• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema registrazione canali RAI e del digitale terrestre (con Sky Q Black)

pontiac1981

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2021
Messaggi
5
Buongiorno a tutti, come da titolo scrivo in quanto ho un problema a registrare i canali con Sky Q Black, quando sono i canali rai (101, 102 e 103) oppure per i canali del digitale terrestre (dal 5001 in su).
Precisamente, se registro la programmazione in uno di questi canali, non posso cambiare canale, (per guardare il canale selezionato, la registrazione di ****, verrà interrotta), cosa che invece non mi accade con i canali HS, sky ed altri....
Secondo voi quale può essere il problema?
Come lo posso risolvere?
Ho letto di tutto ma di certo non ho trovato molto....
 
Si è normale perché il tuner del digitale terrestre è solo 1,anche a me lo fa con sky q platinum ,mentre con i canali sky puoi cambiare perché ha 12 sintonizzatori

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
c'è un modo per risolvere questo problema?
tra l'altro non capisco perchè i canali rai in HD hanno il problema mentre per mediaset no....
 
Perchè i canali del dtt puoi registrarne solo uno alla volta, i Mediaset se registri dal 104-105-106 ecc... sono la versione via sat.
Col senno di poi e visto che esistono dei decoder del dtt con doppio tuner e registrazioni, potevano studiare qualcosa per avere due tuner dtt sullo Sky Q e non uno solo. Probabilmente bastava entrare con un singolo cavo d'antenna terrestre e coi collegamenti interni al decoder il segnale arrivava anche al secondo tuner dtt.
 
ma provando a sdoppiare gli ingressi dell'antenna si può risolvere secondo voi?
scusate se la domanda sembra stupida ma non sono pratico della cosa
 
Provato ora sul mio skyQ black, mi fa registrare un canale del digitale terrestre e contemporaneamente mi lascia vederne un altro. Al contrario non mi consente una doppia registrazione dagli stessi due canali (5001-5002)
 
C'è un si e un no, c'è confusione di qualcuno o esistono degli Sky Q che lavorano in un modo (magari dotati di doppio tuner dtt) e altri Sky Q che operano in un altro (singolo tuner dtt)?
 
ma se provo a contattare l'assistenza sky?
in realtà ci ho provato ma mi rimandano sempre a quella chat idiota automatica :crybaby2:
 
qualcuno ha risolto il problema ?? anche a me registrando rai 1 (101) non mi fa vedere gli altri due canali rai (102-103) e viceversa. Con tutta la "tecnologia" pubblicizzata dello skyQ, questa mi sembra un'enorme limitazione.
 
qualcuno ha risolto il problema ?? anche a me registrando rai 1 (101) non mi fa vedere gli altri due canali rai (102-103) e viceversa. Con tutta la "tecnologia" pubblicizzata dello skyQ, questa mi sembra un'enorme limitazione.

Il sintonizzatore del digitale terrestre è uno solo quindi se è "occupato" da Rai 1 è ovvio che non permette la visione di Rai 2 o Rai 3 presi sempre dal digitale terrestre :)
 
Scusate se mi inserisco nella discussione e forse vado off topic....qualcuno può dirmi con precisione quali canali rai sono "mappati" sul 101, 102 e 103? Io ho RaiUno HD sul 101 e le versioni SD sugli altri, è corretto? Per inciso, ho uno SkyQ Platinum con ultima versione di hardware e software
 
Scusate se mi inserisco nella discussione e forse vado off topic....qualcuno può dirmi con precisione quali canali rai sono "mappati" sul 101, 102 e 103? Io ho RaiUno HD sul 101 e le versioni SD sugli altri, è corretto? Per inciso, ho uno SkyQ Platinum con ultima versione di hardware e software

Dipende... in una situazione "ideale" dovrebbe essere 101 RAI1 HD 102 RAI2 HD 103 RAI3 SD (regionale) ;) prendendo tutto dal DTT per evitare eventuali oscuramenti.
 
Per "ideale" intendi che è già per tutti così (e quindi ho un'anomalia da correggere) oppure dovrebbe essere così, ma Sky non lo ha ancora implementato?
 
Dipende... in una situazione "ideale" dovrebbe essere 101 RAI1 HD 102 RAI2 HD 103 RAI3 SD (regionale) ;) prendendo tutto dal DTT per evitare eventuali oscuramenti.

Praticamente da 5 giorni che durante la programmazione regionale il canale 103 va in tilt e va in onda un documentario vvecchio
 
Buongiorno a tutti,
mi ricollego a questa discussione per chiedere un'informazione. Da qualche settimana il decoder Sky Q Platinum collegato anche al Digitale Terrestre, mi inserisce alla posizione 103 il Rai3 corrispondente al canale 203 (quello a bassa qualità e con i documentari al posto del TG Regionale Piemonte). Ho già provato a resettare dal menù segreto, risintonizzare, staccare la corrente, ecc... ma nulla cambia, non appena risintonizzo i canali del DTT anzichè inserire Rai3 Piemonte al 103 mi inserisce quello senza TG.
Per info, lo Sky Q è aggiornato alla ultima versione (la 180).
Ho chiamato già il servizio clienti, ma dopo 3 telefonate dove insistono che il 103 è solo satellite, ci rinuncio... qualcuno ha qualche idea su come procedere?
Grazie mille!!
 
Indietro
Alto Basso