• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V9 Prime

Già da più di un mese lo osservo a 37,99 consegna 24H su amazon ma sono indeciso solito doppione avendo già V8UHD e V7Pro che non mi soddisfano per la sensibilità del tuner vorrei esser certo sia di qualità migliore e non vorrei fare il reso senza un valido motivo anche se è possibile. Aspetto una cavia :D
@MEGADISH mi sai dire qualcosa in più?
 
Mi indicate dove l'avete trovato sotto i 40€?
Su ali ci vuole qualcosina in più. :(
 
Già da più di un mese lo osservo a 37,99 consegna 24H su amazon ma sono indeciso solito doppione avendo già V8UHD e V7Pro che non mi soddisfano per la sensibilità del tuner vorrei esser certo sia di qualità migliore. Aspetto una cavia :D
@MEGADISH mi sai dire qualcosa in più?

Non ho il V9 Prime, ma penso tu abbia ragione sul fatto che sia simile ad altri.
Sul fattore sensibilità mi affiderei maggiormente ad un' antenna più generosa perchè non credo molto all' efficacia dei tuner sensibili.
Il V8X lo è forse un po' più degli altri, ma lo scrivo senza avere fatto misurazioni strumentali.
 
comprato ieri a 37 su amazon, oggi lo provo
posso usare i settings per GTMedia V8X del 14/01/2023 ?

grazie
 
@MEGADISH
Che differenza c'è tra quello con gift e quello senza? In cosa consiste il gift?

@maumixio
Grazie, su Amazon si vedeva ma poi non era disponibile.
 
@MEGADISH
Che differenza c'è tra quello con gift e quello senza? In cosa consiste il gift?

@maumixio
Grazie, su Amazon si vedeva ma poi non era disponibile.

Il gift è un regalo, ma non so in cosa consiste.
Per un centesimo in più sceglierei di prenderlo.
 
Io chiedevo appunto in cosa consista; non è tanto per il centesimo, era più per curiosità che non altro.

Ce n'era uno su Subito che veniva venduto per 30€, ma ora è già andato. :(
 
su amazon lo vedo ancora a 38€
l ho comprato ieri ed e arrivato oggi, per ora sono soddisfatto
farò altri test, a me servirebbe qualcosa per avere agevolmente il sat->ip, ovvero poter guardare in streaming con stabilità e semplicità (lista canali m3u già pronta)

il V8UHD, il V8Turbo e il GTCombo hanno fallito
 
Quindi il V9 Prime lo ritieni superiore ai vari V8 e Combo? Pare spartano
 
lo sto provando da 30 minuti, ti farò sapere :)

il GTCombo (130€) era valido ma instabile, mi serve qualcosa che funzioni sempre
il V8UHD (99€) aveva problemi con lo streaming in rete, non funzionava (ne ho provati 2 con lo stesso risultato)
il V8Turbo (79€) funzionava bene con i dispositivi che avevano vlc ma non con le tv che usano un altro sistema per ricevere lo streaming (non ho mai capito bene)

almeno questo è costato molto meno degli altri, quindi potrei anche accettare piccoli malfunzionamenti
 
al momento posso dire che il V9 prime si comporta meglio dei fratelli maggiori.

lo streaming in lan funziona bene e il decoder è stabile.
ho solo problemi con lo streaming da remoto, però non capisco la causa dato che faccio la stessa cosa da anni con il pc e una scheda sat interna (quindi la connessione internet sembra non avere colpe)

una piccola pecca riguardante l'ordinamento dei canali è che con le liste del Giorgio Team l'ordine non viene rispettato quindi ad esempio Rai4K a causa dei buchi sulla numerazione non resta alla posizione 210 ma avanza intorno alla posizione 100,
mentre con la ricerca lcn Italy l'ordine è rispettato ma alcuni canali non italiani risultano mancanti (ad. esempio alcuni polacchi)
 
al momento posso dire che il V9 prime si comporta meglio dei fratelli maggiori.

lo streaming in lan funziona bene e il decoder è stabile.
ho solo problemi con lo streaming da remoto, però non capisco la causa dato che faccio la stessa cosa da anni con il pc e una scheda sat interna (quindi la connessione internet sembra non avere colpe)

una piccola pecca riguardante l'ordinamento dei canali è che con le liste del Giorgio Team l'ordine non viene rispettato quindi ad esempio Rai4K a causa dei buchi sulla numerazione non resta alla posizione 210 ma avanza intorno alla posizione 100,
mentre con la ricerca lcn Italy l'ordine è rispettato ma alcuni canali non italiani risultano mancanti (ad. esempio alcuni polacchi)

Le liste che facciamo non sono per il v9 pertanto qualche problema di incompatibilità ci sta
 
non era una critica al vostro lavoro, anzi ne approfitto per ringraziarvi
cmq lo stesso problema lo avevo con il V8UHD (non supportato) e anche con il GTCombo (supportato)
inoltre avevo riscontrato lo stesso problema modificando manualmente la lista, quindi immagino sia un "difetto" del firmware dei GTMedia

a parte questo piccolo difetto, ritengo il v9 Prime un ottimo decoder soprattutto per il prezzo
 
Se vuoi una lista l'ho fatta anche io con l'editor, non è completa, dopo il primo centinaio di canali mi sono fermato.
 
sei riuscito a modificare i canali mantenendo la numerazione corretta con i buchi nei numeri non presenti?

il problema che riscontro con la lista del Giorgio Team è lo spostamento indietro dei canali quando c è un buco
ad esempio il primo buco è il canale 45

43 Rai YoYo HD [10992 V 27500 2/3 RAI - HB 13E]
44 Frisbee [11258 H 27500 3/4 - HB 13C]

46 K2 [11258 H 27500 3/4 - HB 13C]
47 Super! [11642 H 27500 3/4 DVB-S2 M-Three Satcom - HB 13C]

il canale K2 dalla posizione 46 passa alla 45 e via cosi per tutti i buchi


con la lista automatica lcn Italy invece l'ordinamento è corretto (ad esempio Rai4K resta alla posizione 210) però mancano alcuni canali esteri (tipo i polacchi)
credo che questo problema sia comune a tutti i decoder GTMedia (mi capitava anche con i fratelli maggiori)

ovviamente sono problemi trascurabili :)

grazie
 
sei riuscito a modificare i canali mantenendo la numerazione corretta con i buchi nei numeri non presenti?

il problema che riscontro con la lista del Giorgio Team è lo spostamento indietro dei canali quando c è un buco
ad esempio il primo buco è il canale 45

43 Rai YoYo HD [10992 V 27500 2/3 RAI - HB 13E]
44 Frisbee [11258 H 27500 3/4 - HB 13C]

46 K2 [11258 H 27500 3/4 - HB 13C]
47 Super! [11642 H 27500 3/4 DVB-S2 M-Three Satcom - HB 13C]

il canale K2 dalla posizione 46 passa alla 45 e via cosi per tutti i buchi


con la lista automatica lcn Italy invece l'ordinamento è corretto (ad esempio Rai4K resta alla posizione 210) però mancano alcuni canali esteri (tipo i polacchi)
credo che questo problema sia comune a tutti i decoder GTMedia (mi capitava anche con i fratelli maggiori)

ovviamente sono problemi trascurabili :)

grazie

Il problema, se vogliamo chiamarlo in questo modo, sta nella numerazione LCN che utilizza il decoder quando viene attivata questa modalità.
I settings che facciamo rispettano l'ordinamento della LCN, ma non contemplano il "buco" nella numerazione che viene lasciato dal provider. Se poi stai usando i settings di un altro ricevitore i problemi potrebbero essere anche altri (tipo canale mancante o nella posizione non corretta).
Credimi aggiungere anche questa cosa vorrebbe dire altro lavoro in più fatto a mano, che vorrei proprio evitare, visto che tutte le liste per GTMedia che potete utilizzare oggi, ce le siamo fatte praticamente da soli......
Tieni conto che il decodere ha una sua sottonumerazione che si attiva porpiro quando attivi la LCN e intervenire su quella si può fare solo manualmente.
 
Indietro
Alto Basso