv collegate. Vorrei capire perché non ricevo il mux 36 mentre ricevo tutti gli altri. In altri termini, vorrei sapere perché alcune frequenze si ricevono peggio rispetto ad altre. Ho pensato ad un problema di puntamento ma io ho poca esperienza.

Entrambe le antenne sono puntate su Scrisi (Reggio cal.)

Grazie e scusatemi per la lunghezza del messaggio.
 
Salve, vi ringrazio anticipatamente perché mi avete sempre aiutato.
Avrei due domande.

Ho una sola tv collegata ad una antenna senza amplificatore. La sera i canali Mediaset scompaiono mentre di giorno ricompaiono. Non è un problema della mia zona perché ai miei vicini non succede.
Secondo voi è un problema di puntamento oppure dovrei prendere una antenna migliore oppure amplificarla? Non so…

La seconda domanda è più una curiosità relativa ad un altro impianto: antenna amplificata con 3 tv collegate. Vorrei capire perché non ricevo il mux 36 mentre ricevo tutti gli altri. In altri termini, vorrei sapere perché alcune frequenze si ricevono peggio rispetto ad altre. Ho pensato ad un problema di puntamento ma io ho poca esperienza.

Entrambe le antenne sono puntate su Scrisi (Reggio cal.)

Grazie e scusatemi per la lunghezza del messaggio.
A essere indovini ti direi subito al volo ma così mancano un po' di dati soprattutto intensita di segnale mer se i ripetitori sono a vista ottica con le antenne ,se i segnali rai arrivano.dalle.stessa direzionale dei Privati ecc ..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
A essere indovini ti direi subito al volo ma così mancano un po' di dati soprattutto intensita di segnale mer se i ripetitori sono a vista ottica con le antenne ,se i segnali rai arrivano.dalle.stessa direzionale dei Privati ecc ..

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per avermi risposto.
Purtroppo non dispongo della strumentazione adatta.
Per quanto riguarda le altre domande, entrambe le antenne sono in vista ottica col ripetitore però abito in una zona con molta riflessione. I canali Rai si vedono e provengono dallo stesso ripetitore.
 
Se hai ottica e non sei troppo distante dal trasmettitore (quanto?) forse con un'antenna migliore come la k47z potresti avere dei miglioramenti; che antenne stai adoperando, e dove si trovano? Per ottica vedi scrisi a occhio? Da scrisi arrivano soltanto i privati, i rai da dove e con che antenna li ricevi? https://www.otgtv.it/lista.php?code=RCBA&posto=Reggio di Calabria
 
Indietro
Alto Basso