• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impianto

lorgalg

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Gennaio 2003
Messaggi
506
Ciao.
Domanda da poco esperto. Ho una 100 cm motorizzata. Ultimamente su alcuni canali il decoder mi segnala Potenza del segnale elevata, tipo 80%, mentre la barra della qualità passa da un buon livello, tipo 70, a 10,%, per poi tornare al livello buono. Cosa può essere? Segnale dal l illuminatore? Grazie ciao
 
La qualità è misurata dal ricevitore quando il segnale viene riconosciuto secondo i parametri impostati del DVB-S/DVB-S2. Se per esempio il segnale non è riconosciuto dal ricevitore, perchè ad esempio il parametro symbol rate non è quello corretto, allora va la qualità va a 0%. La qualità viene misurata in funzione degli errori nella propagazione del segnale che vengono rilevati dal ricevitore, meno errori ci sono più la qualità è prossima al 100%. Nel caso può essere un difetto di centratura del satellite, che viene rivelato sui transponder che hanno il segnale più basso, oppure il meccanismo del motore che ha un certo gioco (il vento può fare la sua parte), oppure una cattiva sintonizzazione del transponder ... certo può essere dovuto anche ad un difetto dell'illuminatore.
 
Grazie. Chiamerò un installatore. Ciao

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso