• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V9 Prime

certo, era solo per descrivere il problema
infatti mi sembrava un comportamento "strano" del decoder, non un problema alla lista

personalmente mi trovo bene con l' lcn automatica tanto seguo giusto i motori sugli svizzeri

poi in ogni caso lo utilizzo da remoto quindi terrei una lista veramente ridotta di canali interessanti da aprire con vlc, quindi la numerazione perde di significato

grazie
 
ciao a tutti oggi sono andato al mare e ho notato che il v9prime non funziona più con la tessera tivusat che la scorsa estate andava benissimo, probabilmente per colpa delle nuove regole di Tivusat.......cosa devo fare lo rendo (comprato a luglio 2022 su amazon) o ci sono firmware aggiornati che poi lo fanno andare ? se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo.
 
Dovresti seguire la discussione riguardo TivùSAT riguardante lo spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022.
Sostanzialmente dovresti solamente riattivare la tessera inserendola in un decoder o CAM certificati.
Che Fw hai sul decoder, quello originale o quello nuovo?
 
ciao, cosa intendi con firmware nuovo?

una consegueza "positiva" della mossa tivusat è che ora i decoder gtmedia costano quasi la metà :)
38€ il V9 prime, 68€ il V8UHD e 90€ il GtCombo

però resta sempre la conseguenza "negativa" che potrebbe trasformarli tutti in fermaporte I-tech
:)
 
Perché dovevano costare di più .Un anno di garanzia dano su e-bay.
Secondo me il prezzo e giusto.
 
Salve, oltre maxpower4, che forse l'ha reso, ci sono altri che possiedono il modello in oggetto?

Grazie!
 
ciao, ho fatto il reso pure io.
il decoder funzionava bene ma solo con una vecchia tessera azzurrina che probabilmente avrà vita breve, quindi non mi andava di rischiare di restare al buio

a parte questo aspetto il decoder era stabile e anche il sat2ip funzionava bene
 
Grazie corona-extra!
Avevi per caso provato anche il PVR? Avevi tenuto il Fw originale oppure avevi aggiornato a Mars?
 
Io ne ho acquistato un paio, uno, quello che utilizzo, aggiornato a Mars, ed un altro, col fw originale. Non posso invertirli.:(
Scelti perché erano economici e per ora ritengo trascurabile il 4K. Se prendessi anche un combo, come il V8UHD lo collegherei ad una TV FHD, quindi ho optato per i V9.
 
Ultima modifica:
Quindi utilizzando GTShare intendi?
In questo caso bisogna mantenere il vecchio fw scordandosi completamente Mars. Con VLC mi crashava quasi sempre ed ero passato a MPV.
 
GT Media V9 Prime Firmware

Salve a tutti...qualcuno conosce la procedura corretta per il v9 prime per ritornare da firm Mars a originale??ho provato sia con usb che con rs232 ma senza risulato...grazie...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti...qualcuno conosce la procedura corretta per il v9 prime per ritornare da firm Mars a originale??ho provato sia con usb che con rs232 ma senza risulato...grazie...

Innanzi tutto ti serve il Refresh Tool del V9 Prime scaricabile da _https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=28835&sid=6ed4335560987487db21fdc9458d0dd9
Come istruzioni di come usarlo puoi usare quelle presenti nella sezione del V8UHD _https://www.freesat.cn/forum/download/file.php?id=10663.

Ti serve quindi un cacciaviti per togliere le 4 viti che trovi sotto i piedini d'appoggio che sono incollati. Togli i piedini quindi e sviti le viti; a questo punto potrai togliere il coperchio sopra al V9 Prime e avrai accesso al PCB. Su questo c'è un connettore bianco, un JST 3 pin saldato con piedinatura TX/RX/GND _https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=28846&sid=6ed4335560987487db21fdc9458d0dd9:

jst-B3B-XH-A.jpg


Se hai dimestichezza con il saldatore a stagno dovrai quindi realizzare un cavetto con un DB9 che va al JST 3 pin. Se trovi il connettore JST bene, altrimenti puoi "brutalmente" prendere 3 fili e infilarli ognuno nel suo pin che sono praticamente 3 spilli. Tanto ti servirà raramente quindi può essere anche un "collegamento volante"! ;)
Considera comunque che il cavo dovrà essere incrociato; quindi il TX del DB9 (pin 3) andrà collegato al RX del JST (pin centrale), il RX del DB9 (pin 2) nel TX del JST, pin sotto guardando il V9 Prime dal frontale, ed il GND del DB9 (pin 5) va infilato nel GND del JST, pin sopra.

A questo punto infili il DB9 nella presa seriale del PC e fai partire il Refresh Tool e ti basta settare il numero della COM corretta e il percorso dove trovare il file BIN del fw che vuoi uploadare. Clicchi "Next" e poi dai corrente al V9 Prime.

Se tutto va bene vedrai che inizierà a mandare il file e finirai la procedura.

Che PC hai per effettuare l'operazione? Hai una seriale?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Innanzi tutto ti serve il Refresh Tool del V9 Prime scaricabile da _https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=28835&sid=6ed4335560987487db21fdc9458d0dd9
Come istruzioni di come usarlo puoi usare quelle presenti nella sezione del V8UHD _https://www.freesat.cn/forum/download/file.php?id=10663.

Ti serve quindi un cacciaviti per togliere le 4 viti che trovi sotto i piedini d'appoggio che sono incollati. Togli i piedini quindi e sviti le viti; a questo punto potrai togliere il coperchio sopra al V9 Prime e avrai accesso al PCB. Su questo c'è un connettore bianco, un JST 3 pin saldato con piedinatura TX/RX/GND _https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=28846&sid=6ed4335560987487db21fdc9458d0dd9:

jst-B3B-XH-A.jpg


Se hai dimestichezza con il saldatore a stagno dovrai quindi realizzare un cavetto con un DB9 che va al JST 3 pin. Se trovi il connettore JST bene, altrimenti puoi "brutalmente" prendere 3 fili e infilarli ognuno nel suo pin che sono praticamente 3 spilli. Tanto ti servirà raramente quindi può essere anche un "collegamento volante"! ;)
Considera comunque che il cavo dovrà essere incrociato; quindi il TX del DB9 (pin 3) andrà collegato al RX del JST (pin centrale), il RX del DB9 (pin 2) nel TX del JST, pin sotto guardando il V9 Prime dal frontale, ed il GND del DB9 (pin 5) va infilato nel GND del JST, pin sopra.

A questo punto infili il DB9 nella presa seriale del PC e fai partire il Refresh Tool e ti basta settare il numero della COM corretta e il percorso dove trovare il file BIN del fw che vuoi uploadare. Clicchi "Next" e poi dai corrente al V9 Prime.

Se tutto va bene vedrai che inizierà a mandare il file e finirai la procedura.

Che PC hai per effettuare l'operazione? Hai una seriale?

Salve...procedura andata a buon fine seguendo le indicazioni fornite....sbagliavo nella seguenza dei pin tra rx e tx...cmq v9 tornato con fimware originale....grazie di nuovo...
 
Salve...procedura andata a buon fine seguendo le indicazioni fornite....

Mi puoi dire se hai usato un adattatore USB o una seriale fisica? Nel primo caso che chipset hai?
PC utilizzato con quale versione di Windows?

sbagliavo nella seguenza dei pin tra rx e tx...

L'incrocio magico è vitale! ;)

cmq v9 tornato con fimware originale....grazie di nuovo...

Posso chiederti perché sei tornato con il fw originale? :eusa_think:
 
@krsilver
Che versione hai del fw stock? Ti risulta che ci sia una versione successiva alla V175?
Ti dice qualcosa la V184?
 
buonasera a tutti, premetto che di decoder e parabole ne capisco meno di zero. in camper ho una parabola e vorrei mettere un decoder senza spenderci moltissimo, acquistando questo v9 prime riesco a vedere i canali italiani? visto che è WiFi riesce a trasformarmi la tv in smart tv usando hotspot uno smartphone per guardare tipo you tube kids? grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso