• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione feeds anche molto vicini

Pingu1988

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2007
Messaggi
7
Salve, ho installato l'impianto per la ricezione dei feeds (parabola 100 + motore + skystar) nel 2007, e all'epoca ricevevo quasi tutti i feeds ricevibili dalla mia zona(Roma).

Nel 2011 sono passato ai decoder e ora possiedo un zgemma h9.2h. Ho provato a cercare le frequenze di vari feeds postati ma non ne ricevo quasi nessuno, soprattutto da 10e, anche feeds che partono dall'italia quindi molto vicini.

Quale potrebbe essere il problema? (il puntamento del motore l'ho rifatto qualche giorno fa).

Grazie.
 
Salve, ho installato l'impianto per la ricezione dei feeds (parabola 100 + motore + skystar) nel 2007, e all'epoca ricevevo quasi tutti i feeds ricevibili dalla mia zona(Roma).

Nel 2011 sono passato ai decoder e ora possiedo un zgemma h9.2h. Ho provato a cercare le frequenze di vari feeds postati ma non ne ricevo quasi nessuno, soprattutto da 10e, anche feeds che partono dall'italia quindi molto vicini.

Quale potrebbe essere il problema? (il puntamento del motore l'ho rifatto qualche giorno fa).

Grazie.

il feed può partire anche da un FLY dietro casa tua ma se la potenza in gioco è bassa come tanti feed non la riceverai mai, poi con una 100 devi accontentarti
prima di tutto cerca di capire se riesci a trovare in tp in chiaro sui vari satelliti li attorno se si allora vuol dire che il tuo disco è troppo piccolo
se invece non trova anche quelli in chiaro allora devi mettere mano al puntamento del disco
 
i canali in chiaro su quel sat li ricevo, sostituendo l'lnb cambia qualcosa? ne sto usando uno da pochi €
 
Prova questo : 12597 - Pol: H - SR: 15000 (12 db per me,disco 125) e questo : 12620 - Pol: H - SR: 7200 (11 db). Satellite 10 est.
 
per esempio adesso sto provando con questo feeds:

10E
11060 H 7200
4.2.0
ID:ITA 491

ma non riesco a riceverlo. Voi lo ricevete?
 
9,7 db per me su questo feed.(Feed Rai) id : Domestic Feed Trento Volley.
Lo ricevo anche io, Channel Master 120cm. Roma, ricevitore GT media V8X. per quello che può valere... S-95 Q-85

Non è questo il caso ma alcuni feed sul 10° E certe volte sono al limite con la 120 cm.
 
Indietro
Alto Basso