• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Amplificatore

Buongiorno, daccordissimo con quanto detto sopra...Pero' una parabola doppio Lbn con due decoder Edision tipo piccollo s2 con software aggiornato, lista canali idem e un paio di smart card tivusat a mio avviso non costano tantissimo e con il satellite sei stra sicuro che vedrai sempre benissimo tutti i canali nazionali Senza indiavolarti con le antenne terrestri che hanno molta piu criticita' se non si e' in vista con il trasmettitori terrestri se non a vista ottica..Scusate l intromissione
 
Non discuto delle caratteristiche climatiche delle zone adiacenti a Avellino:





Credo che anche a Genova sussista una situazione orografica particolare per le piogge ed il vento, tanto che si verificano delle alluvioni ricorrenti. Dunque ? Allora sarebbe preclusa la ricezione della tv via onde radio ? I fatti dimostrano il contrario. Secondo me tu hai sicuramente la possibilità di ricevere TivuSAT indipendentemente dalle condizioni climatiche di Avellino, ma dato il costo superiore dell'installazione, potresti verificare prima la ricezione del digitale terrestre. Verificare la ricezione del digitale terrestre putroppo non si intente, in questo caso, piazzare una antenna ed un amplificatore (per due televisioni soltanto ?) a casaccio ma far fare delle prove di verifica con strumentazione e forse si riesce a trovare un punto dove la ricezione di molti canali trasmessi è soddisfacente ... se sistemassi l'antenna in una posizione buona per la ricezione dovresti poi provare la stabilità della ricezione nel tempo: e questo è un punto critico, comune a tutte le forme di ricezione indiretta (per esempio anche per il mio caso), che potrebbe nuovamente mettere in discussione la scelta fatta a favore di TivuSAT. Il consiglio ultimo quale è: fai quello che dice Gherardo o meglio fai fare delle prove di ricezione del digitale terrestre con un misuratore di campo.

Il problema è che non vivo ad Avellino ma in provincia...sono circondato dai monti...un po' come Heidi!!:)Le condizioni climatiche sono un "pochettino" avverse...ad es.puo' capitare che la nebbia si formi anche ad Agosto...Cmq sicuramente prima di procedere seguiro' i vostri preziosissimi consigli!Dovro' contattare un antennista...grazie
 
Buongiorno, daccordissimo con quanto detto sopra...Pero' una parabola doppio Lbn con due decoder Edision tipo piccollo s2 con software aggiornato, lista canali idem e un paio di smart card tivusat a mio avviso non costano tantissimo e con il satellite sei stra sicuro che vedrai sempre benissimo tutti i canali nazionali Senza indiavolarti con le antenne terrestri che hanno molta piu criticita' se non si e' in vista con il trasmettitori terrestri se non a vista ottica..Scusate l intromissione

Sicuramente oltre l'impianto antenna l'opzione parabola con doppio LBN sara' da me presa in considerazione....
Il problema è che attualmente ho 2 televisori un po' vecchiotti che hanno solo il DVBT-2 e non il Dvb-S2.....Il decoder da te indicato potrebbe fare al mio caso?
 
Ho parlato con un altro tecnico che mi ha consigliato anche l'acquisto di un alimentatore....in particolare il Fracarro minipower 200 mA...dite che va bene?
Acquisti in programma..
1) Antenna Uhf offel k47z
2)Come amplificatore ,un centralino LX2/15
 
E cambiamo antennista...!;)
Thnank's...
Sto in procinto di fare l'ordine da "MARI"...:
1)Antenna Offel z47k
2)Amplificatore LX2/15
Mi potrebbe servire qualcos'altro?
 
Ultima modifica:
E' inutile, ormai mi sembra convinto dell'acquisto. E' possibile che gli vada bene, come male. Attraverso internet si possono dare solo dei consigli di massima che chiaramente possono essere seguiti come no. Comunque se poi ci racconta come è andata, magari può essere d'aiuto ad altri.
 
Buon pomeriggio a tutti. Non so se questa sia la sezione adatta, nel caso saprete indirizzarmi al meglio: grazie.

Disgraziatamente la scorsa settimana la fascetta che tiene l'amplificatore (CB Vicky PA 520) ancorato al palo si è spezzata e l'amplificatore (sostenuto dai cavi dell'antenna) si è piegato a testa in giù e si è riempito d'acqua. :sad: :mad: :5eek:

Quando me ne sono accorto l'ho rimesso in posizione verticale, l'acqua è caduta fuori e, passati alcuni giorni, ritengo ormai sia completamente asciutto dentro.

Adesso però (scrivo dalla provincia di Roma, un'antenna punta Monte Cavo e una Segni) a parte i tre principali canali RAI tutti gli altri hanno avuto un calo pauroso della qualità: non raggiunge il 40%, mentre la potenza a stento si colloca sul 77%.

Risultato: riesco a vedere solo RAI1, RAI2, RAI3; gli altri squadrettano di brutto. :eusa_wall: :sad:

In cucina c'è una TV vecchia con vecchio decoder (si vede come sopra riportato); in camera c'è una TV nuova che quando c'è stato lo switch-off ha sintonizzato per bene i canali nel nuovo formato digitale e si vedevano bene (e adesso si vede come sopra riportato).

Domanda: che succede? E' un calo della qualità delle trasmissioni oppure è l'amplificatore che, a scoppio ritardato, si è rotto causa allagamento? :eusa_think:

https://www.cbvicky.it/images/istru...truzioni_di_installazione_PA_-_rev_D_-_A5.pdf

Grazie a tutti per le risposte, buona domenica.

:)
 
Certamente, l'acqua non gli fa bene; se ci dici quali sono le due antenne e in che ingressi dell'amplificatore sono collegate e quante prese servi é utile per capire la problematica. Con quella sigla non trovo il modello dell'amplificatore, correggila oppure dì il guadagno e gli ingressi disponibili.
 
Ultima modifica:
Certamente, l'acqua non gli fa bene; se ci dici quali sono le due antenne e in che ingressi dell'amplificatore sono collegate e quante prese servi é utile per capire la problematica. Con quella sigla non trovo il modello dell'amplificatore, correggila oppure dì il guadagno e gli ingressi disponibili.

Ciao, grazie per aver risposto.

Adesso è buio ma ritengo che:

1) antenna VHF orizzontale III banda orientata verso Segni collegata all'amplificatore in una di questa tre posizioni (dalla foto che ho fatto quando c'era luce): UHF, BIV, BIII;

2) antenna da 45 elementi orientata verso Segni collegata all'amplificatore in una di questa tre posizioni (dalla foto che ho fatto quando c'era luce): UHF, BIV, BIII;

3) antenna da 90 elementi orientata verso Monte Cavo collegata all'amplificatore in una di questa tre posizioni (dalla foto che ho fatto quando c'era luce): UHF, BIV, BIII;

Fra un po' esco: grazie per la risposta.

A dopo. :)

P.S. guadagno 22dB, ingressi UHF utilizzato, BV non utilizzato, BIV utilizzato, OUT utilizzato, BIII utilizzato, BI non utilizzato.
 
Il mixaggio banda UHF e banda quarta é sbagliato; se si usano due antenne uhf l'unica possibilita é usare banda quarta (IV) e banda quinta (V). Se ha preso acqua cambialo. Non mi hai detto quante prese servi.
 
Il mixaggio banda UHF e banda quarta é sbagliato; se si usano due antenne uhf l'unica possibilita é usare banda quarta (IV) e banda quinta (V). Se ha preso acqua cambialo. Non mi hai detto quante prese servi.


Una in cucina e una in camera.
 
Indietro
Alto Basso