• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mux rai 1 hd canale 26 da corso sempione e grattacielo allianz

brufly

Digital-Forum New User
Registrato
1 Novembre 2021
Messaggi
2
Buongiorno, sono appena registrato sul sito ,quindi prima di tutto un saluto a tutti gli iscritti del forum, desidero fare una domanda riguardo la trasmissione del segnale sul 514 dal canale 26 da milano, mi risulta tramesso da Corso sempione con polarità orrizzontale e dal grattacielo Allianz in verticale, il problema che in oltrepò zona broni-stradella il segnale arriva scarsissimo, in un nuovo impianto provato antenna elica di fracarro, data boss della televes , ma ho i db a 50-60 ma qualità del segnale praticamente nulla,ho provato anche ad usare due antenne una in 4b ed una in 5b e filtrare completamente la 4b lasciando solo il canale 26 ma senza nessun miglioramento! mentre in un vecchio impianto a 50 mt da questo con una vecchia fracarro tipo 10rd4 il segnala entra discretamente , devo usare una direttiva tipo blu22hd ? attendo consigli, grazie
 
Buongiorno scusa l.intromissione,ma tale.segnale di 50/60 db microvolt dove lo misuri ? Direttamente in antenna o amplificato? E importante questo alfine di consigliarti al meglio anche se una mezza idea ce l ho

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ciao benvenuto nel forum.
Conosco la zona e ho avuto i tuoi stessi problemi parecchie volte.
Diciamo che non sono di facile risoluzione.
Penice non è in ottica ma genera comunque echi sotto il debole segnale proveniente da corso sempione.
In questo caso il diagramma di ricezione delle varie antenne diventa fondamentale per la.scelta giusta.
Quello più simile alla vecchia 10rd4 è la Tau11/4.
 
Dovrei guardarmi i diagrammi delle offen...
Nel.suo caso per la 10rd4 è questo.
Come puoi vedere ha pochissimi lobi laterali e un ottimo fronte retro
865ccac0dffce3142da36b9dfbcb462e.jpg
 
Non le conosco, basta che non abbiano il nefasto filtro lte che di solito le fracarro hanno...le offel invece non hanno filtro e sono tagliate fisicamente per le frequenze desiderate.
 
Stradella/Broni dove di preciso?


Io sono un pelo più spostato (Portalbera) e ho la iv su penice e la v su valcava.

Mia suocera, stradella appena dietro la ferrovia, idem (li i problemi li ho su Mediaset, ma devo sostituire il palo palesemente storto dal vento, ho Valcava che è orientata come una parabola e il penice che punta sui coppi)
 
Indietro
Alto Basso