• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema registrazione canali RAI e del digitale terrestre (con Sky Q Black)

Confermo, ho la stessa situazione.
Fino a due giorni fa, avevo in SD (da satellite) anche RaiDue, ora è di nuovo in HD. Ma RaiTre sul Platinum è sempre stata da satellite e non da DTT
 
Io sono a Milano, dopo risintonizzazione digitale terrestre ho sul canale 5003 Rai 3 Lombardia HD ma sul 103 Rai 3 SD (anche meno di SD spesso 😁) generico, quello che trasmette documentari al posto del TG3.
Quindi per risolvere questa situazione aspettiamo un aggiornamento SW?
 
Oppure un mix tra aggiornamento da parte di Sky (non necessariamente un nuovo aggiornamento software, diciamo una pezza) o aspettare che la Rai finisca di fare il refarming nella propria zona, e/o dopo l'8 marzo che la Rai mette i canali HD su quel mux. Intanto prova anche a staccare corrente allo Sky Q e a fare una nuova risintonizzazione dei canali dtt.

Se non si collega l'antenna terrestre allo Sky Q satellite invece non ci sono problemi sul 101-102-103, mette per forza le versioni sat e attualmente i Rai in SD, prossimamente in HD. Quel Rai 3 sul 103 via satellite si tratta di una versione che manda i TGR a rotazione delle regioni Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania, la rotazione dovrebbe essere settimanale quindi ogni settimana è dedicata a una di quelle regioni.
 
Il Rai 3 sul 103 non trasmette nessun Tg durante l’orario TG3 (non fa la rotazione tra le regioni) ma bensì trasmette sempre la stessa breve sequenza di documentari - molto strano.
Comunque aspettiamo mamma Rai e vediamo.
 
Il Rai 3 che dico io via satellite (sullo Sky Q se non si collega l'antenna terrestre si vede per forza quello sul 103), è la copia del Rai 3 HD "nazionale" e trasmette quei 4 TGR che ho detto a rotazione settimanale.
 
Il Rai 3 che dico io via satellite (sullo Sky Q se non si collega l'antenna terrestre si vede per forza quello sul 103), è la copia del Rai 3 HD "nazionale" e trasmette quei 4 TGR che ho detto a rotazione settimanale.
Si, era il segnale che avevo prima. Appena posso posto una foto del programma che danno al posto del TG3.
 
So che "programmi" danno, immagino vecchi documentari di Geo, quello è il canale ad uso interno per saper quando far iniziare e terminare il TGR nelle verie sedi, con tanto di conto alla rovescia indicato da un "timer" coi numeri gialli. Il canale è comparso nelle zone del refarming dtt dove la Rai ha portato sul mux principale anche quel Rai 3 che sul dtt prima non c'era mai stato. Su alcuni tv è nascosto quel canale ma compare ugualmente digitando 203. Il canale non si dovrebbe proprio vedere ma alcuni tv e lo Sky Q lo hanno sintonizzato e addirittura nel caso di Sky, in certi casi è comparso sul 103!
 
Esatto, a me l’ha messo sul 103.
Oltre che a non trasmettere alcun tg regionale (pazienza, trovo sul DTT) la qualità e imbarazzante!
È così scadente che non si riescono a leggere eventuali scritte che risultano create esclusivamente da quadretti.
E io ho sempre l’antenna del terrestre collegata…
Pazzesco!
 
Piccolo aggiornamento… stasera sul 103 ho trovato il tgr della Lombardia… ho provato a risintonizzare scegliendo il Piemonte per il 5003 ma sul 103 rimane quello Lombardo. Meglio almeno di prima che non c’è più la versione a bassa qualità! Ora rimaniamo in attesa di poter avere sul 103 il tg della regione scelta!
 
Piccolo aggiornamento… stasera sul 103 ho trovato il tgr della Lombardia… ho provato a risintonizzare scegliendo il Piemonte per il 5003 ma sul 103 rimane quello Lombardo. Meglio almeno di prima che non c’è più la versione a bassa qualità! Ora rimaniamo in attesa di poter avere sul 103 il tg della regione scelta!

ciao non riesco a vedere la rai nonostante veda il resto, test diagnostica sui canali rai uguale a 0, cosa devo fare? in cucina non avendo sky vedo tutto, in sala nada rai, abito in condominio
 
Il decoder sky lato terrestre lascia alquanto a desiderare.

Hai possibilità di collegare il terrestre direttamente alla tv e lasciar gestire solo il lato satellitare a sky?

Ovviamente se non hai necessità di registrazioni sul terrestre.
 
Il decoder sky lato terrestre lascia alquanto a desiderare.

Hai possibilità di collegare il terrestre direttamente alla tv e lasciar gestire solo il lato satellitare a sky?

ho un tv samsung ma se esco da sky non capisco perché mi da tv in diretta ma vedo solamente i loro ro canali inutili sulla natura ecc
 
O Rai Play come ultima spiaggia se si ha un dispositivo compatibile.
Se si ha uno smart tv con hbbtv basta ricevere almeno un mux Rai anche in modo scarso, si va su un canale Rai qualsiasi e poi si preme il tasto blu per Rai Play o si può anche provare il tasto freccia su per Rai TV+. Il tv ovviamente va anche connesso a internet.
E se Rai Play arrivasse su Sky Q sarebbe anche comodo. Alcuni canali Rai poi ci sono già anche via sat sullo Sky Q.
 
O Rai Play come ultima spiaggia se si ha un dispositivo compatibile.
Se si ha uno smart tv con hbbtv basta ricevere almeno un mux Rai anche in modo scarso, si va su un canale Rai qualsiasi e poi si preme il tasto blu per Rai Play o si può anche provare il tasto freccia su per Rai TV+. Il tv ovviamente va anche connesso a internet.
E se Rai Play arrivasse su Sky Q sarebbe anche comodo. Alcuni canali Rai poi ci sono già anche via sat sullo Sky Q.

da rai play vedo la rai, solo che devo sempre uscire da sky e vabbè
 
Indietro
Alto Basso