• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su aspetto video (4:3 o 16:9) file convertito MKV

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Avrei una domanda da fare.
Ho svariati dvd (migliaia) che ho voluto salvare sul mio nas.
Erano tutti dvd registrati con dvd recorder e quindi nel calssico formato Dvd-Video (cartelle Video_ts e Audio_ts) e per poterli trasformare in un solo file e quindi trasferirli sul nas li ho convertiti nel formato Matroska MKV.
Ora se li guardo dallo smart tv collegandomi al nas non li vedo nel aspetto video corretto e dalla tv non c'è modo di modificarlo.
Come posso fare per sistemare il problema? Ad esempio col pc e Vlc Media Player posso correggere l'aspetto video.
Io possiedo un Nas Qnap TS-453A, c'è maniera di impostare nel Nas in modo tale che tutti i video trasmessi abbiano l'aspetto video da me impostato?
Grazie
 
Avrei una domanda da fare.
Ho svariati dvd (migliaia) che ho voluto salvare sul mio nas.
Erano tutti dvd registrati con dvd recorder e quindi nel calssico formato Dvd-Video (cartelle Video_ts e Audio_ts) e per poterli trasformare in un solo file e quindi trasferirli sul nas li ho convertiti nel formato Matroska MKV.
Ora se li guardo dallo smart tv collegandomi al nas non li vedo nel aspetto video corretto e dalla tv non c'è modo di modificarlo.
Come posso fare per sistemare il problema? Ad esempio col pc e Vlc Media Player posso correggere l'aspetto video.
Io possiedo un Nas Qnap TS-453A, c'è maniera di impostare nel Nas in modo tale che tutti i video trasmessi abbiano l'aspetto video da me impostato?
Grazie

Apri i files uno alla volta con MKVToolNix, seleziona la riga del video nel box "Tracce, capitoli e tag", sulla destra c'è una sezione in cui impostare il rapporto video

avvia il multiplexing
 
Che cosa usi per riprodurli il TV ? Ad esempio sulla firestick c'è VLC e li puoi gestire come sul PC
 
Indietro
Alto Basso