• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema cuffie PlayStation

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Ciao, ho acquistato delle cuffie con archetto da utilizzare più che altro per la musica o per vedere film e serie tv alla sera.

Le ho provate con la PlayStation 4 pro e ho due problemi:

1- il microfono non va, ho provato a non inserire a fondo il cavo e infatti mi esce la scritta “microfono attivo tramite cuffie “, ma in realtà non funziona nulla. Comunque questo non è un grosso problema, l’unico gioco che utilizzo con microfono è f12020 ma usando dei semplici auricolari collegati via cavo al controller.

2- l’audio si sente solo dalla cuffia destra e questo è un problema! Siccome con queste cuffie mi trovo molto bene mi piacerebbe usarle per immergermi completamente in qualche gioco. La cosa strana è che a volte si sente bene in entrambe le cuffie ma di solito, tipo anche due minuti fa, dalla cuffia sinistra non esce alcun suono. Il cavo jack è collegato bene, quindi non capisco qual’è il problema.

Premetto che le cuffie funzionano perfettamente, ho fatto anche diverse telefonate e si sente bene, le ho collegate via bluetooth alla fire stick e ho visto qualche film senza alcun problema. I problemi me li da solo sulla ps4, cosa potrei fare per risolvere? Grazie!

P.s. le cuffie in questione sono le OneOdio a70
 
Per quanto riguarda il secondo problema, hai un altro cavo jack da provare?
 
Purtroppo no, non ho altri cavi jack. Ho provato a collegare le cuffie via bluetooth direttamente alla PS4 ma non supporta questo tipo di connessione. Non posso nemmeno collegarle alla TV in quanto non dotata di bluetooth.

La cosa strana è che in un paio di occasioni funzionavano entrambe le cuffie, adesso invece no. Eppure non ho cambiato nessuna impostazione e ho utilizzato lo stesso cavo
 
Purtroppo no, non ho altri cavi jack. Ho provato a collegare le cuffie via bluetooth direttamente alla PS4 ma non supporta questo tipo di connessione. Non posso nemmeno collegarle alla TV in quanto non dotata di bluetooth.

La cosa strana è che in un paio di occasioni funzionavano entrambe le cuffie, adesso invece no. Eppure non ho cambiato nessuna impostazione e ho utilizzato lo stesso cavo

No perchè qualche giorno fa ho dovuto comprare un nuovo cavo jack, non prendeva più bene il vecchio e sentivo da una sola cuffia o addirittura non si sentiva.

Però nel caso tuo sarebbe strano, le cuffie sono nuove e immagino anche il cavo che era dentro la confezione...
 
Cavolo, ho provato ora a collegare le cuffie allo smartphone e anche lì si sente solo la cuffia destra! Mentre in bluetooth si sentono entrambe.

Ma com'è possibile? Il cavo e le cuffie sono nuove, l'ho prese tre giorni fa..dici che allora è proprio un problema del cavo? Perché, ripeto, in bluetooth funziona normalmente ho provato poco fa ancora con smartphone e Fire Stick e funziona bene

Fino a ieri mattina collegate via cavo al telefono andavano bene!
 
Cavolo, ho provato ora a collegare le cuffie allo smartphone e anche lì si sente solo la cuffia destra! Mentre in bluetooth si sentono entrambe.

Ma com'è possibile? Il cavo e le cuffie sono nuove, l'ho prese tre giorni fa..dici che allora è proprio un problema del cavo? Perché, ripeto, in bluetooth funziona normalmente ho provato poco fa ancora con smartphone e Fire Stick e funziona bene

Fino a ieri mattina collegate via cavo al telefono andavano bene!

Eh sì, a questo punto l'unica è che il cavo abbia problemi.

Valuta se ti conviene fare il reso dell'intero prodotto o acquistare un nuovo cavo jack.
 
Eh sì, a questo punto l'unica è che il cavo abbia problemi.

Valuta se ti conviene fare il reso dell'intero prodotto o acquistare un nuovo cavo jack.

Dopo provo ancora a smanettare un po’, poi vediamo. Nel frattempo sento anche l’assistenza Amazon e decido se fare il reso.

Certo, se il cavo jack si rompe dopo tre giorni..speriamo che le cuffie non facciano la stessa fine
 
Ok, dovrei aver risolto. Praticamente era colpa mia, una volta inserito il cavo bisogna dargli un’altra bella spintarella e infatti si sente il tac, in pratica non era dentro bene. Io per paura di romperlo evidentemente non ho spinto abbastanza, certo quando inserisco gli auricolari il cavo entra bene subito senza forzare, in questo caso invece bisogna forzare un po’.

Comunque adesso funziona!
 
Ok, dovrei aver risolto. Praticamente era colpa mia, una volta inserito il cavo bisogna dargli un’altra bella spintarella e infatti si sente il tac, in pratica non era dentro bene. Io per paura di romperlo evidentemente non ho spinto abbastanza, certo quando inserisco gli auricolari il cavo entra bene subito senza forzare, in questo caso invece bisogna forzare un po’.

Comunque adesso funziona!

Bene, meglio così :)
 
Indietro
Alto Basso