• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica Launcher errore connessione tramite ADB a TIMBox (Android TV 10 - Sagemcom)

cldparisi

Digital-Forum New User
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
6
Vorrei cambiare il Launcher per mettere quello classico delle Android TV o altro, per farlo sto seguendo alcuni post di questo forum relativi però al BOX Android 8.0 ( https://www.digital-forum.it/showth...roid-TV-8-0)&p=6774492&viewfull=1#post6774492 ), il problema è che non riesco a collegarmi tramite adb al box anche se è pingabile e già messo in modalità sviluppatore, torna semrpe l'errore

unabled to connect to IP_MIO_BOX:5555

Qualcuno ha idee su come fare?

Aggiungo che nel thread ufficiale "Nuovo decoder TIM (Android TV 10)" non ho trovato riferimenti e tra l'atro dovrebbe essere riferito al BOX della Technicolor mentre il mio è Sagemcom

Grazie
 
A me adb funziona con il sagecom. Se provi “adb connect IP” ti funziona?
 
A me adb funziona con il sagecom. Se provi “adb connect IP” ti funziona?

No, mi torna l'errore:

unable to connect to 192.168.111.149:5555


Altre info:
- il comando lo lancio da notebook win10
- il Box è collegato alla lan in Wifi
- il Box NON è collegato in Usb al notebook
- dal notebook pingo tranquillamente il Box
 
No, mi torna l'errore:

unable to connect to 192.168.111.149:5555


Altre info:
- il comando lo lancio da notebook win10
- il Box è collegato alla lan in Wifi
- il Box NON è collegato in Usb al notebook
- dal notebook pingo tranquillamente il Box

Oltre alla modalità sviluppatore devi anche attivare il debug via usb (anche se poi è via rete)..l’hai fatto?
 
Si riesce ad installare quello ufficiale Google TV magari tramite sideloading? Tramite Play Store mi sembra che non risulti compatibile né quindi scaricabile
 
Oltre alla modalità sviluppatore devi anche attivare il debug via usb (anche se poi è via rete)..l’hai fatto?

Ciao, dove lo trovo l'impostazione per attivare il debug via usb nel sagecom? in impostazioni di sicurezza ho solo trovato verifica fonti app.
Collegandomi con adb link ho sempre errore "Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. (10061)"
grazie
 
Ciao, dove lo trovo l'impostazione per attivare il debug via usb nel sagecom? in impostazioni di sicurezza ho solo trovato verifica fonti app.
Collegandomi con adb link ho sempre errore "Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. (10061)"
grazie

devi andare su info, poi su build e clicchi tante volte il tasto ok finchè non ti compare un messaggio, dopo di questo il menu dev apparirà e potrai abilitare il debug via usb
 
Segnalo FLauncher, nuovo launcher appena rilasciato per android tv opensource senza pubblicita'
Dategli un'occhiata
 
Un saluto a tutti. Vorrei chiedervi dopo aver messo un launcher alternativo sul Sagecom come si fa poi a passare alla TV? Il tasto sul telecomando del Sagecom per questa funzione ora funziona o bisogna far ripartire il Launcher Tim per passare alla TV? Inoltre vorrei chiedervi se l'installazione di un launcher alternativo velocizza il box, dato che se ho capito bene il launcher Tim viene comunque caricato dal box, o c'è un modo per non far caricare il launcher TIm dal Box. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
Indietro
Alto Basso